Ho in previsione alcune gite SCIALPINISTICHE in ghiacciaio e ultimamente mi sono dato un pò ai canali però fino ad ora ho usato una vecchissima (e scomoda perchè lunghissima e pesantissima) picozza che ora è andata definitivamente.
Nè voglio comprare una nuova però la vorrei polivalente perchè mi sto dedicando all' alpinismo e vorrei "alzare il livello" delle uscite quindi misto, qualche nord ma niente di troppo esagerato... Oltre che alle solite "banali" uscite in ghiacciaio che di tanto in tanto farei.
Ho visto queste picche:
http://www.grivel.com/products/snow/...65-jorasses_20" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.petzl.com/it/outdoor/picc...lassico/sumtec" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.camp-usa.com/products/cassin ... e-3003.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Van bene per uso polivalente?? In che misura?? Quelle viste da me sono tutte 50-52 e io sono alto 1.72
La petzl e la cassin in particolare dovrebbero essere usabile anche per cascate facili, cosa che al momento non mi interessa ma se in futuro mi servisse basterebbe a quel punto acquistare la "sorella" col martello e sarei a posto...
Oppure, prendo una picca come questa:
http://www.climbingtechnology.it/it-IT/ ... roduct=552" onclick="window.open(this.href);return false;
Più basica e economica ma non per questo una ciofeca, pensando poi in futuro ad una coppia di X-Alp o di Sum'Tec o di Matrix light per cose più incazzate...
L' unica cosa e che ho trovato solo la misura 50, per la mia altezza, 1.72, troppo corta per un uso ghiacciaio - alpinismo non esasperato - canali non estremi??
Grazie di tutto...
