Moderator: Moderatori
Bravi bravi!bade wrote:Ora il bade dissiperà ogni tuo dubbio caro Ago...Ago wrote:Pazzaura wrote:UN TUONO A CIEL SERENO...
e loro c'erano...![]()
![]()
Oggi io e Pazzaura abbiamo fatto un blitz al reopasso, ci siamo fatti la ferrata con le varianti facili tra tuoni minacciosi e botte di sole forte.
Tra poco qualche foto e un degno racconto..
allora ti faremo sapere in caso di nuove uscite in zona..Roger wrote:Bravi bravi!bade wrote:Ora il bade dissiperà ogni tuo dubbio caro Ago...Ago wrote:Pazzaura wrote:UN TUONO A CIEL SERENO...
e loro c'erano...![]()
![]()
Oggi io e Pazzaura abbiamo fatto un blitz al reopasso, ci siamo fatti la ferrata con le varianti facili tra tuoni minacciosi e botte di sole forte.
Tra poco qualche foto e un degno racconto..Se mi avvisate per tempo alle rocche vengo sempre volentieri, se riesco a liberarmi anche di giorno feriale... anzi se di giorno feriale meglio!
Ciao
Roger
Il ponte è l'ultimo dei problemiscinty wrote:... certo che quel "ponte"!!!![]()
Non credo proprio che tu non sia in grado... anche sulla ferrata degli artisti ci vuole un po' di forza di braccia soprattutto all'inizio e nel pezzo dopo il ponte... e inoltre è molto più lunga. La differenza con la Biurca è che non ci sono i pioli e quindi bisogna sforzarsi di usare i piedi evitando di scaricare tutto il peso sulle braccia, cosa fondamentale nell'arrampicata. Però i pezzi che richiedono forza sono veramente brevi e al limite puoi riposarti tranquillamente tra un fittone e l'altro. Non ho dubbi che con qualche "dritta" sali senza nessun problema!Pazzaura wrote:Io non ho diciamo "paura" di fare i punti difficili, credo solo di non essere in grado ne tecnicamente, ne usando la forza visto il mio peso.
Comunque ci proverò, ma adotterò di sicuro il sistema dell'assicurazione dall'alto, sono già d'accordo col Bade...![]()
sono d'accordo!Roger wrote:Non credo proprio che tu non sia in grado... anche sulla ferrata degli artisti ci vuole un po' di forza di braccia soprattutto all'inizio e nel pezzo dopo il ponte... e inoltre è molto più lunga. La differenza con la Biurca è che non ci sono i pioli e quindi bisogna sforzarsi di usare i piedi evitando di scaricare tutto il peso sulle braccia, cosa fondamentale nell'arrampicata. Però i pezzi che richiedono forza sono veramente brevi e al limite puoi riposarti tranquillamente tra un fittone e l'altro. Non ho dubbi che con qualche "dritta" sali senza nessun problema!Pazzaura wrote:Io non ho diciamo "paura" di fare i punti difficili, credo solo di non essere in grado ne tecnicamente, ne usando la forza visto il mio peso.
Comunque ci proverò, ma adotterò di sicuro il sistema dell'assicurazione dall'alto, sono già d'accordo col Bade...![]()
Se volete e se capita una giornata più fresca (magari di tramontana dopo una pioggia) e che riusciamo a "evadere", si potrebbe fare un raid improvvisato con pazzaura tanto per fargli provare qualcosa, magari anche solo la nord della Biurca... basterebbe anche mezza giornata.bade wrote:.......non hai tutti i torti...però sta arrivando la stagione calda...
Ottimo! Se decidete fate un fischio... se riesco a scappare dall'ufficio vi accompagno volentieri!Pazzaura wrote:EH EH... il raid "improvvisato" l'ho fatto col Bade qualche tempo fa... e ne è valsa molto la pena.![]()
Avevamo deciso di lasciar perdere i tre muri e di farcela in versione facile. Anche perchè avevamo poco tempo.
Adesso appena ho un po di tempo, andremo a provare il resto...
ah e allora vuoi andare in Apuane d'inverno?scinty wrote:Grazie dei consigli/info! Ecco, è il "pezzo che butta un po' fuori" che mi fa paura... vedremo dai, mal che vada aggiro!!!
"Lì" dove, sulle Apuane o sulla ferrata?Conte Ugolino wrote:ah e allora vuoi andare in Apuane d'inverno?scinty wrote:Grazie dei consigli/info! Ecco, è il "pezzo che butta un po' fuori" che mi fa paura... vedremo dai, mal che vada aggiro!!!![]()
Li non c'è nessun problema ma non posso dire altro sennò mi date dell'incosciente
Beliccite saran fidate ma sul reopasso anche nei punti più duri non rischi nulla. Sulle apuane con la neve........., spero non ti abbiano anche proposto la nord dell'alpe di Succiso, come it facile e fattibilescinty wrote:"Lì" dove, sulle Apuane o sulla ferrata?Conte Ugolino wrote:ah e allora vuoi andare in Apuane d'inverno?scinty wrote:Grazie dei consigli/info! Ecco, è il "pezzo che butta un po' fuori" che mi fa paura... vedremo dai, mal che vada aggiro!!!![]()
Li non c'è nessun problema ma non posso dire altro sennò mi date dell'incosciente
Mi è stato proposto da persone fidatissime di andare sulle Apuane con la neve...