Traversella

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
Fed7
Titano di Quotazero

Traversella

Post by Fed7 »

Bella giornata in compagnia di Italo B., bouquetin e ZaZa.
Purtroppo il meteo non era il max: tutto coperto e 4° di temperatura :(

In ogni caso abbiamo arrampicato fino alle 15.

Saliamo un po' di vie alle Placche Nere. Poi saliamo il "mitico" spigolo Biletta. Infine qualche tiro alle Felci.
Degno di nota il bel volo di bouquetin con conseguente sollevamento da terra del sottoscritto che lo assicurava :lol:
Cavolo!!! L'avessimo filmato :x

Il bouquetin non ha gradito molto il grado "caio" :lol:

Dopo le 15 passiamo alle cose serie e scendiamo al rifugio dove inizia la vera impresa: mangiare tutto quello che ci verrà portato :lol: :lol:
Polenta concia, formaggi, affettati, verdurine alla griglia, ecc.. il tutto innaffiato da ottimo vino.

Sono le 17 passate quando iniziamo a scendere. Il sentiero nel bosco si vede a malapena ... mezz'ora dopo siamo all'auto!
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
bade
Amministratore

Post by bade »

Eh bravi! :D

dunque oggi bouquetin ha deciso di volare un pò... :lol: ...

è.s. è un topic più da mondo montagna o da altre montegne? :?:
Fed7
Titano di Quotazero

Post by Fed7 »

bade wrote: da altre montegne? :?:
abbi pazienza .. con tutto quello che ho mangiato e bevuto son proprio cotto :smt030
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
bade
Amministratore

Post by bade »

...pensa che io durante le gite anche quando ho fame mangio comunque non molto perchè poi mi viene mal di testa... :roll:

voi invece ci avete dato dentro alla grande con forchetta e coltello.. :D
Fed7
Titano di Quotazero

Post by Fed7 »

bade wrote: dunque oggi bouquetin ha deciso di volare un pò... :lol: ...:
forse non hai capito .. gli mancava poco per arrivare in catena .. ma un po' il freddo, un po' il 5c "grado caio" .. e così è voltato .. o meglio si è proprio lanciato .. senza nemmeno avvertirmi. Così io sono arrivato direttamente e in un attimo al primo spit :shock:
bade
Amministratore

Post by bade »

...quindi lui si è lanciato e tu sei decollato.. :!:
bouquetin
Utente Molto Attivo

....

Post by bouquetin »

non è ke mi son lanciato dai...non sentivo più le dita congelate e mi han ceduto :D chiedete a fed7 arrampicavo con i palmi delle mani e al posto della magnesite mi ciucciavo le dita per scaldarle :D non ero mai stato li credo ke sia belliso...mi sono divertito da morire peccato il freddo per le dita ma voto 10 alla tenuta delle scarpette sulla roccia....è l arrampicata ke piace a me....
Fed7
Titano di Quotazero

Post by Fed7 »

Traversella ... quando avevo ancora "vent'anni" .. notare l'usco del mezzo barcaiolo per assicurare chi arrampica.

Image

Qualche anno dopo ;)
Image

d'inverno :D
Image[/list]
bouquetin
Utente Molto Attivo

....

Post by bouquetin »

:D :D :D :D :D fantastica la prima foto!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D barba e camicia da montanaro :D :D :D
bade
Amministratore

Re: ....

Post by bade »

bouquetin wrote::D :D :D :D :D fantastica la prima foto!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D barba e camicia da montanaro :D :D :D
..è vero, la prima foto è la migliore.. :D
bouquetin
Utente Molto Attivo

...

Post by bouquetin »

bade ma nella foto tua6proprio tu????perchè è incredibile la somiglianza con gattuso...fed mi ha detto che di persona 6diverso ma in quella foto cavoli assomigli da morire al grande gattuso!!!!
bade
Amministratore

Post by bade »

... :D

no...non credo in realtà che ci sia molta somiglianza... :roll: ...comunque Gattuso è un grande, è vero! :D
bouquetin
Utente Molto Attivo

...

Post by bouquetin »

non insisto perchè non ti ho mai visto di persona...ma in quella foto pensavo che avevi fatto apposta a metter la sua foto... :D :D :D va be rischiamo di rovinare il topic.. :D ciao
BigMat
Utente Molto Attivo

Post by BigMat »

confermo! per sua fortuna non assomiglia a Gattuso, che sarà bravo...ma è un mostro :wink:
Comunque vada sarà un successo!
bade
Amministratore

Post by bade »

BigMat wrote:confermo! per sua fortuna non assomiglia a Gattuso, che sarà bravo...ma è un mostro :wink:
:smt037 ...grazie BigMat... :wink:
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...sintesi:

- è vero la prima foto è splendida!

- onore a bouquetin... sempre all'attacco!

- com'è arrampicare lì? io non sono mai stato. che roccia è? difficoltà e settori? tipologia di arrampicata?

- bade non assomiglia a gattuso nella realtà ma nella foto si!!! in effetti anche io ti dissi che eri diversissimo dalla foto nell'avatar... ! secondo me è perchè nella foto sembri grossissimo, nel senso non bello del termine mentre nella realtà sei slanciato, hai un bel fisico.

tornate a traversella comunque? ci si fa una spedizione?
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
stemanto
Utente Molto Attivo

Re: ...

Post by stemanto »

Alexander wrote:io non sono mai stato. che roccia è? difficoltà e settori? tipologia di arrampicata?
c'è roba per tutti, tanti settori un mare di vie ;)

guarda qua: www.traversella.net

;)
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...hai ragione ed il bello che avevo anche già visto sto sito...
sto raggiungendo il punto di fusione... 8-[
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Fed7
Titano di Quotazero

Post by Fed7 »

Alexander wrote:..
certo che si torna a Traversella!!
Se vuoi si organizza anche una spedizione!!

Roccia: gnais molto rugoso!
Arrampicata: principalmente d'aderenza
Gradi: beh, c'è di tutto. Però occhio ai settori nuovi .. li bisognerebbe adottare la scala "Caio" :lol: ... ci sono dei 5a che ti fan tirare come un matto!
Numero vie: un mare .. il Caio è sempre al lavoro. Ti dico solo che presto uscirà una nuova guida .. a mio parere ci sono almeno 500 vie.
stemanto
Utente Molto Attivo

Post by stemanto »

Fed7 wrote:.. a mio parere ci sono almeno 500 vie.
non si può dire un numero..... mentre parliamo stanno sicuramente aumentando :D servirebbe qualcosa tipo contatore dinamico :D
Fed7
Titano di Quotazero

Post by Fed7 »

stemanto wrote:
Fed7 wrote:.. a mio parere ci sono almeno 500 vie.
non si può dire un numero..... mentre parliamo stanno sicuramente aumentando :D servirebbe qualcosa tipo contatore dinamico :D
è vero .. Caio sta lavorando al Terzo Salto. Ha detto che appena finito pubblicherà la guida nuova .. a suo dire l'ultima!! Io non ci credo :lol:
Cmq, basta guardare sul librone ... ci sono decine di vie nuove :?
Italo B.
Utente Molto Attivo

Post by Italo B. »

Fed7 wrote:
Alexander wrote:..
certo che si torna a Traversella!!
Se vuoi si organizza anche una spedizione!!
Raduno QZ?? :smt026
Fed7 wrote:Gradi: beh, c'è di tutto. Però occhio ai settori nuovi .. li bisognerebbe adottare la scala "Caio" :lol: ... ci sono dei 5a che ti fan tirare come un matto!..
"Non toccare terra".... 5a ... :smt066
... e se voli, secondo me ti fai pure male :smt074

Italo B.
luigi.marchese
Quotazerino

Post by luigi.marchese »

Oh ragazzi, se fate un raduno QZ a Traversella ci vengo anch'io :lol:
Fed7
Titano di Quotazero

Post by Fed7 »

luigi.marchese wrote:Oh ragazzi, se fate un raduno QZ a Traversella ci vengo anch'io :lol:
c'è sempre la variante d'uscita della normale al primo salto che ti aspetta :twisted: .... ma anche "sedano rosso" ... ricordi? .. quel monotiro che il Matteo (12 anni) riesce a salire e tu no :lol: :lol:
Paolo s4
Utente Molto Attivo

Post by Paolo s4 »

Fed, non per essere pignolo... ma a Traversella di aderenza non c'è praticamente nulla :wink:
molte tacche e qualche svaso... :roll: :lol:

da non perdere i settori "le Anime" e "Torrione giallo" :wink:

...vale anche la pena dare un occhiata al "terzo salto": ancora un cantiere aperto ma con molte possibilità già scalabili :arrow: bei muri a tacche e strapiombi da braccio di ferro :lol:
Fabio
Utente Attivo

Post by Fabio »

bouquetin wrote:bade ma nella foto tua6proprio tu????perchè è incredibile la somiglianza con gattuso...fed mi ha detto che di persona 6diverso ma in quella foto cavoli assomigli da morire al grande gattuso!!!!
Si è proprio il Bade!!!! :lol:
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Sono stato a Traversella il giorno di Ferragosto per una camminata decisa all'ultimo minuto...

Abbiamo fatto il Sentiero delle Anime, così chiamato perchè vi sono alcunii siti (ben segnalati) di incisioni su rocce (http://www.traversella.net/npasseggiate.html per chi vuole più informazioni). Camminata carina con sentiero pulito e ben segnalato, due ore circa da Traversella. Noi ci abbiamo aggiunto una visita al paesino di Succinto (40 minuti circa), che merita decisamente.

Consigliatissimo prenotare al mattino, passando dal rifugio Piazza, la Merenda Sinoira per il ritorno: con 12 euro mangiate antipasti, polenta e formaggio fino allo svenimento.

P.S. Mi aspettavo di trovare un bel po'di gente ad arrampicare... Ed invece pochissima gente ed in maggioranza stranieri?!?!?
Fed7
Titano di Quotazero

Post by Fed7 »

BlackMagic wrote: P.S. Mi aspettavo di trovare un bel po'di gente ad arrampicare... Ed invece pochissima gente ed in maggioranza stranieri?!?!?
io invece mi stupisco del fatto che ci sia stato qualcuno ... caldo e vipere .. brrrr ... :?
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Fed7 wrote: io invece mi stupisco del fatto che ci sia stato qualcuno ... caldo e vipere .. brrrr ... :?
Caldo... E' un'altra cosa! :D Tempo coperto, venticello infido, si stava appena bene!!!!
Dimenticavo l'altro fattore invece... #-o
Fed7
Titano di Quotazero

Post by Fed7 »

BlackMagic wrote:
Fed7 wrote: io invece mi stupisco del fatto che ci sia stato qualcuno ... caldo e vipere .. brrrr ... :?
Caldo... E' un'altra cosa! :D Tempo coperto, venticello infido, si stava appena bene!!!!
Dimenticavo l'altro fattore invece... #-o
io a traversella ci sono andato n volte ... 1 sola volta d'estate, ma ho subito beccato al vipera ... a metà parete, su una cengia, vicino alla sosta :shock:
Post Reply

Return to “Attività in falesia”