La scarpetta interna dei miei scarponi da scialpinismo è usurata, ma l'involucro è ancora semi-nuovo.
Posto che la scarpetta propria del modello di scarpone che utilizzo non si potrà più trovare perchè, suppongo, fuori commercio; posso sostituirla con una scarpetta interna qualsiasi o devo cambiare l'intero scarpone??
Scarpone Nordica TR 9 Power Wrap (quelli gialli con suola rossa)
Quanto può costare un paio di scarpette interne nuove? Si trovano comunemente nei negozi che vendono attrezzatura?
Scarpetta interna scarponi scialp
Moderator: Moderatori
- Vivaldi
- Utente Molto Attivo
Scarpetta interna scarponi scialp
A. Vivaldi

Homo Alpinus Maritimus

Homo Alpinus Maritimus
In generale le scarpette si possono cambiare.
Esistono diverse versioni di scarpetta (normale, +termica. +leggera, ecc ecc).
Non ho idea se puo` capitare che una scarpetta di marca diversa non si adatti allo scarpone, comunque meglio provare.
Non ho idea dei prezzi perche` non ho mai avuto necessita` ma sia mio fratello che un mio amico hanno cambiato le scarpette, quando li vedo posso provare a chiedere.
Direi che chi vende scarponi da scialpinismo dovrebbe avere anche scarpette. Mi ricordo ben fornito il negozio che c'e` ad Aosta, vicino alla partenza della cabinovia per Pila, dove le aveva comprate il mio amico.
Un'ultima osservazione: sicuro che lo scarpone sia ancora abbastanza in ordine? Non sono un'esperto in materia ma credo che i cedimenti possono essere improvvisi. Tempo fa c'era stato un'articolo sull'argomento sulla Rivista del CAI.
Esistono diverse versioni di scarpetta (normale, +termica. +leggera, ecc ecc).
Non ho idea se puo` capitare che una scarpetta di marca diversa non si adatti allo scarpone, comunque meglio provare.
Non ho idea dei prezzi perche` non ho mai avuto necessita` ma sia mio fratello che un mio amico hanno cambiato le scarpette, quando li vedo posso provare a chiedere.
Direi che chi vende scarponi da scialpinismo dovrebbe avere anche scarpette. Mi ricordo ben fornito il negozio che c'e` ad Aosta, vicino alla partenza della cabinovia per Pila, dove le aveva comprate il mio amico.
Un'ultima osservazione: sicuro che lo scarpone sia ancora abbastanza in ordine? Non sono un'esperto in materia ma credo che i cedimenti possono essere improvvisi. Tempo fa c'era stato un'articolo sull'argomento sulla Rivista del CAI.