Io non faccio testo: mi basta uscire anche solo in un prato che zacchete, il giorno dopo sono sicuro di trovarmi un puntino nero munito da zampette attaccato alla pelle

Solo che l'anno scorso ne ho preso esattamente trenta, mentre quest'anno sono già a quota cinque... questione di pelle, sudore, sangue? E chi lo sa!
Fatto sta che per provare a premunirmi ho iniziato con il classico e famoso spray dell'@utan ( scritto così perchè non voglio fare pubblicità). Ma nonostante ciò le zecche hanno continuato a prediligere le mie gambe e o braccia.
Mi sono rivolto così alla mia farmacista ( che essendo in pieno campagna spesso è stata interpellata sulla questione) la quale mi ha consigliato di spruzzare gli scarponi e gli abiti da escursione ( questi ultimi sia esternamente sia internamente) con uno spray chiamato Bio Kill.
Una volta lasciati asciugare, questa soluzione sembra funzionare: effettivamente per dieci giorni- due settimane questo spray sembra garantire una certa copertura; tuttavia non è che sprizzi di gioia ad infilarmi braghe e magliette spruzzate da qualcosa che comunque è sempre una sorta di insetticida.
E voi come fate?