Guglia goloritzè

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
mikesangui
Quotazerino doc

Guglia goloritzè

Post by mikesangui »

Qualcuno è salito sulla guglia?
Per che via?
A giugno sto progettando di andare in sardegna a Cala Gonone con amici e volevo capire se è fattibile salirla.
Insomma.. pare che la via normale sia un 6c.. o meglio.. era 6b ma tra untume e rottura di prese è diventata 6c.. a chiodi..
Se qualcuno l'ha fatta mi descrive la via... impressioni, sicurezza.. ecc?
le vie più semplici sono:

- sinfonia mulini a vento (a chiodi) L1 6a+, l2 5c , L3 6c, L4 6b, L5 5b

- easy gymnopedie (a fittoni.. pare ... lontani) L1 6a, L2 6b, L3 6C, l4 6a

Diciamo che i due 6c mi fanno pensare che sia meglio starsene a terra.. o salire da secondo..
bonsai
Quotazerino doc

Post by bonsai »

ciao, salita mai, se non con la mente guardando la foto sulle riviste :roll: ( :lol: )

... qualche anno fa veniva data come la cima con la via normale piu' dura d'Italia
mikesangui
Quotazerino doc

Post by mikesangui »

Penso che continui ad esserlo.. anche perchè alcuni anni fa la via normale era 6b max.. adesso, causa tra prese rotte e untume vario.. oltre che le deviazioni necessarie per arrivare a soste decenti (le vecchie sono pericolose) è data 6c max.
Sob...
Diciamo che mi interessava capire il tipo di arrampicata.. passi di 6c in strapiombo posso provarli.. in placca.. penso proprio di no!
EYDENET
Utente di Quotazero

Post by EYDENET »

CIAO, io ho fatto Sole incantatore, circa 7-8 anni fa anche li cè del 6c ma chiodato bene ho avuto piu problemi su tiri piu facili ma chiodati piu lunghi, in ogni caso grado piu alto ma difficolta complessiva minore si SINFONIA....
voodstock
Utente Attivo

Post by voodstock »

anch'io per l'Aguglia consiglierei senza dubbio Sole incantatore

poi, a Cala Gonone, bellissime vie di placchissima sulla Poltrona
esse
Matricola

Post by esse »

io ho salito itu domagoni e sinfonia circa 20 anni fa e sole incantatore circa 10 anni fa . il ricordo delle salite è bellissimo ...posto fantastico , vie impegnative , roccia super .....purtroppo credo che siano diventate un pò sdrucciolevoli ..
la meglio chiodata e più abbordabile è sole incantatore ...ma bisogna muoversi bene nella scalata Old style non certo il ciappa e tira .
esse
mikesangui
Quotazerino doc

Post by mikesangui »

esse wrote:io ho salito itu domagoni e sinfonia circa 20 anni fa e sole incantatore circa 10 anni fa . il ricordo delle salite è bellissimo ...posto fantastico , vie impegnative , roccia super .....purtroppo credo che siano diventate un pò sdrucciolevoli ..
la meglio chiodata e più abbordabile è sole incantatore ...ma bisogna muoversi bene nella scalata Old style non certo il ciappa e tira .
Itu domagoni? non l'ho mai sentita...
Sole incantatore sembra dura.. per lo meno dal grado dato ... non tanto per il tiro di 6c.. quando perchè gli altri sono 6b e 6b+ e quindi molto contitnua su gradi sostenuti.

Ora... io penso che salità sempre da secondo... per cui in un modo o nell'altro salgo, però mi interressa sapere.

1 - ti ricordi bene le tre vie? sapresti descriveri i tipi di arrampicata per i tiri? o per lo meno le parti dure? se sono strapiombo.. placca.. ecc..
Cosa intendi per arrampicata old style? molto tecnica, equilibrio.. aderenza.. dita e poco fisica?

2 - Sole incantatore è azzerabile nei tratti duri? e cmq l'oobligatorio quanto è?

3- Sinfonia, che è la più facile .. ma ormai è straunta... è ben proteggibile?
Urca
Matricola

Post by Urca »

Io ho fatto l'altr'anno a Settembre easy gymnopedie, non l'ho trovata difficilissima e me la ricordo chiodata abbastanza bene e per nulla unta.
Nei punti facili la chiodatura non è vicinissima ma nei punti più duri gli spit sono vicini e secondo me i passaggi duri sono azzerabili.
Comunque se te la senti di farla provaci quando sei in cima lo spettacolo è esaltante e da grandi soddisfazioni.
Ciao.
mikesangui
Quotazerino doc

Post by mikesangui »

Urca wrote:Io ho fatto l'altr'anno a Settembre easy gymnopedie, non l'ho trovata difficilissima e me la ricordo chiodata abbastanza bene e per nulla unta.
Nei punti facili la chiodatura non è vicinissima ma nei punti più duri gli spit sono vicini e secondo me i passaggi duri sono azzerabili.
Comunque se te la senti di farla provaci quando sei in cima lo spettacolo è esaltante e da grandi soddisfazioni.
Ciao.
Grazie! per avere un'idea....
i passi duri sono di placca?
Io non so se quando l'hai fatta tu era già successo... ma su sardinia climb avvisano che a causa di due prese rotte sul secondo tiro il grado è diventato più 6c che 6b...
Urca
Matricola

Post by Urca »

mikesangui wrote:
Urca wrote:Io ho fatto l'altr'anno a Settembre easy gymnopedie, non l'ho trovata difficilissima e me la ricordo chiodata abbastanza bene e per nulla unta.
Ciao.
Io non so se quando l'hai fatta tu era già successo... ma su sardinia climb avvisano che a causa di due prese rotte sul secondo tiro il grado è diventato più 6c che 6b...
Ulp io l'ho fatta fine Agosto 2008 non so se le prese erano già rotte.
A memoria mi pare che i passi più duri fossero un tettino e un diedro un pò infido, però a me le placche verticali delicate piacciono.
A titolo informativo più o meno su che grado ti muovi tanto per avere un'idea??
mikesangui
Quotazerino doc

Post by mikesangui »

Urca wrote:
mikesangui wrote:
Ciao.
Ulp io l'ho fatta fine Agosto 2008 non so se le prese erano già rotte.
A memoria mi pare che i passi più duri fossero un tettino e un diedro un pò infido, però a me le placche verticali delicate piacciono.
A titolo informativo più o meno su che grado ti muovi tanto per avere un'idea??
Io sul 6a 6a+... ma posso salire da secondo... ho un paio di elementi più in forma di me che fino al 6b/6b+ riescono a tirare... (magari con qualche riposo)
il 6c dubito...
Un'ultima cosa... dalle soste delal via è possibile calarsi in caso di fallimento? le calate di discesa sono solitamente su sole incantatore.., ma se al 3 ° tiro dobbiamo abbandonare.. è possibile farlo?
Beh.. agosto 2008 è abbastanza recente...purtroppo la segnalazione delle prese rotte non è datata, potrebbe essere antecendente ... ma successiva! vabbè.. cmq se il duro non è di placca... già mi consolo...
Beh... vedremo... faremo un po' di test qualche giorno prima e se siamo in forma ci proviamo.
Urca
Matricola

Post by Urca »

Da secondo nessun problema, io ho portato su mio fratello che arrampica al massimo 3 volte l'anno.
Per le calate nessun problema noi siamo scesi per le soste che abbiamo usato per salire.
Porta macchina foto e biro su in cima c'è un quaderno dove lasciare una firma del proprio passaggio.
mikesangui
Quotazerino doc

Post by mikesangui »

Grazie!
Grandi motivazioni allora!!
te0x
Utente Attivo

Post by te0x »

Ciao,
rispondo adesso perche' sono a mente fresca. Fatta OGGI con Ivano :-)

Via Easy Gymnopedie, meravigliosa, anche per il paesaggio incredibile.

Ti aggiungo che i tiri sono 5, le difficolta' dichiarate 5c, 6b, 6b, 6a, 6a.
Il primi metri del primo tiro scoraggiano un po'... poi se ingrani al secondo tiro trovi un tettino tosto, azzerabile anche se non banalmente, ancora sul secondo tiro un bell'allungo un po' "arioso". Il terzo tiro impegnativo un po' la placca e una ripartenza da un terrazzino. Gli ultimi due su bella roccia a buchetti molto godibili.

E' possibile sempre andare in ritirata da tutte le soste (attrezzate con catene ed anelli inox) la chiodatura e' a spit.

Se la voglia c'e' la via merita tantissimo (dubito che la dimentichero' presto)

Buona salita !
te0x

p.s. magari poi metto una foto.
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre,
ma nell'avere nuovi occhi"
www.geoturismo.it
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

ma grandi matte e ivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
disgaggio
Quotazerino doc

Post by disgaggio »

metti metti...

siete mitici... 8)
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
mikesangui
Quotazerino doc

Post by mikesangui »

Complimenti!!!

Dev'essere una grandissima soddisfazione! era pieno di gente o siete saliti tranquilli??

Le protezioni sono sportive? cioè... distanti o da falesia?
I gradi dichiarati ti sono sembrati corretti?
Grazie
Ciao ciao
te0x
Utente Attivo

Post by te0x »

Allora come promesso metto qualche foto...

Comunque volevo aggiungere che a 5 giorni dalla salita, le immagini mentali di quel posto mi ritornano in continuazione...e' impressionante...son 2 metri quadrati di pianeta in cima lassu'...ma....

Image
L' aguglia

Image
Il primo tiro

Image
Ivo sul secondo tiro, poco sotto il passo chiave

Image
La Vetta

Image
La vetta, prima della discesa, sulla spiaggia i bagnanti piccoli-piccoli

Image
La discesa

Image
La discesa...

Si' lo so, non avevo il caschetto....

Per rispondere, i tiri sono chiodati un po' in stile via lunga, non propriamente da falesia.
Gente? Si' ne abbiamo incontrata un po' ma non ci siamo dati fastidio per nulla a salire, un po' piu' a scendere (in cima ci sono 2 soste su un lato e una sull'altro)
I gradi, io me ne capisco poco di gradi, pero' il primo tiro secondo Ivo e' piu' di 5c, il secondo (come poi dettoci anche da alcuni del posto) pare abbia perso qualche presa ed ora sia 6c.

La paura viene dopo:"rifaro' in vita mia un'altra via cosi' bella?"

ciao
www.geoturismo.it
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...ma grandissssssimi!!!! Vedo solo ora! e che foto... che posto!!! :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
mikesangui
Quotazerino doc

Post by mikesangui »

Complimenti davvero! foto stupende e via galvanizzante!

Scusa se ti riempio di domande ma per il mio gruppetto la scelta di salire o non salire la aguglia non è molto semplice perchè probablmente non abbiamo il grado sufficiente..ma abbiamo una voglia sconfinata di farla!

Ti chiedo... nonostante la chiodatura non proprio da falesia.. i passi sono azzerabili? le difficoltà dei tiri sono continue o sono singoli alternati a sezioni più riposanti?

L'assicuratore e chi sale sono sempre a tiro di udito e vista oppure è meglio portarsi dei PMR per comunicare (sopratutto in caso di vento?)
Grazie
te0x
Utente Attivo

Post by te0x »

Ciao,
non ti complimentare con me, il merito per un posto cosi' va alla natura: in quel luogo si e' data parecchio da fare...

Per arrivare subito alle risposte, secondo me i passi piu' duri sono azzerabili (azzerando viene dichiarato 5c).
La via non e' tutta sostenuta ma ha dei tratti piu' tranquilli anche se mai banali, anche la placca ha un suo piccantino.

Il primo di cordata non e' sempre a vista dell'assicuratore percio', specie in presenza di vento, le radio possono essere utili. Noi non le abbiamo usate e ti devo dire che a me non piacciono molto ma questa e' un'altra storia.
Da segnalare che nelle guide viene sconsigliato di salire in condizioni di vento forte. A dispetto di cio', Manolo e Gogna quando fecero la prima salita alla vetta avevano condizioni di vento fortissimo che urlava tra le corde da cui il nome della via: "Sinfonia dei mulini a vento".

Organizzatevi e scalate.
Ciao
Te0x
www.geoturismo.it
mikesangui
Quotazerino doc

Post by mikesangui »

Missione compiuta!
dopo un'esaltante settimana in sardegna.. (anche se con 3 giorni di pioggia).. sono infine salito in cima alla Aguglia!
Ammetto una prestazione poco dignitosa.. salito da secondo e tirato qualche rinvio (2 per la precisione).. ma per godere di una tale posto vale questo e altro.. per me e nella mia concezione di arrampicata come esplorazione e non come prestazione!

Il posto è incredibilmente bello.. ha qualcosa di magico.

La via Easy Gymnopedie è ormai la normale visto l'unto su "sinfonia dei mulini a vento"...
Ho trovato la via bellissima ma solo a tratti.. complessivamente davvero impegnativa, assolutamente non banale neppure sul 5c di accesso alla vetta. Peccato alcune sezioni su roccia incerta.. direi discutibile.. insomma.. mi sono trovato diverse volte a sperare che la roba su cui mi stavo attaccando reggesse perchè ci sono diversi massi appoggiati o lame che non chiaro su cosa si reggono.

La via.
Tutti i tiri sono impegnativi a loro modo, nei punti complicati la chiodatura è da falesia... bisogna dire però che dove si semplifica la chiodatura si allontana molto e l'impegno diventa da tecnico a mentale anche perchè alcuni sono vecchi chiodi al posto dei fix.

La via è all'ombra la mattina.. se la si attacca tardi come noi (circa alle 11) ci si deve aspettare una bella scottatura alle spalle.

Primo tiro: partenza davvero dura su fessura verticale (chiodi vicini) poi sezione su pietroni poco rassicuranti (6a) sosta ottima su spit e catena con maillon abbastanza esposta

Secondo tiro: tiro chiave muretto delicato e uscita su strapiombo duro (probabile 6c azzerabile 6a obbligatorio) e poi altra sezione molto varia sempre impegnativa (direi 6a), sosta ottima su spit e catrena con maillon anche questa esposta

Terzo tiro: partenza su delicata placca tecnica (6b azzerabile spit vicini) si arriva poi su un riposo totale da cui parte un altro
strapiombetto con spit un po' alto , buone maniglie ma movimento piuttosto impengativo (obbligatorio di 6a) sosta catena, spit e maillon. Sosta abbastanza comoda

Quarto tiro: Partenza su muro di placca impagnativo per assenza di buoni piedi (6a) spittatura buona, poi sezione lunga molto semplice con chiodatura davvero parca ma in qualche punto si può integrare con friend medi e fettucce.. poi altra sezione strapiombante ben ammanigliata ma tecnica .. sempre 6a. Sosta sempre ottima su spit e catena anche questa esposta.

Quinto tiro: Tiro di placca tecnica, poco intuituivo come linea, infatti i chiodi sono lontani e quindi non si comprende bene dove si debba passare perchè non si vedono noi abbiamo girato a sinistra su dei vecchio chiodi, scoprendo poi che in linea c'era uno spit nascosto, ultima sezione su pietre instabili.

La vetta della Aguglia e una goduria, siamo stati gli ultimi a salire in giornata, siamo stati lì un po' a goderci il panorama, fare foto e filmini. Ci si sta a cavalcioni.. peccato ci sia un masso enorme che è appoggiato e bisogna stare attenti a non buttarlo giù!

Appena avrò le foto ve le metto!

Una via da ricordare.

Anche la discesa in doppia è esaltante. Si scende diretti con 3 doppie da 60m su "Sole incantatore" che a vederla sembra stupenda ma durissima.. con dei tratti di placca davvero temibili.

Una salita che vale da sola il viaggio in sardegna!
Ciao a tutti
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

....aspettiamo le fotooooooooooo!!! e complimenti!!!! :D
mikesangui
Quotazerino doc

Re: ...

Post by mikesangui »

Alexander wrote:....aspettiamo le fotooooooooooo!!! e complimenti!!!! :D
Grazie.. appena le ho le metteo.. o meglio ci provo... come si fa? non si possono linkare direttamente da hard disk.. e il procedimento tempo sia complicato...
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

viewtopic.php?t=5763

...ecco ogni risposta! :wink:
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Ci sono stato in quella spiaggia... ma prima di interessarmi alla montagna....

Siete davvero forti :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Erne
Il Duca

Post by Erne »

......che bello !

:smt023
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
mikesangui
Quotazerino doc

Re: Guglia goloritzè

Post by mikesangui »

Ciao a tutti!
Anche quest'anno.. dopo una settimana in sardegna non potevamo non guardare alla Aguglia come una meta certa!!!

Dopo la salita dell'anno scorso sognavo alzare il grado a sufficenza per poter fare Sole incantatore ma i miei tempi biblici di miglioramente non me lo hanno permesso per cui l'obiettivo è stato di nuovo salire per Easy Gymnopedie.
obbiettivoAguglia.JPG

Due cordate:
Prisci e Za (non presenti nel forum) e Mike, Jaco e Matteo.
Prisci è sicuramente il più in forma ed è salito da primo lasciando rinvii e fettucce in modo da garantire la salita anche a chi come noi.. il 6b+/6c in libera non ce lo ha per lo meno da fare in via lunga.

Quest'anno ero senz'altro più in forma dell'anno scorso per cui mi sono preso i primi due tiri da primo, un 6a piuttosto brutto e un bel 6c/6b+ che non mi sono fatto scrupolo di azzerare in un passo, ma che mi sono goduto per il resto del tiro davvero bello

Sicuramente l'ho vissuta più serenamente e me la sono goduta tutta, la salita!
metto sotto qualche impressione e qualche foto per chi volesse andare a ripetere questa via prima che si unga.. visto che è attualmente il modo più semplice per arrivare in vetta!

1 tiro 6a:
Muretto verticale con fessura piuttosto luvega, sono due spit ostici, poi il resto della via è semplice ma su roccia non proprio ottima per cui ci vuole un po' di attenzione e delicatezza per non far venire giù massi.
Spit a 2 metri sul primo muretto, sul resto del tiro chiodatura a 5 metri più o meno.. con possibilità di mettere qualche fettuccia. Sosta 1 2 spit con catena
primi due tiri.JPG
2 tiro 6b+:
Partenza su muretto verticale tecnico su piccole prese che porta sotto un tettino dotato di ottimo rovescio (il chiave è prendere il rovescio) che permette di dare qualche manata sopra e trovare roba buona per uscire. Poi muretto e saltare sopra un blocco-terrazzino per arrivare sulla sosta 2 (2 spit collegait con catena). Spit vicino fino a sopra il tettino (2m) poi più lunghi ma tranquilli (4m) e ben posizionati.

3 tiro 6b:
Placca tecnica impegnativa all'inizio (prime tre protezioni, 1 spit, un chiodo fessura e uno spit) per poi uscire su un terrazzino e si ha ancora una pancia strapiombante su mani buone da salire prima del terrazzino di sosta (2 spit e catena). Chiodatura a 2,5m circa sulla placca, dopo il passo duro un po' più lunga, occhio che nello strapiombetto lo spit si mette dopo aver fatto il primo passo, e quello precedente è bello sotto.. ci vuole un po' di sicurezza!
terzo tiro.JPG
particolare della placchetta iniziale :
DSCN4079.JPG
4 tiro 6a:
Partenza davvero ostica su muretto verticale con piedi lisci, poi un po' di bracciate su un terrazzino che porta a un canaletto e uno sperone che aggirato diventa davvero aereo e esposto, molto bello. In questo tiro la difficoltà è data tutta dalla chiodatura lontana, si fanno passi di 6a anche con lo spit 2/3 metri sotto i piedi.

5 e ultimo tiro 5c:
Partenza facile su mani buone, poi il percorso diventa ben poco intuibile a causa degli spit lontani e poco visibili, noi siamo proseguiti su una ostica fessurina, poi muretto di aderenza finale. Se va bene ci sono 4 spit in tutto il tiro.. e qualche vecchio chiodo. Ci vuole un po' di pelo, messo il primo spit, meglio girare a destra rispetto alla pancia e mettere lo spit a destra, piuttosto che farsi la fessurina che abbiamo fatto noi che è piuttosto fetente!
quinto tiro.JPG
partenza del quintio tiro:
DSCN4091.JPG
arrivo in vetta:
ultimo tiro.JPG
cordate ovunque:
gente ovunque.JPG
dalla cima:
dalla cima.JPG
Si scende in doppia (ovviamente) su sole incantatore. con le corde da 60 di fanno 3 doppie, okkio.. controllate le soste BENE! Alla seconda doppia il maillon di calata era mezzo aperto e l'ho stretto, sull'ultima doppia c'è un grosso maillon di calata arruginito ma davvero spesso, gli altri si sono calati lì ma dopo averlo guardato molto bene mi sono accorto che era messo su uno spit, e le numerose calate lo avevano tagliato. Di fatto lo spessore è dimezzato ma non si riesce a veder se uno non lo controlla perchè il taglio rimane dietro la catena. Io c'ho messo un maillon nuovo ma quello non sono riuscito a toglierlo per cui.. se c'andate.. okkio!!!
Jaco
Utente Molto Attivo

Post by Jaco »

che dire, ha detto tutto mikes...
A sensazioni personali l'ho vissuto come un sogno.
che lo realizzi, scendi giù, la riguardi e pensi: "mi piacerebbe salirci"
ma ci sei appena sceso! ma è stato un tale stupore stare a cavalcioni della sua punta che non eri in te..come non fossi pienamente cosciente in quel momento..
per me la salita più emozionante e intensa che abbia mai fatto..grazie ancora mikes per averla resa possibile! : Thanks : : Thanks :
"Don't waste your time or time will waste you", Muse (Knights of Cidonia)
pria
Quotazerino doc

Post by pria »

Bravo Mike e bravo Jaco! : Thumbup :
mazzysan
Cintura nera di Quotazero

Post by mazzysan »

Posti stupendi
wolf041
Quotazerino

Post by wolf041 »

Bentornati : Welcome :
Ciao
Alberto
gecko
Moderatore di Sezione

Post by gecko »

Che meraviglia!!! : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
mikesangui
Quotazerino doc

Post by mikesangui »

Jaco wrote:che dire, ha detto tutto mikes...
A sensazioni personali l'ho vissuto come un sogno.
che lo realizzi, scendi giù, la riguardi e pensi: "mi piacerebbe salirci"
ma ci sei appena sceso! ma è stato un tale stupore stare a cavalcioni della sua punta che non eri in te..come non fossi pienamente cosciente in quel momento..
per me la salita più emozionante e intensa che abbia mai fatto..grazie ancora mikes per averla resa possibile! : Thanks : : Thanks :
: Thanks :
Grazie a te Jaco!
Ce la siamo resa possibile a vicenda.. e grazie agli altri che sono saliti con noi!

Un insulto.. invece ... agli spagnoli.. o portoghesi che erano che ci sono corsi sulla schiena senza curarsi minimamente del fastidio arrecato! :angry1:

:risataGrassa:
Jaco
Utente Molto Attivo

Post by Jaco »

maròòòò non me lo ricordare!
l'episodio (sennò ci capiamo solo io e te :razz1: ): stiamo affrontando il tiro di 6a (IV tiro) da secondi...a un certo punto una cordata di spagnoli che era arrivata in sosta 3 subito dopo di noi riparte senza aspettare che noi arrivassimo in sosta....il loro primo non solo ci raggiunge perchè molto bravo a scalare, ma letteralmente ci scala addosso! mike ancora se l'è cavata perchè è riuscito a passargli a fianco in una zona un pò rotta e facile, io invece ero più avanti in un vago diedro difficile, proprio sul passo di 6a..appena ho staccato una zampa per cambiare presa l'ha presa lui, mi ha messo i piedi in mezzo, mi ha tolto un appilgio e insomma...mi ha costretto ad appendermi!!! : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
vogliamo fare commenti? direi meglio di no. l'educazione è un'altra cosa cmq.. :pensoso: :pensoso:
gecko
Moderatore di Sezione

Post by gecko »

io gli avrei addentato la caviglia :twisted:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
disgaggio
Quotazerino doc

Post by disgaggio »

ma non avevi un infame a portata di mano per fustigarlo????? :evil1:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

disgaggio
Quotazerino doc

Post by disgaggio »

consiglio per la prossima volta: gli fai un bel barcaiolo sulla corda dopo che ti ha passato, ma da un bel pezzo.... :diavoletto: poi vedi chi si diverte di piu'!
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

Jaco
Utente Molto Attivo

Post by Jaco »

disgaggio wrote:consiglio per la prossima volta: gli fai un bel barcaiolo sulla corda dopo che ti ha passato, ma da un bel pezzo.... :diavoletto: poi vedi chi si diverte di piu'!
meravigliosamente geniale!! :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
sai la faccia del tipo quando a un certo punto non riesce più ad andare avanti e comincia a urlare al socio "dames cuerdas!!"
(lo spagnolo è chiaramente inventato :risataGrassa: :risataGrassa: )
mikesangui
Quotazerino doc

Post by mikesangui »

Altro aneddoto dei due tipo...
il compare è arrivato in catena dove c'ero anche io in una cengettina piccola e scoscesa e ha fatto le seguenti cose in sequenza:
1 - montato bloccante per il recupero
2 - si è tirato una decina di metri di corda sui piedi
3 - ha fatto con la sua corda il barcaiolo a un moschettone per assicurarsi..
4 - ha recuperato il resto della corda
5 - l'ha messa nel bloccante e ha recuperato il compagno.

Vedere uno su una cengia piccola, che non si assicura alla sosta e recupera a due mani la corda per una decina di metri non ha prezzo!
... la tentazione di dagli una spintarella all'8 metro di corda recuperato ce l'ho avuta :diavoletto: ... ma poi ho avuto pietà!
Post Reply

Return to “Vie a più tiri”