Foto? informazioni? E' tutto ben accetto..

Moderator: Moderatori
Meglio di domenica scorsa. E' nevicato (penso lunedì scorso il 18), pero' è neve dura crostosa, e quando si rompe e sotto è farina inconsistente. Io aspetterei ancora un pochino. Oggi ho fatto una fatica bestiale, con la neve al ginocchio, quasi 5 ore per arrivare a 250 mt di dislivello dalla vetta della Bertrand e rinunciare per mancanza di tempo riuscendo a ritornare a Upega dall'auto con il buio che incombeva....(8 ore di c.lo per nulla....)bade wrote:...secondo voi come è messo?
Il Bertrand è uno dei monti della zona che non ho mai salito...dici che con le ciaspole uno se la cava? va bè...al limite poi se ne parla in altro topic..paolo59 wrote:Meglio di domenica scorsa. E' nevicato (penso lunedì scorso il 18), pero' è neve dura crostosa, e quando si rompe e sotto è farina inconsistente. Io aspetterei ancora un pochino. Oggi ho fatto una fatica bestiale, con la neve al ginocchio, quasi 5 ore per arrivare a 250 mt di dislivello dalla vetta della Bertrand e rinunciare per mancanza di tempo riuscendo a ritornare a Upega dall'auto con il buio che incombeva....(8 ore di c.lo per nulla....)bade wrote:...secondo voi come è messo?![]()
Ciao
Ieri con le ciaspole, munite di bei ramponcini, si sarebbe saliti senza sprofondare nella neve crostosa.....bade wrote: Il Bertrand è uno dei monti della zona che non ho mai salito...dici che con le ciaspole uno se la cava? va bè...al limite poi se ne parla in altro topic..![]()
Io aspetterei ancora una nevicata consolidatrice.Per il Pizzo...non so...quel canalino magari resta più in ombra ed è già in migliori condizioni...dici che è impossibile? sammi un pò di speranze dai..
bade wrote:allora mi porto le ciaspole..![]()
E per quale meta? hai qualche suggerimento?![]()
Il bertrand sulle tue tracce o altro?
secondo me, da come l'ho visto ieri dalla strada, è in ottime condizioni: neve dura ben trasformatabade wrote:Cercando di riportare questo topic sulla retta via...secondo voi come sono le condizioni del canalino del Pizzo d'Ormea? E le condizioni dell'avvicinamento?
alec wrote:canalino nord-est dal lago del pizzo, avvicinamento lungo ma canale breve e facile, sul PD+ con un passaggino di misto. Penso che sia ancora presto per farlo.
+alec wrote:alec wrote:canalino nord-est dal lago del pizzo, avvicinamento lungo ma canale breve e facile, sul PD+ con un passaggino di misto. Penso che sia ancora presto per farlo.
Se passi da Quarzina ho visto domenica scorsa che la neve e' in veloce scioglimento. Si vedono gia' chiazze di terreno nudo, salvo nevicate in questi ultimi giorni.REDda wrote:+alec wrote:alec wrote:canalino nord-est dal lago del pizzo, avvicinamento lungo ma canale breve e facile, sul PD+ con un passaggino di misto. Penso che sia ancora presto per farlo.
quisi ritenete che ci sia ancora troppa neve?