Ecco due fotine del settore Santa Lucia
Fla su.....non ho capito come si chiama la via
particolare sulla parete lungo la quale si snodano tre monotiri tra cui il muraiolo 5a
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)
condivido in pieno , bella giornata scalatoriaBlackMagic wrote:Ieri bella giornata con Walter1, che mi ha pazientemente supportato.
Siamo stati nel settore denominato (credo) Parco giochi, che dovrebbe essere abbastanza nuovo.
Io non ci capisco un acca ma mi sono divertito molto, si stava bene, e nel piccolo della mia ignoranza tecnico-tattica, ho apprezzato comunque un posto nuovo, con roccia nuova e diverse caratteristiche, soprattutto grazie agli insegnamenti del buon Walter (che si è districato alla grande nelle vie del settore!).
si , meritaPazzaura wrote:Forte, Black mi ha raccontato e mi ha detto che il posto merita e che c'è qualcosa di facile.... potremmo farci un salto un giorno!
Dato che a quanto ho capito sei ben informato, mi sai dire il nome ed il grado del tiro subito a destra di FOX?cammello25 wrote:Figurati!
non ti devi scusare .... e se sei andato lì ad arrampicare è perchè qualcuno te l'ha detto;
certamente non è un problema se qualche climber va lì a fare due tiri;
è che stiamo aspettando di avere il permesso e poi pubblicizzeremo il tutto.
Anche perchè questo ci consentirebbe di aprire altri 50 tiri sul quel versante (ottimo in estate)!
A presto
C'è un po di scelta anche per le cassapanche come me, oppure c'è la solita singola via di 4 dimenticata da Dio e poi tutto 7c??Ago wrote:Oggi sono andato, per la prima volta, a Toirano con Paola, Roberto ed Enrico.
Quando siamo arrivati mi sembrava di essere all'ingresso di Gardaland per la quantità di persone presenti.![]()
I settore visitati sono stati Arena - Belvedere e Gumbi
Giornata molto piacevole e produttiva dove, a seconda delle difficoltà, ho salito da primo o in moulinette.
La via più gradita, anche se fatta in moulinette, è stata Nuovo Continente al Belvedere. Molto bella.
Al settore cascata ci sono diversi tiri facili, ti riporto un elenco, non so se è aggiornato, ma questi sicuramente ci sonoPazzaura wrote:C'è un po di scelta anche per le cassapanche come me, oppure c'è la solita singola via di 4 dimenticata da Dio e poi tutto 7c??
Capisco l'attrazione per la patatinaPazzaura wrote:Diversi tiri facili... LA PATATINA TIRA 6b![]()
si ma aparer mio sovraquotato, solo un paio di passi sul 6a sul primo muro nel punto dove devi spostarti leggermente a sinistra. Dopo è tutta sul 5c. Spesso a Toirano le dofficoltà appaiono se confrontate con tiri simili a Finale da uno ad un grado e mezzo più facili. Ho trvato solo le vie di Giaorda alla Rocca dell'Ulivo più coerenti come difficoltà e anche le ultime aperte al Paretone.wolf041 wrote:Capisco l'attrazione per la patatinaPazzaura wrote:Diversi tiri facili... LA PATATINA TIRA 6b![]()
![]()
ma quello è il tiro più difficile del settore....
guarda sotto
come sempre mi trovo a condividere le tue precisazionimahler wrote:si ma aparer mio sovraquotato, solo un paio di passi sul 6a sul primo muro nel punto dove devi spostarti leggermente a sinistra. Dopo è tutta sul 5c. Spesso a Toirano le dofficoltà appaiono se confrontate con tiri simili a Finale da uno ad un grado e mezzo più facili. Ho trvato solo le vie di Giaorda alla Rocca dell'Ulivo più coerenti come difficoltà e anche le ultime aperte al Paretone.wolf041 wrote:Capisco l'attrazione per la patatinaPazzaura wrote:Diversi tiri facili... LA PATATINA TIRA 6b![]()
![]()
guarda sotto
mahler wrote: Spesso a Toirano le dofficoltà appaiono se confrontate con tiri simili a Finale da uno ad un grado e mezzo più facili. Ho trvato solo le vie di Giaorda alla Rocca dell'Ulivo più coerenti come difficoltà e anche le ultime aperte al Paretone.
Si, anche a me i gradi ai monotiri di Santa Lucia mi sono sembrati un po' meno "severi" di quelli di Finale ... In particolare i 6a, che sembrano più 5c di placca. Ai Gumbi, invece, avevo trovato tiri più omogenei con quelli finalesi ...mahler wrote:si ma aparer mio sovraquotato, solo un paio di passi sul 6a sul primo muro nel punto dove devi spostarti leggermente a sinistra. Dopo è tutta sul 5c. Spesso a Toirano le dofficoltà appaiono se confrontate con tiri simili a Finale da uno ad un grado e mezzo più facili. Ho trvato solo le vie di Giaorda alla Rocca dell'Ulivo più coerenti come difficoltà e anche le ultime aperte al Paretone.wolf041 wrote:Capisco l'attrazione per la patatinaPazzaura wrote:Diversi tiri facili... LA PATATINA TIRA 6b![]()
![]()
guarda sotto
grizzly wrote:Mahler... malditos finaleros che sei... non accetti la rissa eh...![]()
E io che volevo già sgradare qualche tua prestasiun... di riferimento......
...
![]()
Comunque conoscendoti... tu conosci tutti i pertugi di Finale... sei come un topo nel formaggio... io ti sgrado di almeno due gradi tutti i tiri che chiudi!...
Vai tranquilla! se fai i tiri che incontri appena arrivi alla falesia, sono tutti intorno al 4 grado e chiodati molto vicini!serena wrote:Ciao a tutti.
Direi che salvo imprevisti dell'ultimo momento domani saremo a Toirano alla falesia degli artisti.
Speriamo che ci sia qualche tiro facile anche per me
se mi dici il tiro in questione ti dico il grado...mikesangui wrote:Ciao! sono stato domenica alla falesia della cava, ci sono diverse vie belle!
Consiglio a tutti Welcome bibo... veramente stupenda.
La falesia della corda fissa non l'ho vista.. sono sceso al litigometro. Sopra c'è andato un mio amico.
L'unica info che ho trovato è in un blog in cui parlavano di 4 tiri dal 7a all'8a che dovrebbero trovarsi in zona ma non so se sono quelle. Una di quelle si chiamerebbe " non è una falesia per vecchi" mi sembra.
Qualcuno sa le difficoltà del Litigometro?
ho fatto un tiro carino ma non saprei gradarlo perchè era stanco dai tiri prima, l'ho chiuso ma faticando e non capisco se la causa era la fatica pregressa o la difficoltà... e mi incuriosiva.
Ciaooo
dicono tutti cosi'Jaco wrote: dal quarto facile facile per un primo approccio alla roccia (ci ho portato sabato la ragazza
AndreaC wrote:dicono tutti cosi'Jaco wrote: dal quarto facile facile per un primo approccio alla roccia (ci ho portato sabato la ragazza![]()
![]()
Sarò poco educato, ma posso aggregarmi? E' dall'anno scorso che desidero veder questo nuovo settore di Toirano ma .... non ci son riuscito ad andare.serena wrote:Ciao a tutti.
Direi che salvo imprevisti dell'ultimo momento domani saremo a Toirano alla falesia degli artisti.
non sei poco educato però purtroppo è saltato tutto...non andiamo più...Liguredoc wrote:Sarò poco educato, ma posso aggregarmi? E' dall'anno scorso che desidero veder questo nuovo settore di Toirano ma .... non ci son riuscito ad andare.serena wrote:Ciao a tutti.