Tenda d'alta quota
Moderator: Moderatori
Tenda d'alta quota
ragazzi,sarei deciso ad acquistare una tenda d'alta quota,ma siccome è la prima volta e il costo è direi notevole,chiedo se qualcuno di voi ha dei consigli su marca e tipo.
Grazie a tutti.
Marco.
Grazie a tutti.
Marco.
CHI VIVE SENZA FOLLIE NON E' COSI' SAGGIO COME CREDE
io sfruttando il caos del fallimento longoni mi sono preso anni or sono una TNF V" 25 a 220 euro...mi sono detto o la prendo ora o non la prendo + (costa infatti sui 600 nuova)... cosa dire la qualità c'è tutta nella facilità nel montarla e nello smontarla...ricca di un sacco di cosine che dice "ah però"
e visto che gli altri hanno postato le immagini ecco la mia

non è pereò del giallo figo TNF ma verde militare
e visto che gli altri hanno postato le immagini ecco la mia

non è pereò del giallo figo TNF ma verde militare
Last edited by dags1972 on Wed Jul 04, 2007 14:42, edited 1 time in total.

Io ho comprato anni fa una marmot THOR nel mio piccolo mi ci sono trovato benissimo sia in quota (ben al di sotto dei 4000
) che in presenza di forti venti (quelli invece erano venti seri
). abbastanza comoda nel montaggio abbastanza leggera ma MOLTO robusta.
eccola qua senza sovratelo:

P.s.
Non ricordo quanto costasse ma comunque una follia

eccola qua senza sovratelo:

P.s.
Non ricordo quanto costasse ma comunque una follia

Re: Tenda d'alta quota
Ciao Marco,spiderman wrote:ragazzi,sarei deciso ad acquistare una tenda d'alta quota,ma siccome è la prima volta e il costo è direi notevole,chiedo se qualcuno di voi ha dei consigli su marca e tipo.
Grazie a tutti.
Marco.
io mi sono trovato molto bene, con la sierra leone della Salewa, ma non so che "alta quota" intendi... ...ti posso dire che l'ho usata fino a 3650 metri (sul col du Midì) e che li mi ci sono trovato molto bene anche in una brutta tempesta, con oltre mezzo metro di neve e vento fino a 100 km/h..... e ha retto perfettamente...

Costo... ...beh dovrebbe essere quasi' metà della TNF....

Si l'ho vista sul catalogo della Salewa.. ..con qualche modifica... ..io l'ho presa 5 o 6 anni fa, ma molti miei amici la possiedono da oltre 15 anni.paolo59 wrote:Penso che la Sierra Leone della Salewa può andare. Ma la fanno ancora? La mia ha tosto 24 anni!spiderman wrote:Il mio utilizzo diciamo fino ai 4.000 metri.
Grazie a tutti per le risposte,da come ho capito va bene una 4 stagioni.
Bella resistente a vento, bassa. Ora la fanno pure con tutti e due i pali e le aste di colmo già uniti, e si monta in un nanosecondo anche se sei da solo, volendo puoi montare il sopratelo, prima del collo. Boh x me ottima.
Io ho comprato la Ferrino Syncro 3 ed è una figata...anche se - premetto - non ho ancora avuto modo di provarla in quota.
Si monta in un attimo davvero!!!
http://www.ferrino.it/it/homepage/products/TENTS/4_seasons_115/STARDUST_SYNCRO_3_1063
http://www.ferrino.it/it/homepage/products/TENTS/4_seasons_115/STARDUST_SYNCRO_3_1063
Cervoz!
Io ho comprato la Ferrino Syncro 3 ed è una figata...anche se - premetto - non ho ancora avuto modo di provarla in quota.
Cervoz!
- rikkytikkytavi
- Quotazerino doc
Io ho la Svalbard 2 posti della Ferrino:leggera (3,5 kg),per 2 persone spaziosa e all'occorrenza si ci sta anche in tre,due absidi dove mettere gli zaini.Si monta in 5 minuti ,non soffre il vento perchè è abbastanza bassa,non ricordo se 1.05 o 1.10,non ci ho mai dormito sopra i 3000 m,ma a 2800 si e non ho mai patito freddo,anzi!
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
Grazie a tutti per le risposte molto esaurienti.
Alla fine rovistando su internet ho comperato la SIERRA LEONE LIGHT,pesa poco e mi hanno detto ha delle ottime caratteristiche di tenuta a vento e pioggia.
Se mi arriva in sett. questo week la provo a quota 3.800,poi vi saprò dire...........
Ciao a tutti.
Alla fine rovistando su internet ho comperato la SIERRA LEONE LIGHT,pesa poco e mi hanno detto ha delle ottime caratteristiche di tenuta a vento e pioggia.
Se mi arriva in sett. questo week la provo a quota 3.800,poi vi saprò dire...........
Ciao a tutti.
CHI VIVE SENZA FOLLIE NON E' COSI' SAGGIO COME CREDE
Confermo le ottime caratteristiche di tenuta ad acqua e vento (puoi mettere un sacco di tiranti, è bassa e offre stessa resistenza (bassa) da tutti i lati.spiderman wrote:Grazie a tutti per le risposte molto esaurienti.
Ciao a tutti.
Buona scelta, come dicevo piu' su la uso da tantissimi anni e mi sono sempre trovato benissimo anche in condizioni difficili....
Ah dimenticavo: una figata i due absidi (ognuno ha il suo) nei quali puoi comodamente cucinare..)
A 3800 ?!? dove avete intenzione di andare a dormire