Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha già fatto la ferrata di Funs vicino a Entracque (Cuneo)?
Volevo sentire qualche parere, se vale la pena prendere un giorno di ferie per andare fino la.
Nelle vicinanze ho fatto la ferrata di Camoglieres e devo dire che mi è piaciuta. E' circa come questa?
Grazie, Ciao
Ferrata di Funs
Moderator: Moderatori
- rikkytikkytavi
- Quotazerino doc
Io l'ho fatta qualche anno fa,credo poco dopo che era stata innaugurata,per sapere qualche informazione avevo parlato addiritura con Gogna (avevo trovato il suo numero su un opuscolo riguardante la ferrata che distribuivano nel comune di Entraque).
Ho fatto solo il primo pezzo,il famoso ponte sospeso non sono riuscito a farlo perchè avevo solo mezza giornata di tempo,ma da quello che ho visto direi che vale sicuramente un giorno di ferie:si snoda quasi tutta in piena parete ed è da sconsigliare a chi soffre di vertigini,tutta attrezzata con cavi e gradini,sono presenti numerose varianti di diverse difficoltà in modo che ognuno possa trovare il percorso migliore per lui.
Purtroppo io non sono un esperto di ferrate per cui non so valutarne la difficoltà,per se mi ricordo bene nell'opuscolo la consideravano abbastanza impegnativa.
Della seconda parte ho visto anch'io solo delle foto e penso che sia altrettanto bella!!
Ho fatto solo il primo pezzo,il famoso ponte sospeso non sono riuscito a farlo perchè avevo solo mezza giornata di tempo,ma da quello che ho visto direi che vale sicuramente un giorno di ferie:si snoda quasi tutta in piena parete ed è da sconsigliare a chi soffre di vertigini,tutta attrezzata con cavi e gradini,sono presenti numerose varianti di diverse difficoltà in modo che ognuno possa trovare il percorso migliore per lui.
Purtroppo io non sono un esperto di ferrate per cui non so valutarne la difficoltà,per se mi ricordo bene nell'opuscolo la consideravano abbastanza impegnativa.
Della seconda parte ho visto anch'io solo delle foto e penso che sia altrettanto bella!!
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
... non credo sia il Gogna a cui tu ti riferisci ....rikkytikkytavi wrote:Io l'ho fatta qualche anno fa,credo poco dopo che era stata innaugurata,per sapere qualche informazione avevo parlato addiritura con Gogna (avevo trovato il suo numero su un opuscolo riguardante la ferrata che distribuivano nel comune di Entraque).....

- rikkytikkytavi
- Quotazerino doc
- rikkytikkytavi
- Quotazerino doc