Il Beton son vie semiartificiali sul cemento ma sotto ci sono una decine di vie su roccia!
E il posto è un angolo di paradiso. A meno di 20 minuti da casa!
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)
più che Moneglia allora Deiva, la Sfinge. A Moneglia credo ci sia più poco o niente.granvisir wrote:Non scherzare e' una porcheria è un muro di cemento con le prese da palestra avvitate, assolutamente solo per local, se vuoi farti un viaggio a levante vai a punta manara che è stupendo o al passo ghiffi o moneglia, poi i gusti sono gusti ma.....
granvisir wrote:In palestra ci vado di sera o quando piove. Andare con una giornata di sereno a scalare sul cemento per me e assurdo le vie sotto carine si ma sono 10 ci vai 2 volte sono finite. Cmq io volevo solo avvisare gecko che e una finaleros che con finale toirano e albenga li andare a s. Anna sul cemento si spara.
Come sul cemento??? Non c'è roccia???granvisir wrote:In palestra ci vado di sera o quando piove. Andare con una giornata di sereno a scalare sul cemento per me e assurdo le vie sotto carine si ma sono 10 ci vai 2 volte sono finite. Cmq io volevo solo avvisare gecko che e una finaleros che con finale toirano e albenga li andare a s. Anna sul cemento si spara.
Ok, ma è solo qualche tiro , niente di che, magari per arrampicare quando c'è mare grosso. Piuttosto, cosa più importante: ho dei dubbi che sia legale salire sulla copertura della galleria ma soprattutto scarica da bestie. Tutti quei sassi che sono per terra erano attaccati alla parete. Mi ricordo che appena terminato il lavoro avevano steso un manto di terra e seminato a prato, quindi occhio !!granpasso wrote:Il posto è strepitoso, una balcone sul mare mozzafiato ma le "vie" scavate sulla gettata di cemento sono la cosa più brutta che io abbia mai visto per scalare in Liguria.
piero wrote:Martedì, prima volta per me e Silvana alla Falesia di S. Anna. Giornata bella e mare tranquillo. Abbiamo scalato nel pomeriggio, con Roberto e Nadia, riuscendo a salire sei tiri nel settore basso, su roccia, e uno sul cemento della parte sopra. Il posto è bello e facile da raggiungere, le vie non scontate, anche perché in alcuni punti la chiodatura non è ascellare. La “trasferta” finale sul beton ci ha impegnato su un tiro salito con tecniche “che voi umani…”, ma la catena è stata raggiunta…![]()
Non abbiamo trovato tracce di pietre cadute alla base della falesia e … torneremo a provare i tiri che sono rimasti da scalare!
Magari!!!! Invece siete voi che con le vostre tabelle di allenamento super performance non volete testimoni e cambiate i giorni di allenamento in segreto!robienaddy wrote: Bisogna dire che ormai S. Anna è il feudo arrampicatorio di Amica Mucca e se non si và con Lei non si cresce...il guaio è che da un pò di tempo si lega
solo con i big e noi quì a perdere tempo sul cemento
Quest'anno la stagione a S. Anna è già in pauroso ritardo, bisognerà ricuperare alla grande e fare come te: andare anche nel weamica mucca wrote:Oggi veloce giro di sopralluogo!
Alcune novità:
- hanno allungato sino al bordo della galleria la ringhiera, quindi ora per accedere è necessario scavalcarla! Mi auguro che non sia il preludio a qualche ulteriore opera di impedimento di accesso visto anche la ulteriore ringhiera da cantiere inserita. Qualcuno sa' niente?
- Ignoto brav'uomo ha aggiunto una catena (sopra a quella vecchia) delle vie Alice ed Alessia, la catena nuova è anche leggermente più lunga. Quindi ora ci sono due catene ma attaccate agli stessi chiodi.
- Non ho rilevato pietre cadute di recente.
e quando sei lì ti dimentichi che è febbraio!
Ahia... se la mattonella in uscita decolla... il grado traballaamica mucca wrote:Attenzione muove presa anche su "tutte le altre" all'altezza dell'ultimo muretto sopra la vecchia catena.
Belin chi c'è !!bigo wrote:Affluenza degna dei ruggenti anni novanta oggi sulla cengia di Sant'Anna, d'altronde siamo nel pieno della stagione!
amica mucca wrote:il tramonto di ieri a S. Anna, una poesia!
alessandro961 wrote:amica mucca wrote:il tramonto di ieri a S. Anna, una poesia!
Contagiati dal Bigo?
Si va via dopo il tramonto con la frontale?![]()
E come si può "guarire" da una malattia del genere??bigo wrote:Malattia di una vita, che, sono sempre più convinto, ci salverà...
alessandro961 wrote:Ambiente? Spettacolo![]()
Che badtonate però......