dags1972 wrote:Cmq non mi hai ancora detto da dove siete tornati al rifugio ...usciti dal canale...a sx o dx...?


La nostra idea iniziale era quella di percorrere la "cresta" sino al Tenibres e poi scendere da là...oppure ridiscendere il canale di dx di Rocca Rossa (molto abbattuto) oppure ancora arrivare sino al passo Rabouns e ridiscendere da quel canale...
Una volta arrivati in vetta ci siamo resi conto che per arrivare al Tenibres, a livello di difficoltà, non avrebbe aggiunto nulla alla gita, si trattava di scendere un primo tratto disarrampicando (molto breve) perdendo almeno 200 mt di dislivello e risalire il sentiero sino in vetta.
Alla fine ci siamo goduti un po' di più la cima (erano le 9:30) e poi ci siamo fatti tirare dai bolli rossi che ben indicavano il rifugio Zanotti.
Oltretutto i miei due amici non erano mai passati da quel versante e l'idea di farsi anche un lungo tratto su neve (molto meno devastante della pietraia) ci ha stimolati maggiormente...
Comunque uno dei giri più lunghi che ricordo, anche perché seguendo questo sentiero, arrivi alla base del bivio che porta al passo di Rostagno.