A dire il vero avevo letto della possibilità di una salita sul versante nord da fare con ramponi e picozza...ma vista l'ora di partenza e la temperatura...non credo sarà il caso.
A dopo!

Moderator: Moderatori
Ci sono buone possibilità che tu ti sia incamminato sulla diretta o nei suoi pressi: è un percorso abbastanza logico. Praticamente è il crestone a destra dell' ampio canalone N.Io personalmente ho seguiro la traccia per il passo Dagliola ma l'ho abbandonata quasi subito per andare fuori pista...e con la nebbia non ti so dire esattamente che traiettoria ho seguito.
io vi consiglio di partire da Voltaggio è un pelo + lunga ma molto + bella come escursione!winni wrote:Se il signor maltempo fara il bravo,
domani io e due miei amici faremo la prima escursione stagionale
andando sul Tobbio.
Giusto una sgambatina.
per deformazione controllo bene .. ti posso dire che c'erano tra le 50 e le 60 persone (al parcheggio 22 auto)winni wrote:Come era oggi la cima:frequentata?![]()
ovviamente la direttawinni wrote: 20 minuti per scendere?
diretta a salire .. diretta a scenderewinni wrote: Che giro hai fatto?
cavolo!!!bade wrote:Belin c'è mancato un pelo che non ci beccassimo sul Tobbio!
Io alle 12 ero a ronco Scrivia con Emma e stavamo per prendere e salire a voltaggio e agli eremiti ...per poi salire sul Tobbio!
Poi invece meta più vicina e veloce...il Monte Reale. Dopo metto il topic e racconto...comunque gran bel bivacco in vetta...