Maleducati ai Maleducati

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
Alexander
Trentesimo quotazerino

Maleducati ai Maleducati

Post by Alexander »

:( :( ciao ragazzi... mi ha appena telefonato Thomas (Marco Tommasini) celebre chiodatore quasi istituzione ponentina.

Mi ha detto che qualche vandalo ha spaccato tutte le targhe di ceramica che aveva apposto sotto le vie che ha chiodato e richiodato ai Maleducati e credop anche a Montecucco...

Credo stiano partendo delle vie legali...

...in attesa di novità e limitandomi a citare l'evento... per ora... Vi segnalo lo spiacevolissimo accaduto...

:( :(
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Walter1
Quotazerino doc

Post by Walter1 »

mi hai preceduto di un soffio, stavo scrivendo due righe sul mio sito

ecco alcune foto

Image
Last edited by Walter1 on Mon Jun 25, 2007 15:50, edited 2 times in total.
dags1972
dags1972 di quotazero

Post by dags1972 »

Walter1 wrote:mi hai preceduto di un soffio, stavo scrivendo due righe sul mio sito

ecco alcune foto

Image
il mio commento incensurato è su montagnapertutti
da sta parte apparirebbero degli asterischi
Image
te0x
Utente Attivo

“mafiosetti”

Post by te0x »

Sabato scorso alla placca dei Maleducati è stato rilevato uno spiacevole evento.
Il settore richiodato da Marco Tomassini, dai più conosciuto come Thomas, è stato danneggiato.
Qualche stupido ha rotto le bellissime piastrine di segnalazione dei nomi delle vie.
Le piastrine andavano a corredare in modo pregevole l’enorme lavoro fatto da Thomas e alcuni suoi amici. Come suo solito le piastrine erano realizzate in ceramica e dipinte a mano e applicate con la massima cura e pagate a sue spese.
La vicenda va chiaramente a danno degli arrampicatori che dovranno trovarsi le vie “arrangiandosi”, come da tempo succede nel finalese a causa di una scarsa propensione all’accoglienza da parte di alcuni locals.

Questo non fermerà certo Thomas che sta sfornando, tra poche settimane, una curatissima guida di arrampicata sui settori di arrampicata chiodati o richiodati di recente.

Inoltre, in barba ai pochi “mafiosetti” che arrecano danno ai volenterosi, molte persone hanno segnalato il sostegno che intendono dare a Thomas verso progetti futuri, in particolare ci sono “in pentola” interessantissime idee che daranno nuovo impulso alla realizzazione di tali progetti.
Roxy
Matricola

Post by Roxy »

E' un atto gravissimo di vandalismo e di mancanza di rispetto per chi
chioda praticamente a proprie spese!
....Spero che saremo in tanti a sostenere i futuri progetti di Thomas......primo fra tutti l'uscita della guida!!!!
Un lavoro fatto bene e dettagliato!!!!
Pollon
Utente Molto Attivo

Post by Pollon »

:-# altrimenti uscirebbero parole censurabili... Roba da vergognarsi...
Sembra talco ma non è... E' magnesite!
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...in effetti dopo che ti fai il mazzo per gli altri (anche perchè le vie di Thomas non è che siano aperte dal basso per propria vanità ma sono chiodate o richiodate per gli altri)... ti fai un mazzo esagerato appeno ad una corda a decine di m di altezza... spendi un pacco di soldi... e non solo per i materiali... anche se alle volte si riesce ad avere un minimo rimborso per questi... ma minimo... poi c'è la benzina, i materiali propri, il lavoro... (cavolo... è lavoro!!!), le placchette, resina per piastrelle, resina per i fittoni, catene ecc... e poi la mattina alzarsi... non esserci e tanto altro... cosa che vale anche per i sentieri...

...poi arrivano i primi vandali.. ti verrebbe si da dire di tutto... :evil:

...aiutiamo tutti thomas!!!!!
dags1972
dags1972 di quotazero

Post by dags1972 »

a quanto pare si ipotizza chi sia stato ma siccome non ho voglia di beccarmi una denuncia
Image
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...ho sentito diverse ipotesi. Questo è un forum pubblico quindi non è il luogo per ipotizzare o condannare le persone. so però che c'è chi desidera agire per vie legali, ma non per vbeccarsi denunce quanto per denunciare.

Questo è il luogo dove dichiararsi o meno contrari a tali fatti... e mi pare che tutti siamo qui a dire che vorremmo che le cose andassero diversamente.

Se avrò delle novità nello sviluppo, novità certe (tipo gli esiti delle faccende citate...) le posterò qui. Dags tranquillo che hai scritto tutte cose corrette senza fare ipotesi di sorta. per quello c'è chi di dovere. per ora ti sei solo indignato per un atto vandalico... e vorrei vedere se in un paese ritenuto civile tu non avessi il diritto di indignarti!!! :wink:
maqroll
Quotazerino

Post by maqroll »

Davvero un bruttissimo episodio! E' davvero una cosa assurda che esistano persone in grado di compiere un atto talmente stupido.
Sono contento che chi lo deve sapere sappia chi è stato in modo tale da poter agire di conseguenza!
Solidarietà x thomas
Ago
Il Sognatore

Post by Ago »

La supponenza sulle persone, lavoro e passione altrui, riesce ad alterarmi.
Quando con essa si accompagnano atti gratuiti e miserrimi, sono combattuto tra la pietà ed il desiderio di rivalsa.

Non conosco Thomas ma spero che, avendo un carattere più ottimistico del mio, non si lasci avvilire dalle idiozie.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
voodstock
Utente Attivo

Post by voodstock »

purtroppo quando non si è più al centro dell'ovazione, frustrazione e ... possono dare questi risultati

siamo con te, thomas :smt023

perchè non fare qualcosa?

non potremmo organizzarci per contribuire al lavoro di quanti chiodano (magari segalando sentieri e settori e vie...) ogni volta che si va a finale?
(almeno per non essere complici di chi boicotta il lavoro fatto da altri)
:arrow: qualcuno sarebbe interessato?
Roxy
Matricola

Post by Roxy »

...certo mi sembra un'ottima idea..... :D
...Nel B&B a Ca' di Alice esiste già un "barattolo" per la raccolta fondi per chiodature o richiodature di Thomas.......
Quindi contribuiamo tutti!!!!! :D
wolf041
Quotazerino

Post by wolf041 »

...senza parole...

:retard: :retard: :retard: :retard: :retard: :retard:
Ciao
Alberto
te0x
Utente Attivo

Mal di fegato

Post by te0x »

Woodstock, roxy, tutti,
se andranno in porto un paio di progetti MOLTO interessanti a favore di Thomas e altri chiodatori allora ci sara' parecchio
MAL di FEGATO per quello/i che hanno appena dimostrato la loro inferiorita' di spirito...

Volare alti ragazzi e
state sintonizzati... roba grossa in arrivo!
=D>

Ciao
Te0x
Erne
Il Duca

Post by Erne »

... :?

Ci ho pensato un pò, prima di rispondere.......
............e non posso far altro (..per ora !!) che condividere con Marco "Thomas" (..con cui spero di parlare al più presto) l'amarezza per "lo sgarbo" ricevuto !!

A mio personale parere però,.....Sarà da chiarire sia chi, sia il perchè ........ sia le contromisure che le "soluzioni" da intraprendere;.. senza lanciarsi in inutili e deleterie "guerre di religione!"
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
skeno
Titano di Quotazero

Post by skeno »

Non vado a Finale da anni ma mi viene da piangere dalla rabbia.
Se i mafiosetti sono individuati con certezza (come sembra leggendo i messaggi), comunque, andrebbero vabbè lasciamo perdere...

Ciao
Skeno
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
roc
Utente di Quotazero

Post by roc »

se posso collaborare in qualsiasi modo, a livello di forum o di sito internet, dò la mia piena disponibilità a favore del lavoro di thomas :!:
voodstock
Utente Attivo

Post by voodstock »

sono d'accordo con erne, vanno evitate guerre di religione
contribuire a creare e mantenere luoghi e falesie che poi frequentiamo, mi pare che possa essere il punto
tutto il resto rischia di creare inutile polverone

ho già parlato con thomas
potremmo metterci d'accordo anche in più ... :wink:
roc
Utente di Quotazero

Post by roc »

aspetto notizie: se posso dare una mano in qualche modo, ben volentieri :wink:
guido
Utente Molto Attivo

Post by guido »

Non ho parole per esprimere la mia rabbia e dispiacere per il grave gesto in questione............
Pur non conoscendo Thomas di persona, e per quel poco che posson valere le mie parole, gli porgo tutto il mio AFFETTO e SIMPATIA!!!
CAI Novi Ligure
disgaggio
Quotazerino doc

Post by disgaggio »

a prescindere dalla gravita' del fatto, gia' di per se' IGNOBILE, ho avuto la fortuna di conoscere thomas qualche settimana fa dopo uno dei "pomeriggi a pietragrande" e sono pertanto doppiamente dispiaciuto che una cosa del genere sia capitata a lui...
e poi, che una cosa del genere venga da dentro l'ambiente dell'arrampicata, se interpreto bene gli interventi precedenti...e' assolutamente insensato!!! :shock:
possibile che esista gente cosi' meschina?
comunque i mafiosetti penso che prima o poi si scaveranno la fossa con le loro mani... nel qual caso mi piacerebbe buttarci una palata di terra!!
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

io non vado mai a Finale, però conosco abbastanza bene il Thomas
Le sue parole sono una stoccata. :cry: tra l'altro mi ha telefonato di persona e ci sono rimasto abbastanza interdetto per non dire altro.
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
dags1972
dags1972 di quotazero

Post by dags1972 »

pare che si siano divertiti anche altrove...
Image
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

Alla Gola dei Briganti una era rotta...
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
maqroll
Quotazerino

Post by maqroll »

TylerDurden wrote:Alla Gola dei Briganti una era rotta...
Pare siano state rotte anche a Cucco 2.........
voodstock
Utente Attivo

Post by voodstock »

maqroll wrote: Pare siano state rotte anche a Cucco 2.........
anche cucco 2 era nelle intimidazioni
(però non ho ancora visto)

:shock: mah! non ho parole!
Post Reply

Return to “Attività in falesia”