Un pò di notizie le ho già raccolte ma domande da fare ne avrei comunque...

Moderator: Moderatori
si l'estate scorsa!colsub wrote:Questo week-end dovrei andare sull'Argentera per la via Sigismondi partendo dal Rif.Bozano.
In questo sito http://digilander.libero.it/parodivalter/Sigismondi.htm c'è un estratto dal libro di Parodi.
Qualcuno c'è stato recentemente?
Si, l'idea è quella di risalire il canale (che non dovrebbe essere lungo) con piccozza e ramponi!Fed7 wrote:scusa non avevo letto bene ... dal Bozano?... beh, ma devi salire per il Freschfield!
Diventa già un bel gitone
Penso che per il canale sia ancora bello carico
sulla guida dei monti d'italia ... tutti i cai hanno la collezione completa!!colsub wrote:Si, l'idea è quella di risalire il canale (che non dovrebbe essere lungo) con piccozza e ramponi!Fed7 wrote:scusa non avevo letto bene ... dal Bozano?... beh, ma devi salire per il Freschfield!
Qualche foto e/o recensione di questa gita dal Bozano, sai dove trovarla?
comunque il walter del sito che hai citato è lo stesso che ha scritto in questo topic...colsub wrote:Si, l'idea è quella di risalire il canale (che non dovrebbe essere lungo) con piccozza e ramponi!Fed7 wrote:scusa non avevo letto bene ... dal Bozano?... beh, ma devi salire per il Freschfield!
infatti ... però non sono molto d'accordo quando dice "alpinisticamente facile" ... io l'ho fatta con la corda nello zaino! I passaggi non sono difficili ma nemmeno banali.bade wrote:comunque il walter del sito che hai citato è lo stesso che ha scritto in questo topic...colsub wrote:Si, l'idea è quella di risalire il canale (che non dovrebbe essere lungo) con piccozza e ramponi!Fed7 wrote:scusa non avevo letto bene ... dal Bozano?... beh, ma devi salire per il Freschfield!
dico che se uno ha solo arrampicato al Pennone (ad esempio) anche sul 6a potrebbe trovarsi a disagio lassùbade wrote:Bravo fed, se metti qualche foto in gallery sei il migliore di tutti![]()
Sono curioso di vedere un pò di foto...
scusa, ma quando dici che non sei d'accordo sul dire "alpinisticamente facile" cosa intendi? che così la si sottovaluta? o cosa?
le prime due doppie sono attrezzate, basta una corda da 60ZENA wrote:ho trovato che dopo aver raggiunto la Cima Genova c'è la possibilità di ritirarsi in doppia al colle Freshfield, vorrei sapere se in loco c'è qualche spit x organizzare la doppia o bisogna inventarsela sul posto.
la prima via di fuga è dal colletto dopo la cima purtscheller. non so come sia, la descrizione parla di un canale con breve strettoiaZENA wrote:dall'attacco della via dopo quanto in termini di sviluppo o tempo si trova la prima via di fuga?
ZENA wrote:GRAZIE ALEC
SE SPENDI ANCOORA QUALCHE PAROLA SU COSA CI ASPETTA DOPO LA CIMA GENOVA HAI FATTO 1000,
sviluppo?Andreino wrote:Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire lo sviluppo all'incirca "ufficiale" della Cresta Sigismondi?