Sentiero 3b Riomaggiore- spiaggia del Canneto

Moderator: Moderatori

Post Reply
jonni
Matricola

Sentiero 3b Riomaggiore- spiaggia del Canneto

Post by jonni »

Qualcuno ha percorso recentemente il sentiero che dal tratto di strada vicino al cimitero di riomaggiore conduce alla spiaggia del canneto ? io ho provato a farlo l'estate di due anni fa ma dopo pochi metri il percorso era sbarrato da un cancelletto su cui era affisso il testo dell'ordinanza comunale che ne impediva l'accesso per motivi di pubblica sicurezza, a causa delle frane che interessavano i tratti successivi del sentiero. La spiaggia del canneto ho letto che è molto suggestiva, che voi sappiate il sentiero è stato ripristinato ? grazie
Lord Mhoram
Quotazerino

Re: Sentiero 3b Riomaggiore- spiaggia del Canneto

Post by Lord Mhoram »

jonni wrote:Qualcuno ha percorso recentemente il sentiero che dal tratto di strada vicino al cimitero di riomaggiore conduce alla spiaggia del canneto ? io ho provato a farlo l'estate di due anni fa ma dopo pochi metri il percorso era sbarrato da un cancelletto su cui era affisso il testo dell'ordinanza comunale che ne impediva l'accesso per motivi di pubblica sicurezza, a causa delle frane che interessavano i tratti successivi del sentiero. La spiaggia del canneto ho letto che è molto suggestiva, che voi sappiate il sentiero è stato ripristinato ? grazie
Il famigerato cancelletto è lì da parecchi anni anche se un paio di anni fa mi dissero che il sentiero era stato riaperto per un certo periodo per poi essere richiuso al verificarsi di una nuova frana. Si potrebbe chiedere al Parco...
«Fratell', il piano originale era in tre punti. Primo punto: rovinare le nuove generazioni, rincoglionirle con la televisione, facendoli puntare soltanto sui suord' e a fess' e il calcio finché non sono belli bolliti. Primo punto: acquisito!»
soundofsilence
Riesploratore

Re: Sentiero 3b Riomaggiore- spiaggia del Canneto

Post by soundofsilence »

Io ci sono andato nel 2007 e l'ordinanza l'ho vista solo al ritorno (non che se l'avessi vista all'andata non sarei passato comunque...), in quanto ho imboccato il sentiero da un pò più sotto per poi ricongiungermi al percorso principale dopo il famigerato cancelletto. Non c'era alcun problema sul sentiero. Non posso garantire adesso sia altrettanto, data la zona parecchio instabile, ma, comunque, non credo sia certo il sentiero più a rischio tra quelli di Tramonti.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
Post Reply

Return to “Escursionismo”