Ed ecco la scinty alla conquista di Valnoci...
Ovviamente ho fatto la via più facile!

"chi non sale scende"... mi pare si chiami così, anche se non ricordo la scelta tra le tre finali...se non che era la più facile pure quella! (alec il libro lo hai tu...help!)
Beh si tratta di un 3/3+ dove la scinty ha realizzato che non è un III solo quando vi era sopra! Poichè sono gradi francesi... tuttavia fino alla prima sosta tutto bene, dieci minuti per decidermi a dare corda ad alec perchè non sono mai stata su una sosta e non riuscivo a rilassarmi

! Poi finalmente lo faccio partire e lo seguo fino alla cengia erbosa. Ultimo pezzo un po' più duretto...la marna fa scivolare e io non mi fido dei piedi, invece è proprio quello che devo imparare... ma mi scivolavano davvero

...
una volta arrivata in cima, le alternative erano: scendere di nuovo alla sosta e provare la variante 4+

; scendere in doppia fino al punto di partenza

; o ... bosco! Provata dai tre tiri (psicologicamente s'intende) e guardando giù... non sono stata abbastanza lanciata e mi sono seduta per aspettare alec e buttarci giù per il bosco in un ravanage estremissimo!

(ho anche visto cose inquietanti tipo...pezzi di animali morti...vicino a una casupola...mah

).
Arrivata in fondo alla mia poco gloriosa via, leggo un sms della mia collega "non venire al lavoro non c'è niente da fare!"...

Bene!!! L'allenamento continua a Canepa... e anche il mio raccontino, più tardi, nel topic apposito!