Ciao,
ultimamente mi sono comprato un martello da roccia (Camp Brenta) con alcuni chiodi andandosi ad aggiungere agli amati nut e friend onde affrontare la prossima stagione arrampicatoria su vie classiche con un margine di sicurezza in piu`.
Al momento dell'acquisto non ho preso il porta-martello siccome quello che mi veniva proposto, una sorta di cono bucato, non mi pareva il massimo come praticita`; in particolare non pareva sempre agevole tirar fuori il martello (manico in gomma che faceva attrito, cordino che faceva spessore) considerato che non sempre lo si deve usare in situazioni comode.
Usare un moschettone (il martello ha un buco nella testa) mi rompe un po', dovrebbe servire ad altro...
A parte che forse sono solo seghe mentali del sottoscritto, avete qualche consiglio ?
Grazie
to
P.S. Sono di Torino
Porta martello da roccia
Moderator: Moderatori
io ho sempre legatu un cordino al manico, fissato il cordino (con un moschettone) all'imbrago e poi infilato il martello in uno degli anelli portamateriale
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.
Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
Grazie, efefttivamente il cordino per non perdere il martello (in testa al compagno) ce l'ho e lo fisserei all'imbrago con un moschettone, mi pareva comodo che il martello avesse un suo posto e non imbrogliasse quando si deve prendere un rinvio, un moschettone, ecc.alec wrote:io ho sempre legatu un cordino al manico, fissato il cordino (con un moschettone) all'imbrago e poi infilato il martello in uno degli anelli portamateriale
Cmq grazie
to
- tulliorock
- Utente Molto Attivo
prova prenderti un portamateriale Black Diamond,nello specifico il portachiodi da ghiaccio,costa poco ed è veramente pratico agganciare e sganciare il martello con una mano sola
http://www.bdel.com/images/gear/490101_ice_clipper.jpg
tullio
-
- Quotazerino
tulliorock wrote:prova prenderti un portamateriale Black Diamond,nello specifico il portachiodi da ghiaccio,costa poco ed è veramente pratico agganciare e sganciare il martello con una mano sola
pronto marghe wrote:stesso modello lo vende anche la petzl; io lo presi da repetto sport, ma ho visto che ce l'hanno anche altri negozi.
in effetti o lo metti nel secondo portamateriali (quello più vicino al sacchetto della magnesite), negli imbraghi che ne han 4; oppure usi il modello in oggetto, comodissimo.
Grazie per i consigli, comincio la ricerca...
Ciao
to
- Sub-Comandante
- Sub-Titano Valdostano
Io posseggo un porta martello Grivel in stile retrò, fatto di fil di ferro rivestito con tessuto. Non è il top esteticamente, ma fa la sua funzione!
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser