Solo per contropuntualizzare (!!)
la mia voleva essere solo una battuta e mi scuso per il fraintendimentoPaglia wrote: -Tito arrampica con materiale tutto nuova, tranne 7/8 rinvii vecchi si ma con fettucce nuove

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)
la mia voleva essere solo una battuta e mi scuso per il fraintendimentoPaglia wrote: -Tito arrampica con materiale tutto nuova, tranne 7/8 rinvii vecchi si ma con fettucce nuove
Non è omertà ma riservatezza e discrezione. Se avessi un problema in famiglia non cercherei certo la soluzione su internet, ma questo è chiaramente solo il mio parere, sarò antiquato e tradizionalista ma la vedo cosìmikesangui wrote:La omertosa tradizione del "lavare i panni sporchi in privato" non mi è mai piaciuta.
La riservatezza è una cosa personale... la si applica a se stessi, non la si assume come comportamento che tutti devono tenere. Cosa che mi sembra sia stata chiesta a barbara...alec wrote:Non è omertà ma riservatezza e discrezione. Se avessi un problema in famiglia non cercherei certo la soluzione su internet, ma questo è chiaramente solo il mio parere, sarò antiquato e tradizionalista ma la vedo cosìmikesangui wrote:La omertosa tradizione del "lavare i panni sporchi in privato" non mi è mai piaciuta.
Si, si potrebbe fare..........Per quel che ci riguarda noi come famiglia abbiamo un dibattito interno sempre aperto. Ora (In queste settimane Pietro non arrampica.) più che mai..........Forse si puo' riciclare la discussione in un topic apposta che non tiri in ballo persone assenti (dal forum).
Questo a mio avviso è un punto delicato, però c'è un rimedio facile facile.ellerix wrote:Uh, aggiungo... se credi che questo post sia stato in qualche modo letto da Tito... beh, allora il discorso che fai ci puo' stare. Si aprirebbe un'altra voragine sul come un ragazzino di 8 anni dovrebbe navigare in internet (supervisionato) etc. etc., pero'....marcello wrote:Penso che alcuni argomenti trattati in questo forum dovrebbero essere espressi e risolti unicamente in ambito privato e famigliare.... il rischio di essere travisati o non perfettamente compresi circa quello che si scrive puo' nuocere unicamente a chi dovrebbe esser sereno e spensierato ... cmq sia ognuno a le proprie idee, io ne ho espresse una.
Quoto in pieno il tuo commentobade wrote:Ciao, dopo un pò di interventi volevo ancora chiarire la questione...
volevo dire che ho avuto modo di confrontarmi con le varie parti coinvole nel topic, sia quelle presenti che quelle non presenti.
Non si discute la possibilità di parlare di un fatto pubblico e sportivo come quello per cui è stato aperto il topic e non si discute neppure la possibilità che le persone possano sul forum affrontare temi delicati portando le loro esperienze vissute...ma non è giusto che questo si faccia portando nomi e cognomi di persone che non partecipano al dibattito andando a finire, pur con tutto il garbo e stile che si vuole, a dar dei giudizi infondati sul loro privato.
Mi pare chiaro che l'interessante della discussione sono le tematiche generali legate a sport - agonismo - bambini ... tito poteva e doveva essere protagonista di un fatto sportivo (e Roger era questo che aveva voluto proporre) che poteva fare da spunto per un dibattito del tutto generale.
Così non è stato e quindi, accortomi che c'erano persone ferite da quanto accaduto, mi sono scusato e mi scuso ancora con il papà di tito e suo figlio, perchè nessuno in questo contesto (siamo in un forum, un ambiente pubblico) ha il diritto di mettere sulla bilancia la qualità della vita che fa questo bambino e il suo rapporto con il padre perchè inevitabilmente si finisce a giudizi sommari, anche se magari garbati e stilisticamente a posto.
Credo poi che nessuno di noi voleva ferire tito o il padre e quindi da questo punto di vista le mie scuse penso possano essere condivise e comprese.
Sulla questione di far vedere o meno internet ad un bambino...insomma, siamo un forum di montagna...è normale che un padre guardi col figlio i siti che riportano la notizia di un suo successo...e comunque non mi addentrerei sul fatto specifico se no ricommettiamo l'errore di giudicar il comportamento del padre di tito senza manco conoscerlo e tirando un pò a caso.
L'idea di aprir un topic sulla tematica generale dove si possa discutere e, chi vuole, portar le proprie esperienze...mi pare una ottima idea se c'è interesse a proseguire questo confronto ora e in futuro
Accettiamo le tue scuse che però andrebbero rivolte in particolar modo alla mamma di TitoComunque forse non è stato ancora chiaro ma chiedo scusa se il modo in cui ho posto le mie opinioni possono essere sembrate arroganti e maleducate non volevo affatto, anzi tutt'altro.
impressionante!alemaiale wrote:Rispolvero volentieri questo topic per dirvi che Tito oltre ad aver conquistato la copertina dell'ultimo numero di Pareti, oggi alla falesia di Champorcher chiude RP Le portatrici di sale 7c. Con quest'ultimo successo Tito dovrebbe aver polverizzato il record del fenomeno Ondra che a 8 anni era arrivato al 7b+. Un bel record con il nostro tricolore!!!
Bravo Tito