Tour Ronde
Moderator: Moderatori
-
- Utente Attivo
Tour Ronde
... E anche questa volta sono stato ingaggiato per una salita, ovviamente a pagamento.
Ho deciso di calmierare un po' i prezzi, vista la crisi, e quindi sono stato sotto il mezzo milione di euro.
Il mio cliente di sempre Ninni, non ha neppure avuto la possibilita' di scegliere la via , nemmeno la montagna , e tantomeno la zona geografica , sebbene abbia dovuto pagare 380.00, 00 euro + iva.
Poi ho deciso di allargare la pertecipazione ad altri ... ma che fosse gente senza soldi , poveri cristi , gente che avesse solo voglia di passare un week end , un po' diverso , insolito , e cosi' sono andato al bar , dove vado di solito a bere alle 6 e mezza del pomeriggio, dopo il lavoro, e ho chiesto.
Gino il carpentiere non poteva , aveva da stare con suo figlio, si e' separato da poco, Fiorenzo e' in cassa integrazione , ma se dice alla moglie che va via due giorni fa la fine di Gino, Aldo ora che ha capito e' venuta notte, Mirco, Andrea e gli altri sono ancora li che ridono e che provano a dire TURR RON ma non riescono, da quanto ridono.
Avevo da riempire l' auto con altre due persone , che senno il viaggio sarebbe costato troppo..
Enrico!!! come ho fatto a non pensarlo prima , mi deve 100 euro!
E la Fulvia , gliene devo 35 io iva compresa!
I conti tornano!
Vi evito il racconto del viaggio in auto, e pure quello dell' avvicinamento e pure la relazione dettagliata della salita , dopo aver raggiunto la base della Goluotte Rebbufat , aver capito che non era in condizioni , e esserci diretti alla nord , averla attaccata all' una del pemeriggio per uscire in vetta alle sei di sera e esser al rifugio alle undici di notte .
Che paura !!
Al rifugio abbiamo trovato un accoglienza stratosferica, spettacolare e inimmaginabile! Del tipo:" ragazzi ... un quarto d'ora per mangiare e poi a dormire che non siamo mica al grad hotel di courmaieur .."
... e lo so signora.. siamo al rifugio torino vecchio , ora ci diamo anche due mazzate nei cog..ni cosi la lotta con l' APE e' completa !
che nostalgia per il mio bar!
Ho deciso di calmierare un po' i prezzi, vista la crisi, e quindi sono stato sotto il mezzo milione di euro.
Il mio cliente di sempre Ninni, non ha neppure avuto la possibilita' di scegliere la via , nemmeno la montagna , e tantomeno la zona geografica , sebbene abbia dovuto pagare 380.00, 00 euro + iva.
Poi ho deciso di allargare la pertecipazione ad altri ... ma che fosse gente senza soldi , poveri cristi , gente che avesse solo voglia di passare un week end , un po' diverso , insolito , e cosi' sono andato al bar , dove vado di solito a bere alle 6 e mezza del pomeriggio, dopo il lavoro, e ho chiesto.
Gino il carpentiere non poteva , aveva da stare con suo figlio, si e' separato da poco, Fiorenzo e' in cassa integrazione , ma se dice alla moglie che va via due giorni fa la fine di Gino, Aldo ora che ha capito e' venuta notte, Mirco, Andrea e gli altri sono ancora li che ridono e che provano a dire TURR RON ma non riescono, da quanto ridono.
Avevo da riempire l' auto con altre due persone , che senno il viaggio sarebbe costato troppo..
Enrico!!! come ho fatto a non pensarlo prima , mi deve 100 euro!
E la Fulvia , gliene devo 35 io iva compresa!
I conti tornano!
Vi evito il racconto del viaggio in auto, e pure quello dell' avvicinamento e pure la relazione dettagliata della salita , dopo aver raggiunto la base della Goluotte Rebbufat , aver capito che non era in condizioni , e esserci diretti alla nord , averla attaccata all' una del pemeriggio per uscire in vetta alle sei di sera e esser al rifugio alle undici di notte .
Che paura !!
Al rifugio abbiamo trovato un accoglienza stratosferica, spettacolare e inimmaginabile! Del tipo:" ragazzi ... un quarto d'ora per mangiare e poi a dormire che non siamo mica al grad hotel di courmaieur .."
... e lo so signora.. siamo al rifugio torino vecchio , ora ci diamo anche due mazzate nei cog..ni cosi la lotta con l' APE e' completa !
che nostalgia per il mio bar!
..hai nascosto queste cose ai dotti e ai savi, e le hai rivelate ai Semplici... perche' cosi' a Te piacque...
Re: Tour Ronde
tre anni fa abbiamo fallo il canale gervasutti, anche noi in vetta alle 6 di sera,al torino alle 11.
Simpatica è la gestrice?!!!
Simpatica è la gestrice?!!!
gabriamicodimaher wrote:... e lo so signora.. siamo al rifugio torino vecchio , ora ci diamo anche due mazzate nei cog..ni cosi la lotta con l' APE e' completa !

Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
- Marco_Bibi
- Utente Attivo
Geniale!
Finalmente so cosa voglio fare da grande.
Andare al bar di gabriamicodimahler!
Finalmente so cosa voglio fare da grande.
Andare al bar di gabriamicodimahler!
"Chiamatemi Ismaele..."
io lo so dove è il bar! quanto siete disposti a pagre per saperlo (visto che come la salita si parla di soldi)?
ps: ciao gabri, sempre grande, e ... anch'io mi son preso non meno di una ventina di volte con i gestori del Torino, vecchio e nuovo, anche con assieme il grande Piccinini, quello che a tutti noi ha insegnato a fare le vie di Cassin e anche di Piola. Pace a lui.

ps: ciao gabri, sempre grande, e ... anch'io mi son preso non meno di una ventina di volte con i gestori del Torino, vecchio e nuovo, anche con assieme il grande Piccinini, quello che a tutti noi ha insegnato a fare le vie di Cassin e anche di Piola. Pace a lui.
Why, why can we never be sure till we die
Ago wrote:gabriamicodimaher wrote:... e lo so signora.. siamo al rifugio torino vecchio , ora ci diamo anche due mazzate nei cog..ni cosi la lotta con l' APE e' completa !![]()
![]()

“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
ciao sono sandramicadifulvia, meno male che non c'ero a mangiare quella minestra servita cosi' calorosamente
dopo quei 4 passi che avete fatto li' in giro sulla Tour Ronde. sono al corrente della vostra bella avventura poi se non sbaglio per solo 500 euro !!!!Alla prossima sono dei vostri cercami ma non al bar. ciao

- genovadiscus
- Utente di Quotazero
Salita venerdì la nord. Parete molto "fisica" perché con molto ghiaccio e pochissima neve portante.
Bivaccato in tenda al Col Flambeau sotto una stellata emozionante. Giornata favolosa e compagnia splendida.
Bivaccato in tenda al Col Flambeau sotto una stellata emozionante. Giornata favolosa e compagnia splendida.
- Sub-Comandante
- Sub-Titano Valdostano

"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
Belan le rocce della cima belle pulite.. dalle foto sembra estate e siamo a Marzo
P.S.: Bravi!!

“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
E' vero che sono pulite.Ramingo wrote:Belan le rocce della cima belle pulite.. dalle foto sembra estate e siamo a Marzo![]()
Comunque, nei miei ricordi di Nord e Gervasutti, fatte in questo periodo dell'anno, le rocce sommitali non sono mai state eccessivamente coperte (sole, vento, esposizione etc. etc.).
Sempre una bella salita!
P.S.: chissà che scorpacciata di minestre e/o pasta in buste

Ji ta kyo ei
Amicizia e mutua prosperità
- genovadiscus
- Utente di Quotazero
In effetti la vetta è pulita ma tutta la via è senza neve. Tutto sembra di settembre.
Per quanto riguarda le buste, abbiamo optato per la polenta che fa tanto montanaro e fa presto a cuocere!
Per quanto riguarda le buste, abbiamo optato per la polenta che fa tanto montanaro e fa presto a cuocere!
- genovadiscus
- Utente di Quotazero
Altre foto
- amadablam
- Sherpani di Quotazero
......quoto, mazzy ai "nostri" tempi (eh, non siamo così vecchimazzysan wrote:E' vero che sono pulite.Ramingo wrote:Belan le rocce della cima belle pulite.. dalle foto sembra estate e siamo a Marzo![]()
Comunque, nei miei ricordi di Nord e Gervasutti, fatte in questo periodo dell'anno, le rocce sommitali non sono mai state eccessivamente coperte (sole, vento, esposizione etc. etc.).
Sempre una bella salita!
P.S.: chissà che scorpacciata di minestre e/o pasta in buste![]()
![]()

Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)
Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
Sempre bello il panorama però!
Belle foto, bravi!

Belle foto, bravi!
- amadablam
- Sherpani di Quotazero
è vero , però per noi che abbiamo avuto l'opportunità di salirla in altre condizioni , vederla così , mi fa pensare e me "vegne u du de co" (male al cuore)Ramingo wrote:Sempre bello il panorama però!![]()
Belle foto, bravi!

Namaste
Tibet libero!!!
Tibet libero!!!
- genovadiscus
- Utente di Quotazero
Hai ragione però cuore ci scrive "cheu". Bella però l'idea di scrivere in dialetto. 

- amadablam
- Sherpani di Quotazero
genovadiscus wrote:Hai ragione però cuore ci scrive "cheu". Bella però l'idea di scrivere in dialetto.
Namaste
Tibet libero!!!
Tibet libero!!!
- amica mucca
- Quotazerino

Cerca e troverai (quasi) tutto...amica mucca wrote:non l'avevo mai letto sto topic!!! Mitico!

Ji ta kyo ei