negli anni '90 c'è stato un periodo che era la regola.....una volta mi avevano aperto il cofano della macchina, un'altra (pazzesco, mi sono data della sema sciachela tante di quelle volte)=
finisco mi tolgo l'impbraco....ero con amici (tra i quali un maresciallo dei ROS - ora in pensione) ...loro si allontanano vanno a fare un giretto, mi aspettavano più avanti, io avevo detto che mi appartavo per fare pipì, lascio il marsupio sopra lo zaino (dentro al marsupio c'era tutto documenti e soldi) ,mi apparto (dietro un cespuglio a circa 10mt +0-), sento rumori, dico siete voi?? Ritorno il mio marsupio non c'era più ..ho corso ho fatto un giro , ho gridato ...cristato
ed era Novembre 1995 (lo ricordo benissimo, primo per il fatto in sè, secondo perchè era +o- il giorno del mio compleanno), bene nel mese di Febbraio 1996 mi chiamano a casa , erano i vigili di Finale che mi avvertivano che aveveno trovato il mio marsupio con tutti i documenti....Andai e trovai tutto , tutto intonso fuorchè il denaro.....chiesi al Vigile dove e come avevano trovato i miei documenti e il marsupio intonso pulito....
Mi disse che non poteva dirmelo, però mi assicurò che alcuni furti non sarebbero + accaduti....