Qualcuno sa dirmi in che condizioni è normalmente in estate la strada che da San Bernardo di Mendatica arriva a Triora, passando per il colle del Garezzo?
Si può fare con auto normali?
Ciao
Skeno
Strada da San Bernardo di Mendatica a Triora?
Moderator: Moderatori
Re: Strada da San Bernardo di Mendatica a Triora?
Con una vecchia panda 4x4 al garezzo si arriva .. ma qualche toccatina la senti...
Mai sceso dal Garezzo a Triora...

Mai sceso dal Garezzo a Triora...

Le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
http://www.adessospiana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.adessospiana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Beh... tecnicamente è una antica strada militare, costruita abbastanza con perizia, in zona ce ne sono tante, però ogni inverno che passa le condizioni ne risentono.... considera che il versante è anche molto scosceso, quindi c'è un maggior ruscellamento sula sede stradale... come dici giumork, con un mezzo tipo vecchia panda 4x4 o similari non hai problemi, con altre auto occorre maggior prudenza...
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
- dochollywood
- Matricola
se non hai un fuori strada ti tocca andare veramente piano,la strada è in completo abbandono
fino a case penna(dove ho la baita) è veramente orribile poi un po' migliora!

fino a case penna(dove ho la baita) è veramente orribile poi un po' migliora!
Le montagne dividono le acque ed uniscono le genti
- skeno
- Titano di Quotazero
Ok, grazie, farò il giro lungo...
Ciao
Skeno
Ciao
Skeno
skeno wrote:Qualcuno sa dirmi in che condizioni è normalmente in estate la strada che da San Bernardo di Mendatica arriva a Triora, passando per il colle del Garezzo?
Si può fare con auto normali?
Ciao
Skeno

Il tratto Triora > Colle del Garezzo è interessato da due frane di cui una con massi spostabili solo con una ruspa. Quindi se Provincia o Comune non hanno provveduto (ed ho molti dubbi in proposito

Migliore dovrebbe essere la situazione San Bernardo di Mendatica > Garezzo, di norma in estate percorribile con prudenza anche con una normale autovettura.
Per questo tratto puoi chiedere informazioni più attuali al Ristorante di San Bernardo.
Ciao.
"Perché con uno (occhio) tu guardi il mondo, con l'altro guardi in te stesso".
Amedeo Modigliani
Amedeo Modigliani
Non ho notizie fresche come quelle di Frankie, e non posso essere obbiettivo perchè l'ho sempre percorsa con il fuoristrada, ma posso dirti che d'estate l'ho vista percorrere anche ad auto normali con velocità molto molto lenta dove c'è il rischi di toccare sotto.
Poi quest'anno chi lo sa ??
Poi quest'anno chi lo sa ??
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
Proverbio Tuareg