https://www.quotazero.com/gallery/catego ... cat_id=131
Con calma il racconto

Moderator: Moderatori
Erne wrote:::![]()
ciao Walter, se eri alle tecchie avrai salito "Titti mon amour" un tiro che ho aperto anni fà da solo(e mai dichiarato!!) per "divertissement"...con assistenza indiretta proprio della Titti
(mia moglie) che ieri hanno conosciuto gli altri del gruppo.
...un saluto anche da Titti !!
Secondo me ci passa anche uno con 115.Alexander wrote:...OH... ma allora qui nun va bbbene! quanto c'hai skeno di giro costole?![]()
(mi sono misurato... sfiatando completamente ho 100 e X... 3 misurazioni e 3 valori diversi... senza svuotare 106 cm)
tu sei più grosso secondo me... belin come sei passato???
GRANDE ErneErne wrote:::![]()
ciao Walter, se eri alle tecchie avrai salito "Titti mon amour" un tiro che ho aperto anni fà da solo(e mai dichiarato!!) per "divertissement"...con assistenza indiretta proprio della Titti
(mia moglie) che ieri hanno conosciuto gli altri del gruppo.
caro Bade, prima o poi "il vecchio Erne" .....ti pinza
![]()
..però è vero, ieri sono stato all'aria ( vento ) aperta, facendomi un bel giro.
Abbiamo accompagnato ( e assistito ) il gruppo di "temerarie talpe quotazerine" all'ingresso (MAGNIFICO) della Pollera, dove c'era parecchio "traffico".
Poi, scavalcando diversi "bimbozzi" (come dice Tommy) i "nostri" si sono calati "nell'abisso" (questa è per dedy !!) lungo le statiche già attrezzate.
La discesa iniziale era asciutta e ..invogliava alla scoperta...![]()
Gruppo Semi-Esperti piuttosto eterogeneo (al solito...) : - uno ben attrezzato stile speleologo esperto......gli altri in ordine sparso: chi con tuta da metalmeccanico "stile cipputi", chi con "mise" da danza, chi con tuta da atleta "a riposo", chi con tuta "elegante ma sportiva" pronta per ogni evenienza...........anche ad un "cocktail party" in grotta !!!![]()
Dopo aver fatto il giro della Rocca di Perti ci siamo ritrovati nei tempi (perfetti) indicati da granpasso....ed abbiamo ascoltato, con divertimento, i loro entusiastici e divertiti racconti..(oltre che rifornirli di cioccolatini e pepsi-cola..)
..... e poi mi è toccato pagare pegno offrendo cioccolata calda..e altro.. a tutto il gruppo in quel di Finalborgo..![]()
Ciò dimostra che ....conta il gruppo e che ci si può ritrovare anche realizzando obiettivi diversi....e questo invoglia ancora di più la realizzazione dell' incontro di quotazero in posti dove TUTTI possano arrivare ...anche per itinerari diversi nelle tipologie e nei tempi di percorrenza!!![]()
...un saluto anche da Titti !!
Non centrano le costole; solitamente in strettoia il problema sono i mofimenti con le spalle e al limite con il bacinoAlexander wrote:...OH... ma allora qui nun va bbbene! quanto c'hai skeno di giro costole?
Code: Select all
Non centrano le costole; solitamente in strettoia il problema sono i mofimenti con le spalle e al limite con il bacino
Chiedi Walter c'era uno di Bolzaneto molto più largo di me che passava ovunqueAlexander wrote:Code: Select all
Non centrano le costole; solitamente in strettoia il problema sono i mofimenti con le spalle e al limite con il bacino
...non capisco... mi dovete far vedere come passate. il bacino era passato e le spalle... sarebbero passate... se tenevo le bravvia in alto non avevo problemi con le stesse... ma lo spessore della strettoia era inferiore a quello della mia cassa toracica? come posso modificarlo? magari c'è qualche tecnica speleo che mi permette con movimenti di spalle di redistribuire la cassa toracia? tipo contorsionista?
...lo so...ma per le cose fuori legge c'è già Tommy ..Alexander wrote:...grazie... ma purtroppo è però solo una presentazione diapo... con effetti sono scarsi...
mettendolo sul mio sito non posso mettere musiche siae e via dicendo...