Venerdi, sfruttando un inaspettato buco del mio socio cuneese, abbiamo provato a fare la Ghiliè. Partiti un pò tardino da Pian della Casa (ore 7) , considerata la stagione e la mia velocità di progressione

, abbiamo desistito a quota mt 2700 causa meteo in peggioramento e nebbia che montava un po' velocemente, considerato anche che nessuno di noi due l'aveva mai fatta e che la neve con l'ora tyarda si sarebbe deteriorata. Conclusione della gita con esercitazione alle prese con l'Arva...forse la parte più utile e proficua!!!
A breve cercherò di mettere delle foto.
Come ampiamente scritto su Gulliver le condizioni sono ancora spettacolari... a parte 15 minuti di portage prima dell'inizio della gorgia e una breve interruzione nella stessa, in alto c'è veramente ancora tanta neve. La discesa, iniziata verso le 10 /10,30 è in condizioni bellissime, le 4 stelle date su Gulliver ci stanno veramente tutte. Se non fosse per una perfida vescica al piede mi verrebbe proprio voglia di risalire in settimana. C'è solo da fare un po' di attenzione ai buchi che il torrente (veramente impetuoso) sta scavando nella gorgia.
p.s.
un saluto speciale al "granitico" che ho cercato di "tentare" fino all'ultimo distogliendolo dai sacri studi

probabilmente ci fosse stato lui non l'avrei passata liscia e mi avrebbe fatto proseguire a "baccate" fino in cima

(mi ricordo ancora le foto di lui che in preda al sacro furore scialpinistiìco demolisce una cornice a colpi di bastoncino)!!!!!