Lusciandro wrote: Serena, ne abbiamo parlato (poco) domenica scorsa, è tutta questione di testa! E mi sorprende visto che tu in bici e di corsa fai cose notevoli; non capisco perchè nell'arrampicata ti freni in quel modo.
In mattinata ero partito dai quarti a salire, avevo già fatto 7 tiri e mi sentivo benissimo di testa (c'era la tenenza sia di roccia che di testa

); giù ad un certo punto mi hanno detto 'tieni conto che lì puoi anche volare' ed io gli ho risposto 'embè?' tanto se volavo non mi facevo nulla visto che è molto liscio; quel tiro l'ho conquistato più di testa che di fisico (anche se con le braccia ho lavorato moltissimo).
Ripeto, devi lavorare molto sull'aspetto mentale e devi pensare che l'arrampicata è anche divertimento e non paranoia di cadere (io quando salgo rido e scherzo)
Negli ultimi due anni ho arrampicato poco ...e ci sta che ora io arrampichi male e che alle volte io trovi duro persino sui quinti (quando non sui quarti, dipende dai giorni...)
Però ...c'è stato un periodo in cui arrampicavo anche due volte a settimana e anche allora c'è stata sempre una differenza enorme tra quello che facevo da seconda e quello che facevo da prima.....
Non appena esiste il rischio che io cada .....nella mia testa cambia tutto
Questo quando mi tenevo un pò di più. Naturalmente adesso che mi tengo molto meno .........il problema risulta amplificato......
E' un bene che tu non abbia paura di volare....
Io ho terrore di volare....
Quando ne avevo parlato con mia sorella (che è molto molto brava nell'arrampicata sportiva) mi aveva detto che dovevo provare a volare....ovvero ....farlo intenzionalmente....allo scopo di capire che se volavo non mi succedeva niente...
Io però sono una testona e ...non l'ho mai voluto fare....
I tiri dove io posso volare....semplicemente da prima non li provo
PS nella corsa e in bici ....non faccio niente di notevole...Faccio dei km (quando li faccio) ad andatura piuttosto modesta