Eccomi , bella idea Psiconauta ...e grande Tino

,questa è proprio la parte dark del Beigua , il Sansobbia a confronto è uno scherzo

. La parte alta della valle dell'Orbarina , per intenderci quella al di sopra dalla provinciale Alberola-Piampaludo la conosco bene perché , fra l'altro , ci vado per funghi .
La parte bassa mi ha sempre attirato... ma per un motivo o per l'altro non ho mai risalito il torrente per intero fino alla strada . Ho fatto dei sopralluoghi qui e là ; una volta ho risalito le rocche ( che noi chiamiamo " dell'uomo morto") fino in cima e sono tornato a San Pietro dalla Montà con un sentiero anche tracciato

( a proposito , recentemente so di persone qui del luogo che hanno aperto degli itinerari su quegli appicchi ) Laggiù nel fiume , come dice Daniele , sono posti luveghi , senza sentieri tracciati , dimenticati , si narra che vi risiedano tribù armate di marazzo ostili agli stranieri

; ma , a parte gli scherzi , credo che la traccia di Guidolux sia una buona base di partenza per lanciarsi nell' 'avventura ; mi piacerebbe molto essere della partita , ma ora ho qualche problema ad un ginocchio che mi sconsiglia di avventurarmi in luoghi impervi .Per il ritorno vi consiglio , se passate dal Tarine' , di fare un passo dal Tiglio secolare della Miculla , che rimane proprio sulla cresta , ci sono poi delle dirute piste forestali che tornano a valle dalle parti della diga , mentre vi sconsiglio le Rocche del Cavallo che sono proprio da ravanamento estremo. Di incisioni rupestri non ne ho sentore , magari ne scoprite di nuove. Comunque fatemi sapere che mi interessa . Sbrigatevi però prima che la vegetazione si trasformi in una giungla impenetrabile.
A PROPOSITO

Credo che appena sarà possibile , per via della situazione sanitaria , ci sarà una manifestazione da quelle parti per dire di nuovo NO alla miniera

, vi terrò informati

...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)
"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)