Chi ha liberato Cleopatra?

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
Alexander
Trentesimo quotazerino

Chi ha liberato Cleopatra?

Post by Alexander »

ciao. avete idea se qualcuno ha liberato la via Cleopatra al paretone di Toirano?

L'altro ieri Bigo c'è passato in scioltezza ma nella guida c'è ancora un punto interrogativo... perciò... ne sa qualcuno qualche cosa? :D

Ho chiesto a Zambaland ma non mi hanno per ora risposto.

ciao!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

e lui quanto la valuta...?
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
bigo
Quotazerino

Post by bigo »

Considerando i suoi bei 35m potrebbe essere un 6a/b con le aggravanti dell'a vista e una cannetta bagnata che dava fastidio; comunque rimane, ed è quello che importa, un motivo per tornare...
Parto per la Magna Grecia stasera alle 11, spero di poter mandare qualche notizia sul web tra qualche giorno...
Un abbraccio a tutti e non battete la fiacca!
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

....grande Bigo!!! io vado a nanna fra poco... incredibile ma vero. sarei voluto essere davvero della partita e non sai quanto ma domani inizio il film per la presenatzione del libro e econtinuo a lavorare sull'altro!

però spero ci potremo tornare insieme... a breve!!!

:D :D :D

in bocca al lupo! :D :D

P.S. io sarò stato anche in botta... ma secondo me è di più come grado! movimento di 6a fino ad un terzo, poi nettamente più dura. ...almeno un grado. e concatenare 6a + 6b... su 35 m... secondo me la rende più dura! ma io non ho diritto di parola non avendola rpizzata!
Alexander
Trentesimo quotazerino

Post by Alexander »

:idea: :idea:

Cleopatra è stata già liberata. l'han data 6c+. (primo tiro di 35 m)

Probabilmente han fatto il mio stesso ragionamento. 6a dei primi 20 m + 6b dei secondi 15 con 3 singoli duri... ecco il 6c+...
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

ieri ho messo le mani su questo tiro, c'è da dre che con i suoi trentacinque metri rappresenta un viaggio (verso l'alto!) da non perdere...per quanto riguarda il paretone in generale, tutti i secondi tiri devono essere superiori! Sono invece scettico sul 6c+ che gli è stato dato, secondo me hanno cannato in pieno!
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
Rob87
Utente Attivo

Post by Rob87 »

e tu quanto lo dai?
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...è vero quanto dai? Bigo aveva pensato a 6b. tu confermi? A me comunque sulla continuità non sembrava una belinata... ma in effetti da 6b a 6c+...

...dicci!
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

guarda, io non mi sono mai sentito attendibile nel dare gradi. recentemente ho liberato una via all'emisfero ma sinceramente non so... Per quanto riguarda cleopatra, considerando che ultimamente mi sono anche scaldato su 6c e 6c + a vista, potrebbe anche essere che ci arrivo in cima senza ghisarmi...
Io cerco di non correggere mai il grado della via che scalo, soprattutto non verso il basso al limite verso l'alto (ma con cautela), fa parte del modo di pensare che ho sviluppato riguardo ai gradi e alla loro funzione. Al limite vi posso dire più nel dettaglio che tipo di tiro è CLeopatra. E' una via come sapete lunga; è molto da "leggere", spostandosi un po' di qua, di là, nei momenti che lo richiedono. ALtrimenti ti trovi davanti un bel passo di blocco. Se dovesse essere 6c+ è per la tecnicità e la lettura del tiro. Come intensità rimane sempre molto molto bassa. La bellezza del tiro è comunque da segnalare!
Alexander
Trentesimo quotazerino

..

Post by Alexander »

...in ogni caso c'è un singolo centale che non avrai nemmeno visto tu... che spezza la continuità e ti da una svegliata... :wink: almeno a me... e poi devi continuare a salire... ma ragionando... :wink:
Rob87
Utente Attivo

Post by Rob87 »

Belin tyler sei superiore! mi hanno deetto che in sto periodo ti tieni a schifo eh! complimenti! :wink:
cammello25
Matricola

Post by cammello25 »

Ciao a tutti!
Sabato scorso volevamo andare con Manu a provare cleopatra in modo da valutare meglio il grado,
ma causa impegni "chiodatorii" non ci siamo riusciti. Ci riproveremo senz'altro questo sabato.
A suo tempo il grado proposto era stato 6c+, ma poi, anche se la via è stata ripetuta da molti,
non ci è arrivata alcuna notizia che lo smentisse. Quindi il grado è rimasto quello.
Putroppo quando si passa la maggior parte a chiodare, alla fine non si riesce nemmeno a scalare cosa si fa. :?
A presto per ulteriori notizie!
Post Reply

Return to “Attività in falesia”