Io ormai metto le soste tutte così, alla francese con anellone, mi pare un ottimo compromesso e si stimola la gente a fare la manovra sempre , così si tiene in allenamento

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)
mikesangui wrote:se compri due maillon inox e due anelloni inox e li metti ai fittoni si risolve tutto a un prezzo umano. Il passaggio nei solchi è un problema che si avrà anche mettendo i maillon , ma se ci metti l'anellone si risolve tutto.
Io ormai metto le soste tutte così
funkazzista wrote:mikesangui wrote:se compri due maillon inox e due anelloni inox e li metti ai fittoni si risolve tutto a un prezzo umano. Il passaggio nei solchi è un problema che si avrà anche mettendo i maillon , ma se ci metti l'anellone si risolve tutto.
Io ormai metto le soste tutte così![]()
Tornando in topic: per curiosità si pronuncia "rèseghe" o "reseghè"?
Io credevo che fosse la prima versione (sdrucciola), ma da autorevoli personaggi ho sentito la seconda (tronca).
Azz! Quindi sei per la terza via: "resèghe"?!?amica mucca wrote:me lo sono chiesto anch'io ma se consulti le cartine non riportano nessun accento quindi, in italiano, nelle parole piane l'accento va sulla penultima sillaba.
In teoria si: resèghefunkazzista wrote:Azz! Quindi sei per la terza via: "resèghe"?!?amica mucca wrote:me lo sono chiesto anch'io ma se consulti le cartine non riportano nessun accento quindi, in italiano, nelle parole piane l'accento va sulla penultima sillaba.
(l'avevo escluso, ma in effetti potrebbe anche essere...)
Esticàzzi... l'importante è capirsi
Grazie per le info. È un tiro che avrei voluto provare. Secondo te , quanto diventa più difficile evitando il masso?mikesangui wrote:ho salito il 6b+ molto bello vicino all'8a.
C'è un blocco grosso che salendo si tira (è la soluzione più logica) che mi pare non troppo solido. Onestamente salendo non me ne sono accorto ma scendendo ho visto che è tutto fessurato intorno e in profondità, attaccato solo sotto.
Onestamente non mi sembra sicurissimo. Però non muove e immagino che a spaccarlo sia un mazzo. Scrivo solo per direi che se lo provate ... datevelo come eliminante... magari diventa 6c (le prese a sx ci sono) però almeno non rischiate di ammazzare il compagno