Quali sono le caratteristiche fondamentali che devono avere?

Sono tutti con le "stilo" o si possono ricaricare tipo i cellulari?

Modelli e prezzi?

Se ne avete da vendere sono pronta ad ascoltare

Grazie come sempre

Moderator: Moderatori
Il modello di cui stai parlando è mica il Garmin Etrex vista (a colori o b/n)?giumork wrote:un amico ha comprato un paio d'anni fa il Xtrek della Garmin, via internet... dopo qualche mese era in vendita anche dal solito negozio di Pra', quello in via murtola (non voglio fare pubblicità).
Buon GPS, necessita batteria stilo AA ( mi pare 2, meglio se ricaricabili, specie se lo usi d'inverno... col freddo le batterie arrivano a sera a fatica, a volte ).
Te lo consiglio perchè ha anche l'altimetro barometrico (utile per capire quando la pressione cambia troppo velocemente)... ma soprattutto mi è sembrato molto semplice da usare...
Magari nuovo adesso non si trova nemmeno più, ma se lo trovassi usato..
Ok, allora era il Garmin Etrex Vista .giumork wrote:si in effetti xtrek pecca un po' sotto gli alberi fitti...
purtroppo non è un modello recente .
P.S. Il display è a B/N..
Assicurati che abbia l'antenna con sistema di ricezione SIrf star III. Il Vista bianco e nero non lo ha, e si vede...colsub wrote:Ok, allora era il Garmin Etrex Vista .giumork wrote:si in effetti xtrek pecca un po' sotto gli alberi fitti...
Al momento mi sto interessando per comprare questo gps https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=145&pID=8703 Garmin Etrex Vista Hcx!
Da quello che ho capito i nuvoi Etrex HCx non hanno la Sirf Star III, ma i nuovi chip MTK che dovrebbero essere ancora più sensibiliPazzaura wrote:Assicurati che abbia l'antenna con sistema di ricezione SIrf star III. Il Vista bianco e nero non lo ha, e si vede...colsub wrote:Ok, allora era il Garmin Etrex Vista .giumork wrote:si in effetti xtrek pecca un po' sotto gli alberi fitti...
Al momento mi sto interessando per comprare questo gps https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=145&pID=8703 Garmin Etrex Vista Hcx!
OK, grazie.Pazzaura wrote:In questo caso, allora vai sul sicuro. Per curiosità mi informerò..
Ok, poi ho visto che sul sito della Garmin che ogni tanto escono aggiornamenti sotware: dovrebbe essere un fattore positivoPazzaura wrote:io l'ho avuto, e l'unico problema (grave) riscontrato era la ricezione. Per il resto ero molto soddisfatto. Il display basta, perchè lo tieni in mano, e si vede bene. E il software è intuitivo e valido.
Però non sopportavo più di perdere il segnale, e l'ho cambiato. tutto qui. Magari era una mia testardaggine, però mi facevo del nervoso.
Il display sarà piccolo ma tieni conto che tutto l'apparecchio è piccolo, e la cosa è positiva. Il mio nuovo gpsMAP 60 csx è un ottimo apparecchio, ma è abbastanza ingombrante, se proprio guardiamo il pelo nell'uovo. (a me non crea problemi ma altri lo trovano voluminoso).
Novità? Hai comprato qualcosa o sei alla ricerca di informazioni?Brandy wrote:Da profana chiedo a voi lumi sui GPS![]()
Quali sono le caratteristiche fondamentali che devono avere?![]()
Sono tutti con le "stilo" o si possono ricaricare tipo i cellulari?![]()
Modelli e prezzi?![]()
Se ne avete da vendere sono pronta ad ascoltare![]()
Grazie come sempre