De-fender06 wrote:E' giunta l'ora, dopo anni di duro servizio durante i quali ho girato mezza Liguria, che i miei scarponi vengano messi in pensione.
La speleologia li ha letteralmente distrutti
A questo punto mi si pone un gravissimo problema...cosa comprare?
Considerando che il mio hobby principale continua ad essere il trekking mi serve qualcosa che si possa usare comodamente, che non pesi troppo e che mi permetta di camminare per ore su terreni accidentati senza farmi male o sudare troppo; ho però bisogno di una scarpa che sia utilizzabile anche su ferrate e su vie alpinistiche semplici e magari funzioni bene con i ramponi (quindi un qualcosa che non abbia la suola troppo morbida).
Cosa scegliere?
Oggi ho visto degli scarponi della sportiva modello Trango S EVO gtx; me ne hanno parlato benissimo.
Voi cosa ne pensate? Avete altri modelli della sportiva? Che negozio a Genova o nei dintorni potrebbe avere questo modello?
Ho una discreta esperienza dei Trango.
Ho preso il vecchio modello e per vari aspetti sono molto soddisfatto.
Purtroppo hanno il "piccolo" svantagio di fare acqua come colabrodi; inoltre in estate per me sono un pò caldi.
Sono però eccezzionali in quanto a controllo della camminata e per l'arrampicata sono precisi quasi quanto una scarpetta.
In conclusione, se non ti importa molto della tenuta all'acqua, compra tranquilamente il modello vecchio, che dovresti trovare anche a meno di 100 euro.
Per l'acquisto ti consiglio di andare dove sei sicuro di trovare tutti i numeri da provare (anche i mezzi) ; vedi di trovare tutto il tempo necessario e prova bene gli scarponi; ricorda, sono molto precisi e calzano stretto quindo la scelta affretata ti può fregare.
Io proverei ad andare da Rosso a Lesegno, telefonando prima per sapere se dispone di tutti i numeri da provare.
Ciao caro, e fammi sapere