SLACKLINE
Moderator: Moderatori
Re: SLACKLINE
no, io uso altri metodi per farmi del maleciccioo wrote:Ciao a tutti, qualcuno di voi ha una slackline? e se mai dove l'avete presa?ho visto qulache foto in giro,deve essere una cosa divertentissima!!!!

ciccioo wrote:Ciao a tutti, qualcuno di voi ha una slackline? e se mai dove l'avete presa?ho visto qulache foto in giro,deve essere una cosa divertentissima!!!!
Scusate l'ignoranza .....che cosa è una slackline

Team "Vecchie Beline"
- Fed7
- Titano di Quotazero
anch'io non ne avevo mai sentito parlare .. però c'è wikipedia:CANNE wrote:ciccioo wrote:Ciao a tutti, qualcuno di voi ha una slackline? e se mai dove l'avete presa?ho visto qulache foto in giro,deve essere una cosa divertentissima!!!!
http://en.wikipedia.org/wiki/Slacklining
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
ehhhhhhhhhhhh???????CANNE wrote:ciccioo wrote:Ciao a tutti, qualcuno di voi ha una slackline? e se mai dove l'avete presa?ho visto qulache foto in giro,deve essere una cosa divertentissima!!!!

anch'io non ne avevo mai sentito parlare .. però c'è wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Slacklining[/quote]
haaa.... ora ho capito.
Grazie fed
http://en.wikipedia.org/wiki/Slacklining[/quote]
haaa.... ora ho capito.
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Team "Vecchie Beline"
Se volete provare qualcosa di simile fate una ferrata con i cosidetti "ponti di scimmia". Basterà camminare sul cavo con una longe lunga di sicurezza.
Il "ponte di scimmie" più vicino è al Reopasso ed è l'ideale. Pochi metri da terra. Raggiungibile su sentiero dopo aver arrampicato. Ripetibile a iosa. Ci vogliono scarpette "avvolgenti".
Chi lo supera paga da bere a tutto il Forum
Approposito, mi hanno voluto dire che è un ottimo esercizio propriocettivo per arrampicatori.
Buon divertimento.
Il "ponte di scimmie" più vicino è al Reopasso ed è l'ideale. Pochi metri da terra. Raggiungibile su sentiero dopo aver arrampicato. Ripetibile a iosa. Ci vogliono scarpette "avvolgenti".
Chi lo supera paga da bere a tutto il Forum

Approposito, mi hanno voluto dire che è un ottimo esercizio propriocettivo per arrampicatori.
Buon divertimento.
vero verissimo.....poi il Patrick Edlinger che era ancor più manico camminava proprio sulla fune....granpasso wrote: Approposito, mi hanno voluto dire che è un ottimo esercizio propriocettivo per arrampicatori.

Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.
Albert Einstein.
- grip
- Utente Molto Attivo
http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic ... &start=285
io ho guardato i raga che lo facevano, non mi son rischiato....cmq troppodivertente....soprattutto all'1na di notte ubriachi che cercavano di farla tutta

io ho guardato i raga che lo facevano, non mi son rischiato....cmq troppodivertente....soprattutto all'1na di notte ubriachi che cercavano di farla tutta

NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE
Con altri amici abbiamo preso il kit baseline della AustriaAlpin... 10 metri di fettuccia con cricchetto per tensionatura e tutto il resto.
Che dire: divertentissimo! Per ora ho avuto la possibilità di piazzarla "solo" tra due alberi distanti 8 metri... ma tant'è, c'è già da divertirsi!!
Provare per credere.
Che dire: divertentissimo! Per ora ho avuto la possibilità di piazzarla "solo" tra due alberi distanti 8 metri... ma tant'è, c'è già da divertirsi!!
Provare per credere.

Costo?Paolo s4 wrote:Con altri amici abbiamo preso il kit baseline della AustriaAlpin... 10 metri di fettuccia con cricchetto per tensionatura e tutto il resto.
Provare per credere.
Where?!?!?
ho la scimmia di provare...

(Lellallel mi sta insultando...)
Cervoz!
- rikkytikkytavi
- Quotazerino doc
Un consiglio per chi volesse dotarsi di Slackline in maniera decisamente + economica....Paolo s4 wrote:circa 70 euri, la puoi ordinare da sportler.cervoz wrote: Costo?
Where?!?!?
ho la scimmia di provare...![]()
(Lellallel mi sta insultando...)
Le fettuccione che tengono i teloni dei Camion: con 16 euro vi procurerete 8,5 mt di fettuccione + il cricchetto per tensionare che oltrettutto in genere ha anche un blocco che non gli permette di scattare ed aprirsi in maniera indesiderata come invece può capitare con quello citato

Van benone sono state testate da amici.
Restano solamente da aggiungere due pezzetti di statica x il fissaggio ad alberi o quant'altro..
Con la fettucia da alpinismo risparmi menogranpasso wrote:Vabbè, ma non si può autocostruire ?
Che fettuccia c'è ? Quanti metri ?
E' simile alla fettuccia da alpinismo ?
Per tensionare si monta un paranco con un paio di bloccanti............................

- Alexander
- Trentesimo quotazerino
...
...comunque per chi volesse provare nei raduni di boulder la mettono sempre gratis... alla presentazione di Thomas in piazza Truogoli abbiamo provato con Tyler (ci sono anche le foto in gallery). E' stato molto divertente! all'inizio non ci capisci molto... fai un passo... ma si migliora in fretta. il corpo ci mette poco a capire come spostarsi... per poco non intendo 1 minuto.. almeno per me... ma diciamo che se giochi un quarto d'ora ti fai avanti ed indietro dei bei pezzi e se acelleri anche tutta. se continui ci stai parecchio e con facilità... però perdi alla stessa velocità...
diciamo che dovresti farla un bel po' di volte per meccanizzare il movimento e quindi dire "è come andare in bicicletta"...
ma è molto divertente. lì c'erano dei materassi sotto... ma onestamente poi li abbiamo spostati perchè danno più fastidio che altro, distraendoti, se la fettuccia è bassa bassa e quindi non rischi urti.
...bella la proposta di maqroll... mi sa che ci penserò seriamente!!
Giusto il commento di granpasso... alla fine è una tavoletta... ma all'"n"sima potenza!!!
diciamo che dovresti farla un bel po' di volte per meccanizzare il movimento e quindi dire "è come andare in bicicletta"...
ma è molto divertente. lì c'erano dei materassi sotto... ma onestamente poi li abbiamo spostati perchè danno più fastidio che altro, distraendoti, se la fettuccia è bassa bassa e quindi non rischi urti.

...bella la proposta di maqroll... mi sa che ci penserò seriamente!!
Giusto il commento di granpasso... alla fine è una tavoletta... ma all'"n"sima potenza!!!
Last edited by Alexander on Thu Oct 18, 2007 10:42, edited 1 time in total.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
- TylerDurden
- Quotazerino doc
ah raga dimenticavo!! due sabati fa l'ho provata!!!
niente male come giochino....quando non si arrampica, ovviamente!

Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
ragazzi salve se avrete un pò di pazienza le slackline le troverete a Roma da Me ( per ora pazientate un attimo) per chi non conosce questo attrezzo nonchè sport autdoor emergente gia praticato dai climbers : fettuccia di nailon con lunghezza di 15 o 25 metri con un moderato grado di elasticità, larghezza 5 cm. la meta di un asse di equilibrio in ginnastica artistica. Si fissa rta due ancoraggi ( colonne alberi, sulla spiaggia con tiranti su sotegni) è un divertente gioco di equilibrio su una fettuccia (funamboli equilibristi già nell medio evo) che migliora l'equilibiro, il controllo neuro muscolare il tutto camminando o stando in equilibrio sulla slackline ( Filo molle). Cosri variabili indicativamente tra i 55_ 65 euro per 15 metri 75 85 euro per kit 25 metri( kit copleto di fettuccia, paranco e sacca portatutto) si monta in un minuto e facilmente, anche per chi e particolarmrnte imbranato.6bavistaciccioo wrote:Ciao a tutti, qualcuno di voi ha una slackline? e se mai dove l'avete presa?ho visto qulache foto in giro,deve essere una cosa divertentissima!!!!
6bavista
....ne prendero' una a prestito.....maqroll wrote: Un consiglio per chi volesse dotarsi di Slackline in maniera decisamente + economica....
Le fettuccione che tengono i teloni dei Camion: con 16 euro vi procurerete 8,5 mt di fettuccione + il cricchetto per tensionare che oltrettutto in genere ha anche un blocco che non gli permette di scattare ed aprirsi in maniera indesiderata come invece può capitare con quello citato
Van benone sono state testate da amici.
Restano solamente da aggiungere due pezzetti di statica x il fissaggio ad alberi o quant'altro..
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............
usa il cervello, non il martello!
la MANARA ti aspetta!!!
...............
usa il cervello, non il martello!
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
....
Code: Select all
ragazzi salve se avrete un pò di pazienza le slackline le troverete a Roma da Me ( per ora pazientate un attimo)

Walter1 wrote:no, io uso altri metodi per farmi del maleciccioo wrote:Ciao a tutti, qualcuno di voi ha una slackline? e se mai dove l'avete presa?ho visto qulache foto in giro,deve essere una cosa divertentissima!!!!

6bavista
Appena presa...su ebay...nuova dalla Svezia...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=004
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=004

Re: ...
dags1972 wrote:spero che ci sia tutto nel pacchettoAlexander wrote:...ho visto il link... a quale elemento della figura ti riferivi?

Comunque mi piacerebbe molto provare a fare la funambola...

solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
Mi sembra il minimo... potrei continuare molto ma lasciamo stare...dags1972 wrote:
spero che ci sia tutto nel pacchetto

Scinty puoi provare anche tu ma devi ordinarne una ma con antonio banderas o brad pitt (al posto della fanciulla) nella scatola!

Alexander wrote:...comunque per chi volesse provare nei raduni di boulder la mettono sempre gratis... alla presentazione di Thomas in piazza Truogoli abbiamo provato con Tyler (ci sono anche le foto in gallery)

Beh potreiAlexander wrote:Mi sembra il minimo... potrei continuare molto ma lasciamo stare...dags1972 wrote:
spero che ci sia tutto nel pacchetto![]()
![]()
![]()
![]()
Scinty puoi provare anche tu ma devi ordinarne una ma con antonio banderas o brad pitt (al posto della fanciulla) nella scatola!

- Alexander
- Trentesimo quotazerino
grande scinty... è così che una ragazza parla del proprio man!!! bravissima!scinty wrote:Beh potreiAlexander wrote:Mi sembra il minimo... potrei continuare molto ma lasciamo stare...dags1972 wrote:
![]()
![]()
![]()
Scinty puoi provare anche tu ma devi ordinarne una ma con antonio banderas o brad pitt (al posto della fanciulla) nella scatola!... certo che avendo già Matt Damon... che me ne faccio di Brad Pitt?

scinty wrote:Beh potreiAlexander wrote:Mi sembra il minimo... potrei continuare molto ma lasciamo stare...dags1972 wrote:
![]()
![]()
![]()
Scinty puoi provare anche tu ma devi ordinarne una ma con antonio banderas o brad pitt (al posto della fanciulla) nella scatola!... certo che avendo già Matt Damon... che me ne faccio di Brad Pitt?

Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.
Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
Tutto è cominciato sabato al Climbing Festival di Chiusa. Dopo qualche decina di tentativi riuscivo già a fare qualche passo.
Adesso ho preso una fettuccia da camion che però è solo 5 metri ma riesco a farla tutta, a volte
. E' un esercizio che ti "prende" di brutto e serve un sacco.
Mi sto divertendo molto............
Vi tengo informati
Adesso ho preso una fettuccia da camion che però è solo 5 metri ma riesco a farla tutta, a volte

Vi tengo informati

Belin !
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
...
Secondo me la slack ti serve moltissimo per la questione corsa. Oltre all'equilibrio fai anche molta propriocettività... cosa non da poco considerando la velocità con cui sfrecci in discesa nei trails magari affaticato. Ottimo esercizio!granpasso wrote:Tutto è cominciato sabato al Climbing Festival di Chiusa. Dopo qualche decina di tentativi riuscivo già a fare qualche passo.
Adesso ho preso una fettuccia da camion che però è solo 5 metri ma riesco a farla tutta, a volte. E' un esercizio che ti "prende" di brutto e serve un sacco.
Vi tengo informati