ho visto che le tabelle di allenamento prevedono di lavorare con il misuratore di battiti
quali consigliate che non costino un botto?
e dove trovarlo?
ciao
francesco
misuratori cardiaci
Moderator: Moderatori
- espansione
- Quotazerino
Io ho il Polar RS100, che non è dei più economici (circa 120€), ma neppure di quelli supercostosi (non ha gps e altre cose strane), ma che rispetto ai modelli più economici, sia della Polar, sia di Decathlon, ha alcune funzioni molto utili per chi si allena seguendo tabelle ed effettuando ripetute, ma anche per chi, come me, non segue tabelle e fatica come una bestia a far ripetute, soprattutto se non sono in salita: 100 tempi intermedi (sono un'esagerazione, non c'è dubbio, però nei modelli economici, stando alle schede Decathlon, la funzione degli intermedi è assente) e il doppio timer, che permette, per esempio di impostare 2 intervalli di tempo per gli allenamenti con variazioni predefinite di velocità (per esempio, 5 minuti ad un certo ritmo e 2 minuti ad un altro). Inoltre per ogni singolo intertempo il Polar RS100 fornisce la frequenza cardiaca media, cosa interessante perché permette di analizzare con una certa precisione il proprio sforzo.espansione wrote:ok
immagginavo che tutte le corbellerie che ci sono nei modelli costosti lasciano il tempo che trovano
P.S. Quando lo imposti per la prima volta - e penso che accada la stessa cosa con gli altri modelli - il cardiofrequenzimetro ti assegna come frequenza cardiaca massima il valore calcolato con la celebre formula 220-età. Sappi che non per tutti la formula è valida, per esempio io dovrei avere come frequenza cardiaca massima 220-37= 183, mentre in realtà ho almeno 213 di massima.
- espansione
- Quotazerino