Questo penso sia il Canale dello Scudo...quello che avrei voluto tentare oggi se non mi avessero tirato il pacco...
Come lo trovate, la foto è ovviamente di oggi...fatta mentre salivo sul Mongioie...
Moderator: Moderatori
Guarda, siamo saliti con ramponi e picozza e la neve teneva bene. Certo siamo agli sgoccioli...come vedi dalle foto...Roug€ wrote:Argh! Peccato ho un'escursione più soft alle Cinque Terre..
pazienza..
Bade, se vai dimmi in che condizioni è che se regge fino al 5 o 6 maggio magari faccio un giro in zona
Si, la neve fortunatamente teneva bene ed è stato divertente.Roug€ wrote:ah ma sei già andato! pensavo andassi domani.. non avevo visto la data.. ti è piaciuta?
no...il mio compare la mette lì...che vuoi che ti dica? E poi il suo zainetto non so se lo ha il porta picozza...dags1972 wrote:a guardare la prima foto...mi è vnuta in mente una cosa....ma si è rotto il portapicozza ?
perchè maggio- giugno sono le stagioni ottimali per i canali....nelle liguri e nelle marittimeRoug€ wrote:Eggià.. speriamo di riuscire ad andare altrimenti dovrò aspettare la prossima stagionebade wrote:Guarda, siamo saliti con ramponi e picozza e la neve teneva bene. Certo siamo agli sgoccioli...come vedi dalle foto...
Guarda...peggio che ti vada vai nelle marittime invece che nelle liguri...la stagione è ancora lunga!Roug€ wrote:Eggià.. speriamo di riuscire ad andare altrimenti dovrò aspettare la prossima stagionebade wrote:Guarda, siamo saliti con ramponi e picozza e la neve teneva bene. Certo siamo agli sgoccioli...come vedi dalle foto...
nelle liguri a maggio dove? dags...rivela anche a me le tue idee...dags1972 wrote:perchè maggio- giugno sono le stagioni ottimali per i canali....nelle liguri e nelle marittimeRoug€ wrote:Eggià.. speriamo di riuscire ad andare altrimenti dovrò aspettare la prossima stagionebade wrote:Guarda, siamo saliti con ramponi e picozza e la neve teneva bene. Certo siamo agli sgoccioli...come vedi dalle foto...
mah non mi pare una cosa sensata....bade wrote:no...il mio compare la mette lì...che vuoi che ti dica? E poi il suo zainetto non so se lo ha il porta picozza...dags1972 wrote:a guardare la prima foto...mi è vnuta in mente una cosa....ma si è rotto il portapicozza ?
Per il resto che ne dici? sono contento di esser riuscito a beccar la neve per salire la gola. Ho potuto anche vedere bene il canale dello scudo...fa un certo effetto!
esatto..ora tocca l'Oronaye..dags1972 wrote:mah non mi pare una cosa sensata....bade wrote:no...il mio compare la mette lì...che vuoi che ti dica? E poi il suo zainetto non so se lo ha il porta picozza...dags1972 wrote:a guardare la prima foto...mi è vnuta in mente una cosa....ma si è rotto il portapicozza ?
Per il resto che ne dici? sono contento di esser riuscito a beccar la neve per salire la gola. Ho potuto anche vedere bene il canale dello scudo...fa un certo effetto!
bene... ora tocca all'oronaye?
beh marguareis... ma nn penso di rilevarti un segreto...bade wrote:nelle liguri a maggio dove? dags...rivela anche a me le tue idee...dags1972 wrote:perchè maggio- giugno sono le stagioni ottimali per i canali....nelle liguri e nelle marittimeRoug€ wrote:Eggià.. speriamo di riuscire ad andare altrimenti dovrò aspettare la prossima stagionebade wrote:Guarda, siamo saliti con ramponi e picozza e la neve teneva bene. Certo siamo agli sgoccioli...come vedi dalle foto......non farti pregare..
onestamente nn ti consiglierei lo scudo... fatti un pò di ossa su altri canali + facili, impara le manovre.... e poi vai a fare lo scudobade wrote:esatto..ora tocca l'Oronaye..dags1972 wrote:mah non mi pare una cosa sensata....bade wrote:no...il mio compare la mette lì...che vuoi che ti dica? E poi il suo zainetto non so se lo ha il porta picozza...dags1972 wrote:a guardare la prima foto...mi è vnuta in mente una cosa....ma si è rotto il portapicozza ?
bene... ora tocca all'oronaye?![]()
ma secondo te il canale dello scudo tiene ancora un pò?
Mi piacerebbe...ma non so...
humm...però mi attirava molto...dags1972 wrote:onestamente nn ti consiglierei lo scudo... fatti un pò di ossa su altri canali + facili, impara le manovre.... e poi vai a fare lo scudobade wrote:esatto..ora tocca l'Oronaye..dags1972 wrote:mah non mi pare una cosa sensata....bade wrote:no...il mio compare la mette lì...che vuoi che ti dica? E poi il suo zainetto non so se lo ha il porta picozza...dags1972 wrote:a guardare la prima foto...mi è vnuta in mente una cosa....ma si è rotto il portapicozza ?
Mi piacerebbe...ma non so...
cmq visto che i dislivelli nn ti spaventanobade wrote:humm...però mi attirava molto...dags1972 wrote:onestamente nn ti consiglierei lo scudo... fatti un pò di ossa su altri canali + facili, impara le manovre.... e poi vai a fare lo scudobade wrote:esatto..ora tocca l'Oronaye..dags1972 wrote:mah non mi pare una cosa sensata....bade wrote: no...il mio compare la mette lì...che vuoi che ti dica? E poi il suo zainetto non so se lo ha il porta picozza...
Mi piacerebbe...ma non so.......
Comunque mi sa che alla fine non si porrà il problema...ora devo studiare e poi ci sarà l'oronaye....e magari il Tenibres...chissà...
Però la rocca rossa a metà giugno non si tocca...non mi dire che non sono pronto perchè la penso dall'anno passato...
bravobade wrote:...ok...e non ti chiedo dove posso trovare informazioni perchè so già cosa mi dirai...di andare a cercare sugli altri forum etc......ok...ci vado...
ma t.ta di tablasses non è anche in qualche libro di Parodi?
Non ricordo...devo andare a guardarci...
canali nelle marittime?bade wrote:nelle liguri a maggio dove? dags...rivela anche a me le tue idee...dags1972 wrote:perchè maggio- giugno sono le stagioni ottimali per i canali....nelle liguri e nelle marittimeRoug€ wrote:Eggià.. speriamo di riuscire ad andare altrimenti dovrò aspettare la prossima stagionebade wrote:Guarda, siamo saliti con ramponi e picozza e la neve teneva bene. Certo siamo agli sgoccioli...come vedi dalle foto......non farti pregare..
no dags...colui che porta la picca in modo non convenzionale è Fabio...utente del forum che passa di rado...dags1972 wrote:quindi sei tu che porti la picca in maniera nn convenzionale ?Maseworld wrote:Chi è che ha osato paccarti BADE?!?
Forse Fabio?![]()
Forse il Gianca?!?![]()
Forse il Paffu???![]()
Volendo chiunque, ma non il BUON MASE![]()
![]()
![]()
Grande Bade del soccorsobade wrote:Ah, un piccolo episodio di ieri.
Stavamo salendo la parte superiore del canale...a fianco, nella ghiaia, un signore con un cagnolino ancora piccolo (penso un labrador). Erano una ventina di metri sopra di noi, di fianco alla neve. Il cane tutto contento saltellava di qua e di là...attirato dalla neve ha zampettato un pò nel canale nevoso...è partito...non riusciva più a fermarsi...ma visto che noi eravamo più in basso lo abbiamo placato...a quel punto il piccolo cane era terrorizzato...non si muoveva più...tremava...lo abbiamo trascinato a lato, sul pietrame. Vedere il cane ha reso bene l'idea di come non sia da sottovalutare anche un canale tranquillo come quello...anche perchè nella parte alta la neve ero molto dura...
Quando ero agli scout, ad un campo avevo salvato una trota che stava morendo su una riva, mi diedero quella specialità, potevo prendere quella di "Sherpa"bade wrote:Bade amico degli animali...se fossi uno scout mi darebbero la specialità dopo questo gesto..... gli amici scout del forum cosa ne pensano?