granpasso wrote:Si, vabbè ma carissimo Conte le questioni di campanile non puoi girarle sulla schiena dei partecipanti.Conte Ugolino wrote:Leggere l'intervento precedente please.BlackMagic wrote:D'accordissimo.trigi wrote:.....pur rispettando le opinioni di tutti mi sembra un po' discutere del sesso degli angeli.......credo che quest'anno le persone abbiano optato per l'una o l'altra manifestazione per motivi (giustamente, aggiungo) del tutto personali, fossero anche solo il desiderio di portarsi un pettorale sulla maglietta. Credo sia giusto che questo rimanga possibile per tutti anche nelle future edizioni.
Direi, invece, che sia da correggere la dicotomia trail-camminata aventi in parte organizzazioni diversificate (compresa iscrizione, pagamento e ritorno a valle diversificati.......) che porta a determinare una sorta di competizione tra chi corre e chi cammina (o meglio tra chi gestisce i runners e chi i camminatori
) in realtà poco sensata e che ha già causato commenti da varie parti, a cominciare dai numeri degli iscritti.
Credo che la rigantoca debba essere una sola......provate a pensarci per l'anno prossimo, magari si fanno meno polemiche![]()
A parole è facile metter d'accordo tutti, ma a parole......
ma vorrei solo dirvi una cosa. Se il prox anno rimane come quest'anno e gli iscritti non competitivi scemano ve lo domandate chi fa i servizi vari alla Rigantoca???![]()
Quà mi sembra che più di uno non abbia presente la reale situzione e invochi chissachecosa....
Olio di gomito serve, altrochè, nun discursci.......
I tuoi discorsi vengono smentiti dai tempi massimi delle due altre competittive che più si avvicinano alla rigantoca.
Rensen trail 40km. e 2000mt. dislivello 11 ore e TreC 45km. 3000mt. dislivello 12 ore ora fai la media e vediamo cosa vien fuori..............
E' evidente che si parla di trail senza conoscere bene la materia. Mettere nove ore alla Rigantoca, che è in ogni caso un tracciato veloce, come ho suggerito, è imporre una gara piuttosto tirata.
Chi l'ha detto che nel trail si deve correre ???? La cro magnon la puoi finire in TRENTA ore![]()
![]()
Fate quello che volete ma se io fossi un agonista e venissi fermato a Crosi mentre i camminatori continuano, vi manderei tutti a c****e e continuerei verso l'arrivo per poi non iscrivermi più il prox anno.
ciao.
EEh guarda un pò....son più veloci come tempi imposti della Rigantoca
non è campanilismo ma ovvietà se poi il termine trail viene inteso come un ossimoro ovvero sono un agonista ma voglio camminare allora questa me la spieghi

se fossi un agonista e venissi fermato a Crosi, non ti incavoleresti perchè del cancello lo sapresti moolto prima, ovvero al momento dell'iscrizione dove tu leggi il regolamento e poi firmi e sganci. Indi ... sai che devi fare.
Un trailer è un agonista, agonista significa puntare al tempo, il resto è amatorialità ovvero non competitività
tertium non datur, è inutile che la si rigiri.....
un competitivo che impiega 9 ore alla Rigantoca è una burletta d'atleta e non solo.... che vada a camminare
Mi parli anche di manifestazioni dove a parte la 3c l'iscrizione è riservata solo agli agonisti e allora per salvare capra e cavoli si tengono tempi anche da camminatori, ma insomma....secondò perchè lo fanno? Te lo sei domandato?
Valgono le stesse mie questioni solo che li c'è solo la compe e un partecipante in più, come in ogni manifestazione, è meglio averlo che perderlo...