Dente del Gigante
Moderator: Moderatori
Dente del Gigante
Ragazzi, secondo voi c'è qualche remota possibilità di poter scalare il Dente il prox week-end?
In questi giorni lo zero termico è altissimo, ma ho paura che l'accesso alla gengiva sia problematico...
Che dite?
In questi giorni lo zero termico è altissimo, ma ho paura che l'accesso alla gengiva sia problematico...
Che dite?
- Fed7
- Titano di Quotazero
Re: Dente del Gigante
secondo me c'è troppa neve ... papposa .... meglio aspettare ...Andreino wrote:Ragazzi, secondo voi c'è qualche remota possibilità di poter scalare il Dente il prox week-end?
Che dite?
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
Sono stato al rif. Torino ieri e l'altro ieri. Zero termico molto più che altissimo. Nessuno era ancora andato alla Gengiva; quindi nessuna traccia. Tracce evidenti di scariche. C'è ancora molta neve; se la temperatura si abbassa, si salirà alla Gengiva molto bene (pochi sfasciumi). I due "corni" del Dente sono coperti di neve.Andreino wrote:Ragazzi, secondo voi c'è qualche remota possibilità di poter scalare il Dente il prox week-end?
Che dite?
Meglio aspettare...
Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spettacolooooooooooooooooooo!!!!
Giornata memorabile, venerdì 25 luglio: realizzo un altro dei miei sogni
Saliamo in giornata con la seconda funivia, ma alcune nuvolazze scure ci fanno temere il peggio...
Cosa c'è di peggio di una giornata presa di ferie con previsioni meteo ottime e trovare invece nuvoloni???
Decidiamo di salire un pochino e vedere come evolve il tempo.
Giunti al gendarme rosso che segue il canalino nevoso di avvicinamento, si vede l'orizzonte: c'è azzurro ovunque.
Cavolo, le nubi sembrano circoscritte.
Saliamo.
Il tratto di misto verso la Gengiva è una vera schifezza!
In più è anche impegnativo salire e trovare la via...
Alle 11,00 siamo alla Salle a Manger.
La via è un po' più impegnativa di quanto mi aspettassi: ad ogni modo, facciamo comme tutti gli altri: tiriamo i canaponi, dove ci sono, e via veloci!
L'esposizione è incredibile: il meteo è divenuto PERFETTO, frattanto. Non una nuvola, niente vento, fa caldo, arrampico a 4.000 m in scarpette e sogno ad occhi aperti.
Alle 13,20 siamo in vetta, da soli!
Foto di rito e filmati idioti, poi via, riscendiamo all'intaglio tra le due cime e giù per le doppie della parete sud, al contrario di quasi tutti gli altri che si calano lungo la via di salita: chissà perchè?
Poi, giù a rotta di collo all'inseguimento dell'idiota, ridicolo e mafioso orario dell'ultima funivia, alle 17.
Arriviamo alle 17,05 e i ragazzi ci fanno salire sull'ultimo viaggio di servizio, insieme ai sacchi di immondizia del rifugio Torino
Grande giornata con Manu e Giova: tenaaaaaaaaaaaaaaaa!
Commenti, racconto dettagliato e foto sul mio blog: http://dani-climb2.blogspot.com/
Spettacolooooooooooooooooooo!!!!
Giornata memorabile, venerdì 25 luglio: realizzo un altro dei miei sogni

Saliamo in giornata con la seconda funivia, ma alcune nuvolazze scure ci fanno temere il peggio...
Cosa c'è di peggio di una giornata presa di ferie con previsioni meteo ottime e trovare invece nuvoloni???
Decidiamo di salire un pochino e vedere come evolve il tempo.
Giunti al gendarme rosso che segue il canalino nevoso di avvicinamento, si vede l'orizzonte: c'è azzurro ovunque.
Cavolo, le nubi sembrano circoscritte.
Saliamo.
Il tratto di misto verso la Gengiva è una vera schifezza!
In più è anche impegnativo salire e trovare la via...
Alle 11,00 siamo alla Salle a Manger.
La via è un po' più impegnativa di quanto mi aspettassi: ad ogni modo, facciamo comme tutti gli altri: tiriamo i canaponi, dove ci sono, e via veloci!
L'esposizione è incredibile: il meteo è divenuto PERFETTO, frattanto. Non una nuvola, niente vento, fa caldo, arrampico a 4.000 m in scarpette e sogno ad occhi aperti.
Alle 13,20 siamo in vetta, da soli!
Foto di rito e filmati idioti, poi via, riscendiamo all'intaglio tra le due cime e giù per le doppie della parete sud, al contrario di quasi tutti gli altri che si calano lungo la via di salita: chissà perchè?
Poi, giù a rotta di collo all'inseguimento dell'idiota, ridicolo e mafioso orario dell'ultima funivia, alle 17.
Arriviamo alle 17,05 e i ragazzi ci fanno salire sull'ultimo viaggio di servizio, insieme ai sacchi di immondizia del rifugio Torino

Grande giornata con Manu e Giova: tenaaaaaaaaaaaaaaaa!

Commenti, racconto dettagliato e foto sul mio blog: http://dani-climb2.blogspot.com/
Grandisssimiiiiiiiiiiii
vedo che c'è qualcuno che riesce a compicciare qualcosa in bianco via....
certo un 4000 con le scarpette.... bah! vale solo con le picche e i rampi
cmq apparte gli scherzi... brutto brutto il misto prima della gengiva eh
....
vedo che c'è qualcuno che riesce a compicciare qualcosa in bianco via....
certo un 4000 con le scarpette.... bah! vale solo con le picche e i rampi

cmq apparte gli scherzi... brutto brutto il misto prima della gengiva eh

On bended knee is no way to be free (Eddie Vedder)
- Fed7
- Titano di Quotazero
beh, fin li c'ero arrivato ... mi resta ignoto il significato del neologismo evicenziatoAlex84 wrote:riferita alla mia uscita in bianco...Fed7 wrote:translate pleaseAlex84 wrote: vedo che c'è qualcuno che riesce a compicciare qualcosa in bianco via.....

«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
- luigi.marchese
- Quotazerino
FattoAndreino wrote:

dopo du' bicchieri di quello buonosik711 wrote:Dopo dù bicchieri di chianti bono !Alex84 wrote:oh madonnina bona.... vo' liguri proprio 'un sapete 'ndollé di 'hasa l'italiano![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
lezione di fiorentino, n° 1
compicciarecombinare, portare a termine, compiere...

On bended knee is no way to be free (Eddie Vedder)
- genovadiscus
- Utente di Quotazero
Dente del Gigante
Giovedì 28 giugno salito il dente. Bella salita, giornata spettacolare così come il bivacco sul ghiacciaio. Fisicamente dura per un povero cinquantenne ma una bella soddisfazione. Ottimo compagno di cordata mio fratello Fabio.
- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Uniti i due topic...
Gran salita!
Gran salita!

"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
- amadablam
- Sherpani di Quotazero
i canaponi sono sempre gli stessi!

Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)
Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)
Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
- Sub-Comandante
- Sub-Titano Valdostano

"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
Si vede sono ben ben consumati!!!amadablam wrote:i canaponi sono sempre gli stessi!
![]()

Bella salita complimenti!!

Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Lao Tse (VI sec a.C.)
Soliti avventurosi del campeggio in tenda neh?
Spettacolare salita il Dente, bravi!
..è in programma da un pò, assieme a tante, tantissime altre.. e prima o poi...

Spettacolare salita il Dente, bravi!

..è in programma da un pò, assieme a tante, tantissime altre.. e prima o poi...

“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”