Rifugio Parco Antola
Moderator: Moderatori
Sabato e domenica anche io sarò in antola per la festa di San Pietro, con me mi porto oltre alla fidanzata (non escursionista) altri amici che preferiscono passare da casa del romano, perchè dicono che sia meno faticosa (che senso ha andare per monti e non voler faticare!!????) io non lo mai fatta, qualche d'uno mi può dare due dritte; è veramente meno faticosa? So solo che è un percorso scelto dalle mtb
grazie
grazie
- Conte Ugolino
- Titano di Quotazero
decisamente meglio dai Buoni di pentema ha poco dislivello ed in buona parte in bosco, da casa del Romano ti prendi delle sventagliate di sole...
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
mmmh....dai buoni è più lungo e molto più ripidoConte Ugolino wrote:decisamente meglio dai Buoni di pentema ha poco dislivello ed in buona parte in bosco, da casa del Romano ti prendi delle sventagliate di sole...
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.
Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
il sentiero da casa del romano è notoriamente il meno faticoso, dai buoni di pentema a quanto mi ricordo un pò ci si arrampica..
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI
Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
Ma sì dai io parto sempre e poi che vada un pò come vuole dal punto di vista meteo, l'importante è andare, difatti alcuni anni fà ci si è alluvionata la tenda ed abbiamo finito col dormire in macchina ma ci siamo divertiti lo stessogranpasso wrote:Davvero ????gecko wrote:Peccatogranpasso wrote:In questo caso non mi interessa Graziegecko wrote:Partire all'avventura, non c'è niente di più bello

Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
Belin che avventure........Sai a Pietro, ma anche a me, interessa visitare i paesi abbandonati e la fiaccolata in vetta. E' la sua festagecko wrote:Ma sì dai io parto sempre e poi che vada un pò come vuole dal punto di vista meteo, l'importante è andare, difatti alcuni anni fà ci si è alluvionata la tenda ed abbiamo finito col dormire in macchina ma ci siamo divertiti lo stessogranpasso wrote:Davvero ????gecko wrote:Peccatogranpasso wrote:In questo caso non mi interessa Graziegecko wrote:Partire all'avventura, non c'è niente di più bellofine O.T.

Belin !
- Conte Ugolino
- Titano di Quotazero
collaudato varie volte con numerosi bambini. Anche loro dopo aver fatto il sentiero di case del Romano preferiscono dai Buoni. Dopo il primo breve dislivello vai su in dolce salita tra gli alberi. da casa del Romano hai continui saliscendi e sei al soleantolino wrote:il sentiero da casa del romano è notoriamente il meno faticoso, dai buoni di pentema a quanto mi ricordo un pò ci si arrampica..
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;
In effetti la fiaccolata non credo sia il massimo con un temporale però ho visto l'aggiornamento delle previsioni e danno fenomeni in attenuazione in seratagranpasso wrote:Belin che avventure........Sai a Pietro, ma anche a me, interessa visitare i paesi abbandonati e la fiaccolata in vetta. E' la sua festagecko wrote:Ma sì dai io parto sempre e poi che vada un pò come vuole dal punto di vista meteo, l'importante è andare, difatti alcuni anni fà ci si è alluvionata la tenda ed abbiamo finito col dormire in macchina ma ci siamo divertiti lo stessogranpasso wrote:Davvero ????gecko wrote:Peccatogranpasso wrote: In questo caso non mi interessa Graziefine O.T.
Dici che con la pioggia vien bene lo stesso ????

Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
Concordo e hai anche il vantaggio di un chilometraggio minore in auto per raggiungere i Buoni piuttosto che Casa del Romano.Conte Ugolino wrote:collaudato varie volte con numerosi bambini. Anche loro dopo aver fatto il sentiero di case del Romano preferiscono dai Buoni. Dopo il primo breve dislivello vai su in dolce salita tra gli alberi. da casa del Romano hai continui saliscendi e sei al soleantolino wrote:il sentiero da casa del romano è notoriamente il meno faticoso, dai buoni di pentema a quanto mi ricordo un pò ci si arrampica..
Ogni volta che leggo l'espressione "dolce salita tra gli alberi" mi viene un sobbalzo: mi fa venire in mente una classica espressione che usa Andrea Parodi nelle sue guide. Il fatto è che a me è sempre capitato di farmi quella "dolce salita" dalla Colletta delle Cianazze alle case Antola con nelle gambe chilometraggi ben più poderosi che arrivando dai Buoni (pensa solo alla Rigantoca) e quando mi trovo lì penso ad Andrea e gli lancio tuoni e fulmini!!!
Buona domenica a tutti (quest'anno me la passo in ufficio!)
pace e bene
Alla fine anche quest'anno non siamo mancati alla festa di San Pietro. Pietro ci teneva. Grazie al Garba che ci ha chiamato subito appena gli si sono liberati due posti in rifugio. Saliti da Piancassina abbiamo approfittato della pioggia per una visitina all'agriturismo di Lavazzuoli. In vetta meno gente del solito, forse per via del brutto tempo. Moltissimi i giovani. Verso sera il cielo si è aperto per una spettacolare vista prima del tramonto. Ottima la pasta offerta dagli Alpini
e sempre toccante la fiaccolata in vetta.
Alla domenica invasione di escursionisti sino al pomeriggio..........
Bella festa.
Al prossimo anno

Alla domenica invasione di escursionisti sino al pomeriggio..........
Bella festa.
Al prossimo anno

Belin !
cortesemente sapete mica se quest'anno ci saranno le corriere speciali per il parco come l'anno scorso oppure atp si è già pentita?

ciao
Per chi fosse interessato comunico che sul sito internet del rifugio all'indirizzo www.rifugioparcoantola.it son state inserite le manifestazioni del Rifugio nel mese di agosto.
Saluti
Saluti
Per chi fosse interessato comunico che sul sito internet del rifugio all'indirizzo www.rifugioparcoantola.it son state inserite le manifestazioni del Rifugio nel mese di ottobre.
Saluti
Saluti
Re: Rifugio Parco Antola
Comunico che a fine anno la famiglia Garbarino lascerà con rammarico la gestione del Rifugio Parco Antola. Ringrazio tutti i quotazerini per l'appoggio avuto fin dal primo giorno. Saluti
- enrico pelos
- Quotazerino
Questa comunicazione è spiacevole da leggere per tutti gli amanti dell'Antola che hanno fruito del rifugio e della bella accoglienzagarba wrote:Comunico che a fine anno la famiglia Garbarino lascerà con rammarico la gestione del Rifugio Parco Antola. Ringrazio tutti i quotazerini per l'appoggio avuto fin dal primo giorno. Saluti

Mi auguro sia dovuto a qualche miglior possibilità lavorativa.
Ti ringrazio per il lavoro fin qui svolto.
Ti ringrazio per il lavoro fin qui svolto.
- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Brutta notizia...
Continua a frequentarci qui sul forum, e grazie di tutto!

Continua a frequentarci qui sul forum, e grazie di tutto!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Già gran brutta notizia
Si può sapee anche il motivo e se il rifugio sarà gestito da altri ??
Ciao Garba
Si può sapee anche il motivo e se il rifugio sarà gestito da altri ??
Ciao Garba
- BlackMagic
- Top Runner
Mi dispiace, avete fatto un ottimo lavoro e la vostra accoglienza è sempre stata impeccabile.
Tanti auguri per quello che viene!
Ma dove la mangio io adesso la polenta con quel sughetto di porri?
Tanti auguri per quello che viene!
Ma dove la mangio io adesso la polenta con quel sughetto di porri?
Ringrazio tutti per i messaggi giunti. Per quanto riguarda i motivi non prendetevela ma non penso sia questa la sede piu appropriata per parlarne e poi come son arrivato in silenzio preferisco andare via in medesimo modo consapevole di aver svolto un buon lavoro, anche se con qualche sbaglio prchè nessuno è perfetto, di cui ho riscontro nei vostri messaggi. Posso dirvi però che non me ne vado ne contento ne per una offerta migliore dal punto di vista economico anche perchè gestire un rifugio per me era un sogno e l'ho fatto con il massimo della passione fin dal primo giorno non guardando solo all'aspetto economico anche perchè sennò sarei rimasto a lavorare sotto padrone e non avrei nemmeno iniziato.
Comunque vado via felice perchè so di aver qualche amico in più (alcuni anche qua dentro) e preparate un altro quadretto che c'è un muro che aspetta e una polenta con i porri, cinghiale o altra da mangiare.
A presto Marco.
p.s. per quanto riguarda una nuova gestione non sono informato anche perchè ad oggi dovrebbero trovar qualcuno penso che gli dia 14.400 euro il prossimo anno di affitto. Per chi volesse informazioni comunque se ne occupa il Cai Sezione Ligure Genova in quanto ancora titolare di gestione fino al 31 dicembre 2010.
Comunque vado via felice perchè so di aver qualche amico in più (alcuni anche qua dentro) e preparate un altro quadretto che c'è un muro che aspetta e una polenta con i porri, cinghiale o altra da mangiare.
A presto Marco.
p.s. per quanto riguarda una nuova gestione non sono informato anche perchè ad oggi dovrebbero trovar qualcuno penso che gli dia 14.400 euro il prossimo anno di affitto. Per chi volesse informazioni comunque se ne occupa il Cai Sezione Ligure Genova in quanto ancora titolare di gestione fino al 31 dicembre 2010.
- giorgio.mazzarello
- Quotazerino doc
Ciao Garba,
mi dispiace, anch'io concordo che Tu abbia svolto un grande lavoro, dal quale traspare una grande passione sia per la montagna che per l'ospitalità.
Giorgio
mi dispiace, anch'io concordo che Tu abbia svolto un grande lavoro, dal quale traspare una grande passione sia per la montagna che per l'ospitalità.
Giorgio
Un saluto a tutta la famiglia Garbarino e grazie per l'accoglienza fornita in questi anni.
In bocca al lupo!!!
In bocca al lupo!!!
τὸν καλὸν ἀγῶνα ἠγώνισμαι
mi dispiace garba, spero che chiusa una porta, si apra per te una finestra. inoltre spero che tutto questo non coincida con la fine del rifugio.
vorrei ringraziare la famiglia Garbarino e Marco in particolare, tutte le volte che sono stato lassù, (poche, ahimé), alcune delle quali da solo, ho sempre trovato un sorriso, oltre a un buon piatto caldo di pasta e a un buon bicchier di vino...
in bocca al lupo per le esperienze future - e a presto
in bocca al lupo per le esperienze future - e a presto

.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
mi spiace tanto
Ummmm...........mi dispiace
Spero che il rifugio non chiuda..........
Trovare altre "forze" sarà facile ?????

Trovare altre "forze" sarà facile ?????
Belin !
Io ci son stata una sola volta ma l'acccoglienza è stata quella che si riserva ai vecchi amici; ne conserverò sempre un piacevole ricordo!!!
Grazie e buona fortuna per il tuo futuro lavorativo 

Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)