Trenino Genova-Casella: Escursioni

Moderator: Moderatori

Post Reply
Kuorematto72
Matricola

Trenino Genova-Casella: Escursioni

Post by Kuorematto72 »

Ciao a tutti, volevo chiedervi un informazione riguardante questa storica tratta ferroviaria.
Dopo tanto tempo finalmente ho deciso di provare l'ebbrezza di questo percorso.
Ma arriviamo al dunque:
Una volta arrivato a S.Olcese o qualche fermete prima, c'e' poi la possibilita' di qualche passeggiata/trekking da fare?

Vi ringrazio con anticipo..
:lol:
Ciao
Alberto
em
Quotazerino doc

Post by em »

Vedo che nessuno ti ha ancora risposto... provo io sperando di essere ancora in tempo.
Direi che le fermate migliori per escursioni e passeggiate sono Pino (prima di S. Olcese partendo da Genova) e Crocetta (dopo).
Da Pino e` possibile ritornare verso Genova (Righi) sia con un percorso pianeggiante che salendo al forte Diamante oppure dirigersi verso Creto o verso Crocetta (la prima parte del percorso, in comune. pianeggiante).
Da Crocetta e` possibile dirigersi verso il Santuario della Vittoria e il Passo dei Giovi o, nell'altra direzione verso Creto o Pino (la prima parte del percorso e` in comune).
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Destino vuole che stavo pensando la stessa cosa anche io stamattina!

Stavo studiando un modo per passarmi una domenica in quelle zone e usare il trenino che va a Casella...

Vorrei arrivare fino a Crocetta d'Orero col trenino e poi farmi l'alta via fino a Creto e poi scendere a Trensasco.. giusto per godermi un po quelle zone che conosco pochissimo.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
antolino
Quotazerino doc

Post by antolino »

tenete presente che le corse effettuate con il treno oramai sono pochissime, la maggior parte oramai sono con autobus sostitutivi
che partono da manin ed effettuano le fermate da trensasco in poi.

ecco dove scaricare i pdf degli orari
http://www.ferroviagenovacasella.it/ind ... &Itemid=60
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
paolo59
PAngOccioLO

Post by paolo59 »

em wrote:Vedo che nessuno ti ha ancora risposto... provo io sperando di essere ancora in tempo.
Direi che le fermate migliori per escursioni e passeggiate sono Pino (prima di S. Olcese partendo da Genova) e Crocetta (dopo).
Da Pino e` possibile ritornare verso Genova (Righi) sia con un percorso pianeggiante che salendo al forte Diamante oppure dirigersi verso Creto o verso Crocetta (la prima parte del percorso, in comune. pianeggiante).
Da Crocetta e` possibile dirigersi verso il Santuario della Vittoria e il Passo dei Giovi o, nell'altra direzione verso Creto o Pino (la prima parte del percorso e` in comune).
QUI trovi una descrizione dell'itinerario verso il Santuario della Vittoria da me percorso recentemente.
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
Post Reply

Return to “Escursionismo”