Buon Natale anche a voi ed Auguroni a tutti!!!!

Moderator: Moderatori
quoto e ancora Auguri!!!ramingo wrote:Giust'Augurio e ringraziamento quello di Paolo al ns Federico. Mi associo anch'io ai ringraziamenti per la costante presenza su queste pagine e per le sempre dettagliate informazioni meteo.
Buon Natale!![]()
Grande wolf .... al solitowolf wrote:Vorrei fare un augurio particolare al nostro Federico I che ci ha emozionato ogni giorno con le appassionanti cronache meteo... passare con lo sguardo dallo schermo al cielo fuori dalla finestra è diventata un'abitudine, spiegare ai colleghi ignari le cause della neve e del gelicidio è un vanto, essere in famiglia un guru meteorologico (dopo il ripasso degli ultimi aggiornamenti) è troppo divertente...![]()
Grazie Federico I da S. Teodoro,
auguri di serenità,
poche nubi all'orizzonte,
calma di vento
e temperature miti.
Questo nella vita, naturalmente.
Nel meteo
auguri di burrasche, cicloni ciclopici, pressioni e depressioni a tutto andare e correnti forti, che ti e ci emozionino ancora!
Buon Natale!
Paolo - wolf
Sì, ma al Pennone si stava bene, sono tornato a Genova ed ho trovato la strada bagnatagecko wrote:sarà, ma stamattina è nuvolo![]()
![]()
sembrerebbe. Al massimo domani "mi tocca" non andare a lavorare...FedericoI wrote:Ciao a tutti ragazzi!!!!!!!
...di ritorno dalla bellissima capitale Svedese, dove ho incontrato un freddo molto intenso, con termiche comprese tra i -7 ed i -13, con neve quasi tutti i giorni! anche se il freddo è stati pungente, anzi, fà quasi malecondito da vento e umidità....per me uno spettacolo
Purtroppo è già finita...appena avrò tempo farò un resoconto del viaggio!
Premetto che non so nulla di nulla a livello meteo...sono tornato in nottata, e sono piuttosto "piegato"!!! Però a quanto ho capito dando uno sguardo velocissimo ai modelli, c'è il rischio di una nevicatina in nottata tra genovesato e Savonese, per lo meno a quote collinari, se non addirittura sulla costa...tra un paio di giorni rientro a pieno regime...
si si fatto tante foto...appena ho tempo cerco di metterle facendo un resoconto...anche perchè là si vive in maniere decisamente diversa...è stato proprio un bel viaggio!!!gecko wrote:Ciao Fede bentornato!!! Dimmi che hai fatto qualche fotina bella bella in quei luoghi da favola![]()
![]()
Al solo leggerlo mi hai fatto venire la pelle d'ocaFedericoI wrote:si si fatto tante foto...appena ho tempo cerco di metterle facendo un resoconto...anche perchè là si vive in maniere decisamente diversa...è stato proprio un bel viaggio!!!gecko wrote:Ciao Fede bentornato!!! Dimmi che hai fatto qualche fotina bella bella in quei luoghi da favola![]()
![]()
Ho scoperto anche cos'è il freddo vero!!!un conto sono i -10 in montagna, un conto quelli in citta, magari con vento e umidità al 100%!!! è impressionante!!!
FedericoI wrote:Ciao a tutti ragazzi!!!!!!!
...di ritorno dalla bellissima capitale Svedese, dove ho incontrato un freddo molto intenso, con termiche comprese tra i -7 ed i -13, con neve quasi tutti i giorni! anche se il freddo è stati pungente, anzi, fà quasi malecondito da vento e umidità....per me uno spettacolo
Premetto che non so nulla di nulla a livello meteo...sono tornato in nottata, e sono piuttosto "piegato"!!! Però a quanto ho capito dando uno sguardo velocissimo ai modelli, c'è il rischio di una nevicatina in nottata tra genovesato e Savonese, per lo meno a quote collinari, se non addirittura sulla costa...tra un paio di giorni rientro a pieno regime...
ramingo wrote:FedericoI wrote:Ciao a tutti ragazzi!!!!!!!
Bentornato Fede, ti attendiamo nuovamente al posto di Comando Capitano! E naturalmente aspettiamo qualche bella foto della Svezia e delle splendide bellezze locali....![]()
![]()
FedericoI wrote:Dalle zone scandinave una colata fredda ha preso a dirigersi verso sud, interessando centro Europa, Gran Bretagna e Francia, pronta a buttarsi sul mar Mediterraneo.
nuvoletta wrote:...e io se sto in piedi vado a far foto...o ci vado da seduta che è più comodo!![]()
![]()
![]()
Grazie federico per gli aggiornamenti! (bello ieri il confronto sulle nostre nevi...eheh...discutere anche se è più bella la mia o la tua neve!!ahah....ha vinto la tua, la mia era uno schifo!oggi era ghiaccetto sui parabrezza delle macchine, brutta brutta brutta!)
Si si, non volevano farmela passare nel bagaglio a mano, ma l ho messa in stivaAgo wrote:FedericoI wrote:Dalle zone scandinave una colata fredda ha preso a dirigersi verso sud, interessando centro Europa, Gran Bretagna e Francia, pronta a buttarsi sul mar Mediterraneo.
Confessa!!!!! La hai importata illegalmente al tuo ritorno!
Io penso che da qui a domenica vedrai un po' di tutto: neve, pioggia, grandine, vento, mareggiate e forse anche "gelicidio" (la pioggia che gela)....mancano le locuste e le rane che piovono dal cielo ma ci dobbiamo accontentare! (per le due ultime scherzo ma per il resto anche Fede te lo può confermare)margirù wrote:uffi.....io vorrei vedere un pochino di neve.
A Roma i giorni scorsi si sono alternati freddo pioggia sole e caldo
mi mancano i fiocchi e la grandine... e in meno di una settimana non è poco![]()
![]()
![]()
forza Genova facce sognà la neveeeeeeee
Quella dovrebbe essere sicura almeno nell'entroterra savonese e sulle Alpi Liguri e Marittime-skeno wrote:Io mi accontenteri di un sacco di neve sopra gli 800 metri...
Ciao
Skeno
prevenire è meglio che curare...dovrebbero far sempre così,anche nell'incertezza di una previsione mai sicura.okkiblu wrote:Domani tutte le scuole saranno chiuse per ordinaza del prefetto .
Non hanno mai dato un ' ordinanza di chiusura il giorno prima, ma sempre dopo la nevicata (almeno così ricordo) e questo mi preoccupa un pò .