Boulder in Valdinferno

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
sam
Matricola

Boulder in Valdinferno

Post by sam »

buongiorno gente,

questo w.e. mi sono mosso in quel della valdinferno per far visita ai bei massi che la riposano beati all'ombra di faggi e castagni, e sono rimasto folgorato dalla bellezza del posto e dalla quantità di santi pietroni. tanto che mi sono stupoito del fatto che non sono riuscito a trovare una guida completa della zona. A questo punto mi chiedo se non l'ho trovata io o non esiste proprio...qualcuno saprebbe illuminarmi al riguardo?

in secondo luogo mi pare che alcuni sentieri tra qualche masso sia stato reinghiottito dalla vegetazione...ma qua sul forum c'è qualcuno che si è occupato della pulizia della zona o che ha intenzione di farlo??
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

che io sappia no...ma piacerebbe anche a me conoscere qualcosa in più sul posto!
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
sam
Matricola

Post by sam »

per la serie "me la canto e me la suono" riporto cosa uscito su altro forum (planetmountain):

:smt109A proposito dei sentieri puliti ho chiesto ad un boulderista frequentatore della zona, riporto la risposta: "Per la pulizia dei sentieri per cortesia, chiedigli di NON FARE ASSOLUTAMENTE alcuna opera di "pulizia", perchè il bosco è proprietà privata, sulla quale siamo gentilmente ospitati e per ora (forse proprio perchè scarsamente frequentato) non ci son stati problemi. La pulizia la fa (se vuole) il proprietario al momento giusto (raccolta delle castagne)".:smt109

per quanto riguarda una possibile guida stampata per ora è uscita solo questa:

:smt109 Il libro che ho io è: Punturo-Ricchebuono-Torielli, Boulderdoc, Editrice A&C Mondovì (pp. 350, euro 14.50). E' uscito nel 2001. Non so se ci siano altri libri più recenti della zona. In Boulderdoc ci sono relazionati 37 siti boulder tra cuneese e savonese. Alla Val Inferno son dedicate un 20 pagine, con mappa dei boulder a alcuni disegni dei massi principali con relative vie.:smt109
bonsai
Quotazerino doc

Post by bonsai »

ciao, qualcosa sui massi della zona lo trovi qui :
http://montagnapertutti.it/roccia/bould ... nferno.php

.... se n'è parlato un po' anche qui :
http://www.forum.montagnapertutti.it/vi ... php?t=1604

.. :wink:
sam
Matricola

Post by sam »

bonsai wrote:
.... se n'è parlato un po' anche qui :
http://www.forum.montagnapertutti.it/vi ... php?t=1604

.. :wink:
e la peppa che bei passaggi...magari quando divento una bestia li vado a provare... :cry:
Post Reply

Return to “Attività in falesia”