consiglio sci
Moderator: Moderatori
consiglio sci
mi serivrebbe un consiglio...sono un ex sciatore (da ormai credo una decina di anni nn indosso un paio di sci, praticamente mai sciato cn i carver
perchè passato alla tavola), ma dopo un paio di uscite con un gruppo di amici che fanno sci alpinismo mi è venuta la voglia di riniziare con gli sci e di faticare un po e staccarmi dalle piste. vorrei uno sci polivalente, da usare in fresca e abbastanza leggero per salire con le pelli...consigli???

Re: consiglio sci
Ciao, consigli........Trab, e 2 birrematteo83 wrote:mi serivrebbe un consiglio...sono un ex sciatore (da ormai credo una decina di anni nn indosso un paio di sci, praticamente mai sciato cn i carverperchè passato alla tavola), ma dopo un paio di uscite con un gruppo di amici che fanno sci alpinismo mi è venuta la voglia di riniziare con gli sci e di faticare un po e staccarmi dalle piste. vorrei uno sci polivalente, da usare in fresca e abbastanza leggero per salire con le pelli...consigli???

- federico67
- Quotazerino doc
Re: consiglio sci
Tu dici Trab..... io, che sono discretamente pesante, con i Trab non mi sono trovato benissimo, flettono troppo e se ti ritrovi su neve traformata o crostosa o peggio ghiacciatina, fai veramente fatica a dirigerli come si deve in più conta che ho ben 32 anni di sci da discesa, anche a livello agonistico, sulle spalle prima di passare all'alpinismo.... preferisco qualcosa di più solido, magari un pelo più pesante in salita ma decisamente più divertente in discesa....Titus wrote:Ciao, consigli........Trab, e 2 birrematteo83 wrote:mi serivrebbe un consiglio...sono un ex sciatore (da ormai credo una decina di anni nn indosso un paio di sci, praticamente mai sciato cn i carverperchè passato alla tavola), ma dopo un paio di uscite con un gruppo di amici che fanno sci alpinismo mi è venuta la voglia di riniziare con gli sci e di faticare un po e staccarmi dalle piste. vorrei uno sci polivalente, da usare in fresca e abbastanza leggero per salire con le pelli...consigli???
Personalmente ho provato sia i Fischer Tour X-calibur che i Fischer Tour X-pedition, i primi più discesisti i secondi decisamente all-round, tutti e due attrezzati con i Diamir come attacchi.
L'unico problema di questi tipi di sci è che o prendi le loro pelli oppure te le fai tagliare apposta perchè sono molto sciancrati.
Per le birre anche tre, prima durante e dopo

La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
- BlackMagic
- Top Runner
quoto i fischer... le pelli te le puoi anche tagliare tu...ci sono riuscito io
www.sport-conrad.com ...e risparmi...
per gli scarponi...garmont

- federico67
- Quotazerino doc
quoto in pieno gli scarponi, anche io ho i garmont...dags1972 wrote:quoto i fischer... le pelli te le puoi anche tagliare tu...ci sono riuscito io
Per le pelli, come te la sei cavata con i terminali?
sopratutto i posteriori, cosa hai messo?
nientefederico67 wrote:quoto in pieno gli scarponi, anche io ho i garmont...dags1972 wrote:quoto i fischer... le pelli te le puoi anche tagliare tu...ci sono riuscito io
giusto due gocce di chanel n.5

- federico67
- Quotazerino doc
Quindi solo colla.....dags1972 wrote:nientefederico67 wrote:quoto in pieno gli scarponi, anche io ho i garmont...dags1972 wrote:quoto i fischer... le pelli te le puoi anche tagliare tu...ci sono riuscito io
avevo provato, ma alla seconda uscita su neve marciotta, mi si scollavano......
Vero che le pelli non erano le mie e neanche gli sci

Dovrei comprarli e provare.
io ho due rotoli nello zaino semprefederico67 wrote:Quindi solo colla.....dags1972 wrote:nientefederico67 wrote:quoto in pieno gli scarponi, anche io ho i garmont...dags1972 wrote:quoto i fischer... le pelli te le puoi anche tagliare tu...ci sono riuscito io
Vero che le pelli non erano le mie e neanche gli sci![]()
uno è la carta igenica
l'altro il nastro telato argentato della saratoga

- federico67
- Quotazerino doc
ahhhhh ecco io ne solo uno di rotolo............ quello biancodags1972 wrote:io ho due rotoli nello zaino semprefederico67 wrote:Quindi solo colla.....dags1972 wrote:nientefederico67 wrote:quoto in pieno gli scarponi, anche io ho i garmont...dags1972 wrote:quoto i fischer... le pelli te le puoi anche tagliare tu...ci sono riuscito io
uno è la carta igenica
l'altro il nastro telato argentato della saratoga

Mi dovro' attrezzare.
l'importante è non confonderli...federico67 wrote:ahhhhh ecco io ne solo uno di rotolo............ quello biancodags1972 wrote:io ho due rotoli nello zaino semprefederico67 wrote:Quindi solo colla.....dags1972 wrote:nientefederico67 wrote: quoto in pieno gli scarponi, anche io ho i garmont...
uno è la carta igenica
l'altro il nastro telato argentato della saratoga![]()
![]()
Mi dovro' attrezzare.

- federico67
- Quotazerino doc
dags1972 wrote:l'importante è non confonderli...federico67 wrote:ahhhhh ecco io ne solo uno di rotolo............ quello biancodags1972 wrote:io ho due rotoli nello zaino semprefederico67 wrote:Quindi solo colla.....dags1972 wrote: niente
uno è la carta igenica
l'altro il nastro telato argentato della saratoga![]()
![]()
Mi dovro' attrezzare.

Pensa che buffo
ti sconsiglio i trab, troppo leggeri
ti sconsiglio anche una sciancratura elevata, nello scialpinismo è inutile, anzi nel ripido con neve dura è dannosa.
personalmente mi trovo molto bene con i blizzard che ho comprato non molto tempo fa. sono abbastanza leggeri e paiono molto stabili.
come scarponi, assolutamente garmont.
ti sconsiglio anche una sciancratura elevata, nello scialpinismo è inutile, anzi nel ripido con neve dura è dannosa.
personalmente mi trovo molto bene con i blizzard che ho comprato non molto tempo fa. sono abbastanza leggeri e paiono molto stabili.
come scarponi, assolutamente garmont.
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.
Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
- federico67
- Quotazerino doc
- federico67
- Quotazerino doc
Io direi fisher tour x-pedition 165 con attacco diamir explore M (l'S mi sembra un po troppo piccolo anche sa sei molto leggero) bastoni telescopici Leki e scarponi Garmont Mega-ride MG o Mega-Lite MGmatteo83 wrote:grazie a tutti ragazzi, della tavola in effetti mi son proprio rotto le palle. consigliate sport conrad a quanto leggo...io sono alto un metro e settanta per 60 kg di peso...che misura mi consigliate?
Per il negozio....... bho fossi a Milano ti direi Merate Sport da prendere adesso perche' in estate fa degli sconti pazzeschi sugli sci da alpinismo....... ma qui... nin zo!

Cosa ne dici Dags
sci online...federico67 wrote:Io direi fisher tour x-pedition 165 con attacco diamir explore M (l'S mi sembra un po troppo piccolo anche sa sei molto leggero) bastoni telescopici Leki e scarponi Garmont Mega-ride MG o Mega-Lite MGmatteo83 wrote:grazie a tutti ragazzi, della tavola in effetti mi son proprio rotto le palle. consigliate sport conrad a quanto leggo...io sono alto un metro e settanta per 60 kg di peso...che misura mi consigliate?
Per il negozio....... bho fossi a Milano ti direi Merate Sport da prendere adesso perche' in estate fa degli sconti pazzeschi sugli sci da alpinismo....... ma qui... nin zo!![]()
Cosa ne dici Dags

- federico67
- Quotazerino doc
- BlackMagic
- Top Runner