triangolo della caprera
Moderator: Moderatori
triangolo della caprera
Domenica, siamo andati a fare la Angelo Gaido al triangolo della caprera, da tempo matteo voleva fare questa via e nessuno lo considerava, poi per stanchezza ci ha convinto e siam partiti, dopo due ore di macchina e due ore di avvicinamento,poi la prima vittima , Ninni si sfracella un occhio,e torna a casa noi saliamo lo stesso, tanto chi se ne frega.....speriamo solo che non ci beva tutto il vino......la via inizia con gli spit blu come al solito, e poi ci sono alti 10-11 tiri , inaspettatamente poi .......si scopre che e' pure una bella via , in ambiente , con chiodatura da montagna e con un tiro di VI superlativo.Saliamo veloci e ci godiamo la giornata, la discesa e' un po' da intuire ma non e' problematica,siamo scesi di corsa e veloci per andare a bere il vino di ninni, e per fare un saluto a Romeo che per chi non lo sa e' il gestore del rif. savigliano, e probabilmente il primo salitore di una cascata di ghiaccio in italia (ciucchinel), dove come al solito l'ospitalita' e' stata stupenda, vino e salumi, da romeo sono uscite le altre vittime della giornata.Eravamo :manu gabri ninni matteo danilo.
vaavantitecheamemiscappadaridere
-
- Utente Attivo
Il triangolo della caprera e' sempre il triangolo della caprera!
Da non confondere col triangolo delle bermuda, che e' quello che si vede quando la nostra amica Manu si mette i pantaloncini(bermuda) di lino , senza le miande!
Comunque io preferisco quello della caprera anche perche su quello ci posso scalare anche io mentre invece sull' altro ci scala solo Danilo detto fufone!
e idem per michelin, che ha aperto una via bellissima( la a. Gaido, per l' appunto) sul triangolo giusto!
A PRESTO hERMANOS
Da non confondere col triangolo delle bermuda, che e' quello che si vede quando la nostra amica Manu si mette i pantaloncini(bermuda) di lino , senza le miande!
Comunque io preferisco quello della caprera anche perche su quello ci posso scalare anche io mentre invece sull' altro ci scala solo Danilo detto fufone!
e idem per michelin, che ha aperto una via bellissima( la a. Gaido, per l' appunto) sul triangolo giusto!
A PRESTO hERMANOS
Last edited by gabriamicodimaher on Sat Sep 12, 2009 14:11, edited 1 time in total.
..hai nascosto queste cose ai dotti e ai savi, e le hai rivelate ai Semplici... perche' cosi' a Te piacque...
- Sub-Comandante
- Sub-Titano Valdostano
gabriamicodimaher wrote:Il triangolo della caprera e' sempre il triangolo della caprera!
Comunque io preferisco quello della caprera anche perche su quello ci posso scalare anche io mentre invece sull' altro ci scala solo anilo detto fufone!
A PRESTO hERMANOS

"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
-
- Utente Attivo
e' la Manu, ma non la Manu che conosci te, è la Manu che conosco ioTitus wrote:ma la Manu...o il Manugabriamicodimaher wrote:Ciao Manu!
D'altronde ti dovevo un "PENSIERO" , mi hai tenuto compagnia tutta la via!
E un complimento anche al tuo stile,l' ho gia detto anche a Danilo!
Vai Veramente bene!
,![]()
![]()
specificare prego....
![]()
![]()
![]()
E Cucciolo??????![]()
![]()

Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
Re: triangolo della caprera
ciao Anna, meglio tardi che mai ecco le foto della Angelo Gaido
......sullo sfondo il triangolo della caprera
Bella quella placca
e' una placca veramente spettacolare,con roccia molto buona
dai gabri , racconta qualcosa, hai visto che bello che sei nelle foto?????? nesciu!!!!!!!!
belle, Dani, che spettacolo!!! La metto in programma per il prossimo anno 

Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
-
- Utente Attivo
Sono bellissimo! anche perche' sono vicino a matteo e vicino a lui sembra bella anche la manu!
..hai nascosto queste cose ai dotti e ai savi, e le hai rivelate ai Semplici... perche' cosi' a Te piacque...
Scusate, al triangolo della Caprera, sull'estrema destra solitamente si forma una goulotte di circa 4 - 5 lunghezze con soste attrezzate e spit lungo lasalita. Sapete se è già in condizioni ? Solitamente si forma con neve da fusione e rigelo notturno.
Grazie a tutti
Grazie a tutti
http://www.psicologo-genova-oliveri.it" onclick="window.open(this.href);return false;
La goulotte del Triangolo è una bella salita tardo-invernalepaolini wrote:Scusate, al triangolo della Caprera, sull'estrema destra solitamente si forma una goulotte di circa 4 - 5 lunghezze con soste attrezzate e spit lungo lasalita. Sapete se è già in condizioni ? Solitamente si forma con neve da fusione e rigelo notturno.
Grazie a tutti

Personalmente l'ho salita il giorno della Befana di qualche anno fa, ma si può scalare anche più avanti.
Penso che adesso dovrebbe essere in condizione. L'unica perplessità è la quantità di neve che potrebbe essere appoggiata sulle placche sommitali, e che la renderebbero una salita estremamente pericolosa.
Verifica questa situazione, magari provando a chiedere al rifugio Savigliano (gestore g.a. Romeo Isaia).
Qui la vedi bene sull'estrema destra.
Dopo i quattro/cinque tiri della goulotte si può scendere in doppia sulla via; oppure si continua, seguendo questa relazione.
E' una bella salita, in ambiente isolato e di grande fascino.
Ji ta kyo ei
Amicizia e mutua prosperità
- amadablam
- Sherpani di Quotazero
.....pare che ve ne sia molta....mazzysan wrote: L'unica perplessità è la quantità di neve che potrebbe essere appoggiata sulle placche sommitali, e che la renderebbero una salita estremamente pericolosa.
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)
Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
Confermo anch'io ... ieri ero all'Anfi a fare il FFG
(*omosessuale* Falesista Ghiacciatore) e di neve ne è scesa parecchio.
Aspetterei ancora un pochino ... il sole e il gelo rigelo notturno faranno il loro compito (speriamo) ....
PS che Romeo fosse GA non lo sapevo proprio ...

Aspetterei ancora un pochino ... il sole e il gelo rigelo notturno faranno il loro compito (speriamo) ....

Lorenz wrote:Confermo anch'io ... ieri ero all'Anfi a fare il FFG(*omosessuale* Falesista Ghiacciatore) e di neve ne è scesa parecchio.
Ji ta kyo ei
- amadablam
- Sherpani di Quotazero
mazzysan wrote:Lorenz wrote:Confermo anch'io ... ieri ero all'Anfi a fare il FFG(*omosessuale* Falesista Ghiacciatore) e di neve ne è scesa parecchio.
Namaste
Tibet libero!!!
Tibet libero!!!
Ovvio! ... non metto certo in discussione ciò che Romeo ha fatto negli anni passati e continua a fare in Varaita !
Ieri approfittando di una giornata con tempo molto scottich abbiamo salito la goulotte del Triangolo ... penso l'ultima salita della stagione... le condizioni erano abbastanza al limite e solo il meteo coperto ci ha permesso questa veloce salita.
A dire il vero la nostra intenzione era quella di arrivare fino in punta, ma terminata la parte di ghiaccio ci siamo resi conto che le condizioni non erano per niente ottimali, solo un leggero strato di neve umida che ricopriva placche rocciose, quindi abbiamo buttato giù le doppie.
Avvicinamento abbastanza faticoso (... in alcuni tratti si sfondava fino al ginocchio) e ghiaccio sulla via bello cotto e granitoso ... caratteristico poi il rumore di vuoto ad ogni picozzata ... ma ci siamo ugualmente divertiti da matti.
L'ambiente anche se non si vedeva na mazza è sempre grandioso
Alcune foto ...
L'unico sprazzo di sereno della giornata

Verso la goulotte

Primo tiro

Secondo tiro

Si scende su soste a prova di bomba ...

In fondo

Basta veramente poco per divertirsi ...
A dire il vero la nostra intenzione era quella di arrivare fino in punta, ma terminata la parte di ghiaccio ci siamo resi conto che le condizioni non erano per niente ottimali, solo un leggero strato di neve umida che ricopriva placche rocciose, quindi abbiamo buttato giù le doppie.
Avvicinamento abbastanza faticoso (... in alcuni tratti si sfondava fino al ginocchio) e ghiaccio sulla via bello cotto e granitoso ... caratteristico poi il rumore di vuoto ad ogni picozzata ... ma ci siamo ugualmente divertiti da matti.
L'ambiente anche se non si vedeva na mazza è sempre grandioso
Alcune foto ...
L'unico sprazzo di sereno della giornata

Verso la goulotte

Primo tiro

Secondo tiro

Si scende su soste a prova di bomba ...

In fondo

Basta veramente poco per divertirsi ...

Ma grandi!!!! 

Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)