Voglia di arrampicare?

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
Alexander
Trentesimo quotazerino

Voglia di arrampicare?

Post by Alexander »

...come fare a capire quando c'è proprio necessità di scalata?

...quando è da 4 anni che vuoi allenarti ed ogni volta un progetto lavorativo te lo impedisce?

...quando guardi in basso e noti che stai tenendo il volante solo con la mano DX solo con medio ed anulare a dita stese, solo coi polpastrelli?

...quando per affacciarti ad una porta prendi lo spigolo del muro a mano aperta e fai il compasso?

...quando per salire una scala a pioli fai la lolotte?

...quando prendi la tazza del te da 15 cm di diametro a mano aperta con i 5 polpastrelli?

...quando per salire su un tavolo fai mano-piede e poi sostituzione?

...quando in autobus bilanci le punte nelle curve?

...quando ogni volta che vedi un muro a secco in una creuza od un forte valuti il grado?

...quando ogni volta che vedi una ciappa nella boscaglia inchiodi la macchina... marcia indietro e pensi... si può fare?

...quando sorridi come un cretino anche se non centra nulla perchè pensi ad un passaggio od una battuta in parete?

...quando, quando ...beh... quando andiamo a scalare? :wink:
Last edited by Alexander on Mon Mar 17, 2008 0:40, edited 2 times in total.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Titus

Re: Voglia di arrampicare?

Post by Titus »

Alexander wrote:...come fare a capire quando c'è prospio necessità diu scalata?

...quando è da 4 anni che vuoi allenarti ed ogni volta un progetto lavorativo te lo impedisce?

...quando guardi in basso e noti che stai tenendo il volante solo con la mano DX solo con medio ed anulare a dita stese, solo coi polpastrelli?

...quando per affacciarti ad una porta prendi lo spigolo del muro a mano aperta e fai il compasso?

...quando prendi la tazza del te da 15 cm di diametro a pamo aperta con i 5 polpastrelli?

...quando ogni volta che vedi un muro a secco in una creuza od un forte valuti il grado?

...quando ogni volta che vedi una ciappa nella boscaglia inchiodi la macchina... marcia indietro e pensi... si può fare?

...quando sorridi come un cretino anche se non centra nulla perchè pensi ad un passaggio od una battuta in parete?

:arrow: :idea: Sabato :?: :?: :?: trapano e via.... :smt026
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

ahahah :D allora sei proprio intrippato!! quanto ti capisco.......................
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
Fed7
Titano di Quotazero

Post by Fed7 »

Alexander wrote:...come fare a capire quando c'è prospio necessità diu scalata?

...quando prendi la tazza del te da 15 cm di diametro a pamo aperta con i 5 polpastrelli?

io sono andato oggi :P
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

Alexander wrote:...come fare a capire quando c'è proprio necessità di scalata?

...quando prendi la tazza del te da 15 cm di diametro a mano aperta con i 5 polpastrelli?

tutte queste.......
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
disgaggio
Quotazerino doc

Post by disgaggio »

dai cri che ti ci portiamo...

:lol:

su non fare i capricci!
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
mikesangui
Quotazerino doc

Post by mikesangui »

quando passeggiando in città... guardi in alto e immagini se quel muro... anche se liscio...
una mano sulla grondaia.. poi il marmo di quella finestra... un piede lì...
Chissà se si può fare?

eh eh eh

Quando camminando hai una borsa e la tieni con le dita arcuate?
Titus

Post by Titus »

TylerDurden wrote:ahahah :D allora sei proprio intrippato!! quanto ti capisco.......................
che fai Tyler sabato?.............io una mezza idea l'avrei........ :lol: :P :smt079
Alexander
Trentesimo quotazerino

Post by Alexander »

mikesangui wrote:quando passeggiando in città... guardi in alto e immagini se quel muro... anche se liscio...
una mano sulla grondaia.. poi il marmo di quella finestra... un piede lì...
Chissà se si può fare?

eh eh eh

Quando camminando hai una borsa e la tieni con le dita arcuate?

...la prima parte... mamma mia quante volte....
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

io sabato sono...in negozio! Purtroppo sono ancora fermo ragazzi...

Spero di rivedervi tutti molto presto in falesia!
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
Alexander
Trentesimo quotazerino

....

Post by Alexander »

....ma per quanto... ?
federico67
Quotazerino doc

Post by federico67 »

Come non posso quotare tutti in questo topic......
in più aggiungo
Quando in macchina cominci a tenere una pallina da tennis e la schiacci con una mano invece di tenerla sul volante
Quando porti le bottiglie dell'acqua minerale da 6 con solo 4 dita arcuate
Quando cominci a salire i gradini portando la punta del piede e poi spontandoci il peso sopra

Quando andiamo?? :wink:
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
disgaggio
Quotazerino doc

Post by disgaggio »

federico67 wrote:Come non posso quotare tutti in questo topic......
in più aggiungo
Quando in macchina cominci a tenere una pallina da tennis e la schiacci con una mano invece di tenerla sul volante
Quando porti le bottiglie dell'acqua minerale da 6 con solo 4 dita arcuate
Quando cominci a salire i gradini portando la punta del piede e poi spontandoci il peso sopra

Quando andiamo?? :wink:
il 6-pack d'acqua SEMPRE a dita stese, senno' i tendini... :wink:
e a scendere...sono arrivato a due, ma non regge il nylon!

e anche,
quando le trovi tutte ma proprio tuttte piuttosto che usare la scala...
quando lanci al cestino del pane
quando prendi un pallone da calcio a mo' di piattone
quando vedi la clessidra di winsozz e pensi a una ....clessidra
quando per raccogliere un oggetto da terra fai una dulfer

per me, molto spesso....
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

Ektor
Quotazerino

Post by Ektor »

Quando sei seduto su una sedia con le rotelle e per spostarti pinzi la scrivania!
Quando hai l'arbanella con il tappo duro da svitare e ti smagnesi la mano per non farla scivolare!
Quando hai un esame/interrogazione e per incorraggiarti ti dici "Ale Ale Ale!!!!"
Quando sei interrogato di mate e stai scrivendo sulla lavagna con un gesso, ti guardi le mani e pensi "ok, ancora questo passaggio e sono in catena!" :lol:
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
maqroll
Quotazerino

Post by maqroll »

Quando apri la portiera della macchina a dita stese.........
Quando sposti i mobili tenendoli solo con l'ultima falange........
Quando porti a casa la confezione da 6 di bottiglie: o con un dito nella fascetta (steso) o con due dita nell'apertura laterale (effetto svaso)
Quando entrando in casa di amici gli tasti gli stipiti sopra le porte per vedere se vanno bene.....
Quando usi i laccetti per tenersi sugli autobus con un dito solo.....
Quando sull'autobus anzichè impugnare i sostegni li usi come tacche svase a dita stese....
......................
Titus

Post by Titus »

Beh ragazzi venite o non venite???? io [font=Arial Black]ho bisogno degli SHERPA[/font] :lol: :lol: :P :P :P
se no non chiodo e :smt026 [font=Arial Black]se non chiodo VOI non arrampicate[/font] :smt043 :smt043
federico67
Quotazerino doc

Post by federico67 »

Titus wrote:Beh ragazzi venite o non venite???? io [font=Arial Black]ho bisogno degli SHERPA[/font] :lol: :lol: :P :P :P
se no non chiodo e :smt026 [font=Arial Black]se non chiodo VOI non arrampicate[/font] :smt043 :smt043
Dove e quando
Titus

Post by Titus »

federico67 wrote:
Titus wrote:Beh ragazzi venite o non venite???? io [font=Arial Black]ho bisogno degli SHERPA[/font] :lol: :lol: :P :P :P
Dove e quando
Sabato a Hone-Bard, ti va bene? e dopo........birra :smt030 :smt030
Alexander
Trentesimo quotazerino

,,,

Post by Alexander »

per Tito: ...oggi 7,5 ore effettive appeso a ripulire una parete (+ quelle alla base) mentre il compagno chiodava quella affianco... ed è stato l'unico momento di libertà... pensa te come l'ho usato... poi riunione in redazione dall'altra parte della riviera... ed ora continuo a lavorare dopo aver risposto agli avvisi di notifica... e ne avrò fino alle3 o 4 come al solito e dopo quelle 3 orette di nanna si ricomincia... come ti ho detto... appena posso ti darò volentieri una mano... mica ritratto!!! ma per ora la do ad altri... sempre gratis e sempre perchè nessun altro lo fa tranne singole rare occasioni... "armiamoci e partite" come sempre... capisci perchè ho voglia di scalare? sono in crisi di atinenza... la roccia l'ho vista solo per prepararla per quelli che vengono... per esempio oggi due arirvano e giuro testuale

visitors: "ma non è ancora pronta la falesia? ma allora non si può scalare?"
(NB: nemeno ciao o grazie di averle chiodate e ripulite...)

noi: "no guarda puoi andare a fare quelle..."

[dopo 1 ora]

visitors: "...mi si è rotto un appiglio in mano!" (frase d'esordio alla seconda conversazione)

in generale: mi sono piegato a leggere i vostri commenti... mi ci ritrovo a bomba... a mille davvero...

e quando riiniziate... quante volte vi guardate contenti i calli dei palmi che si sono riformati?? :D :D :D :D
Titus

Re: ,,,

Post by Titus »

Alexander wrote:per Tito: ...oggi 7,5 ore effettive appeso a ripulire una parete (+ quelle alla base) mentre il compagno chiodava quella affianco... ed è stato l'unico momento di libertà... pensa te come l'ho usato... poi riunione in redazione dall'altra parte della riviera... ed ora continuo a lavorare dopo aver risposto agli avvisi di notifica... e ne avrò fino alle3 o 4 come al solito e dopo quelle 3 orette di nanna si ricomincia... come ti ho detto... appena posso ti darò volentieri una mano... mica ritratto!!! ma per ora la do ad altri... sempre gratis e sempre perchè nessun altro lo fa tranne singole rare occasioni... "armiamoci e partite" come sempre... capisci perchè ho voglia di scalare? sono in crisi di atinenza... la roccia l'ho vista solo per prepararla per quelli che vengono... per esempio oggi due arirvano e giuro testuale

[dopo 1 ora]

visitors: "...mi si è rotto un appiglio in mano!" (frase d'esordio alla seconda conversazione)

in generale: mi sono piegato a leggere i vostri commenti... mi ci ritrovo a bomba... a mille davvero...

e quando riiniziate... quante volte vi guardate contenti i calli dei palmi che si sono riformati?? :D :D :D :D
Scusa Alex, ma non stò più nella pelle, anche se non dovrei ancora sforzare... :smt012 comunque stai tranquillo era solo per ridere un pò........dopo mesi di sofferenza fisica e psichica :smt088 .adesso almeno VOLO con la fisica e non con la fantasia... :lol: :lol: :P :P
Ai visitors.......... :roll: :shock: Tikets per ogni, non via, ma parola :lol: :lol:
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

:D :D :D :D :D :D :D :D :D
sentierosecondario
Matricola

Post by sentierosecondario »

basta palestra,
basta fingere di sapere arrampicare,
o roccia o muerte!

accolgo praticamente qualsiasi proposta,
(che mi faccia abbandonare i nordici luoghi)
magari per ripetere finale con walter1 & company
l'ommu de Vaise
delorenzi
Moderatore

Post by delorenzi »

sentierosecondario wrote:basta palestra,
basta fingere di sapere arrampicare,
o roccia o muerte!

accolgo praticamente qualsiasi proposta,
(che mi faccia abbandonare i nordici luoghi)
magari per ripetere finale con walter1 & company
Alpicella 20 aprile :wink:
sentierosecondario
Matricola

Post by sentierosecondario »

Alpicella 20 aprile :wink: [/quote]

qualcosa più a breve ? :wink:
penso che sarò a nervi per queste vacanze, fino a martedì,
spero che qualcuno si muova, altrimenti mi tocca andare a canepa autoassicurandomi con quella corda marcia abbandonata sotto il masso :lol:
l'ommu de Vaise
federico67
Quotazerino doc

Post by federico67 »

Titus wrote:
federico67 wrote:
Dove e quando
Bene mi anderebbe ma sabato sono a Groppo dai cognati per Pasqua :cry: :cry:
Mi sa che devo rinunciare altrimenti mia moglie mi fa nero :wink: :wink:
federico67
Quotazerino doc

Post by federico67 »

sentierosecondario wrote:Alpicella 20 aprile :wink:
qualcosa più a breve ? :wink:
penso che sarò a nervi per queste vacanze, fino a martedì,
spero che qualcuno si muova, altrimenti mi tocca andare a canepa autoassicurandomi con quella corda marcia abbandonata sotto il masso :lol:
O Varesotto fatti sentire, io probabilmente sono in zona il numero lo hai
dedi dedone
Utente Attivo

Post by dedi dedone »

Titus wrote:
federico67 wrote:
Dove e quando
:-# :-# ...e così siamo punto e a capo!!!gli sherpa hanno sempre qualcos'altro da fare e tu...ti ritrovi a smazzarti tutto,al limite con la..."solita banda"!! :wink: :wink: non volevo dirtelo,trichecone,ma....lo sapevo gia!!!beh,mi sa che non vengo nemmeno io...devo andare su nel Parco a fare a ...cornate con un paio di stambecchi miei amici :smt019 :smt019
dedi dedone
Titus

Post by Titus »

dedi dedone wrote:
Titus wrote:
federico67 wrote:
Dove e quando
:-# :-# ...e così siamo punto e a capo!!!gli sherpa hanno sempre qualcos'altro da fare e tu...ti ritrovi a smazzarti tutto,al limite con la..."solita banda"!! :wink: :wink: non volevo dirtelo,trichecone,ma....lo sapevo gia!!!beh,mi sa che non vengo nemmeno io...devo andare su nel Parco a fare a ...cornate con un paio di stambecchi miei amici :smt019 :smt019
Non con una Bionda di mia conoscenza :lol: :lol: cavolo sai che cornate :P :P :P :smt043 :smt044 :smt043 :smt044 Ah ..i cammelli non fanno a cornate :P :P :-k :-({|=
Per Federico......sei un VILE :lol: :lol: :P :P mi lasci da solo con il mitico Aldo.... :wink: :wink:
najaru
Utente Molto Attivo

Post by najaru »

io anche quando non ho tanta voglia di arrampicare....ci andrei lo stesso.
dedi dedone
Utente Attivo

Post by dedi dedone »

:-# :-# ...e così siamo punto e a capo!!!gli sherpa hanno sempre qualcos'altro da fare e tu...ti ritrovi a smazzarti tutto,al limite con la..."solita banda"!! :wink: :wia!!!beh,mi sa che non vengo nemmeno io...devo andare su nel Parco a fare a ...cornate con un paio di stambecchi miei amici :smt019 :smt019[/quote]
Non con una Bionda di mia conoscenza :lol: :lol: cavolo sai che cornate :P :P :P :smt043 :smt044 :smt043 :smt044 Ah ..i cammelli non fanno a cornate :P :P :-k :-({|=
Per Federico......sei un VILE :lol: :lol: :P :P mi lasci da solo con il mitico Aldo.... :wink: :wink:[/quote]

sai che ti dico???che se c'è Aldo ,quasi quasi vengo anch'io!!!magari mi porta una di quelle bottigliette di Prosecchino che mi piace tanto...sai,mica solo mangio grissini e biscotti:mi piace anche berci sù qualcosa!!!ciao,trichecone,fatti sentire...salgo in Valle stasera e magari un salto a trovarti per vedere quello che combini lo faccio :twisted: :twisted: :twisted: ....Ma non mi avevi detto che non ti "funzionava più" il ...trapano?? :smt006
dedi dedone
Alexander
Trentesimo quotazerino

Post by Alexander »

dedi dedone wrote::-# :-# ...e così siamo punto e a capo!!!gli sherpa hanno sempre qualcos'altro da fare e tu...ti ritrovi a smazzarti tutto,al limite con la..."solita banda"!! :wink:
...che è praticamente quello che diciamo sempre sia bigo, il conte, io e da un po' anche tyler... :wink: come abbiam detto la settimana scorsa e come diremo anche giovedì... perchè tanto per cambiare siamo rimasti in due...

...e va beh... al solito resta la voglia di scalare... e 30 kg di zaino per chiodare le vie che altri scaleranno.

almeno questa mattina ho strappato 3 ore ed ho fatto 5 tiri! :wink:

voglia di scalare ti salto addosso!
Titus

Post by Titus »

Alexander wrote:
dedi dedone wrote::-# :-# ...e così siamo punto e a capo!!!gli sherpa hanno sempre qualcos'altro da fare e tu...ti ritrovi a smazzarti tutto,al limite con la..."solita banda"!! :wink:
...che è praticamente quello che diciamo sempre sia bigo, il conte, io e da un po' anche tyler... :wink: come abbiam detto la settimana scorsa e come diremo anche giovedì... perchè tanto per cambiare siamo rimasti in due...

...e va beh... al solito resta la voglia di scalare... e 30 kg di zaino per chiodare le vie che altri scaleranno.

almeno questa mattina ho strappato 3 ore ed ho fatto 5 tiri! :wink:

voglia di scalare ti salto addosso!
[font=Comic Sans MS]MITICO ALEX::::[/font]Tu si che hai le palle............... :lol: :lol:
Titus

Post by Titus »

dedi dedone wrote::-# :-# ...e così siamo punto e a capo!!!gli sherpa hanno sempre qualcos'altro da fare e tu...ti ritrovi a smazzarti tutto,al limite con la..."solita banda"!! :wink: :wia!!!beh,mi sa che non vengo nemmeno io...devo andare su nel Parco a fare a ...cornate con un paio di stambecchi miei amici :smt019 :smt019
Per Federico......sei un VILE :lol: :lol: :P :P mi lasci da solo con il mitico Aldo.... :wink: :wink:[/quote]

sai che ti dico???che se c'è Aldo ,quasi quasi vengo anch'io!!!magari mi porta una di quelle bottigliette di Prosecchino che mi piace tanto...sai,mica solo mangio grissini e biscotti:mi piace anche berci sù qualcosa!!!ciao,trichecone,fatti sentire...salgo in Valle stasera e magari un salto a trovarti per vedere quello che combini lo faccio :twisted: :twisted: :twisted: ....Ma non mi avevi detto che non ti "funzionava più" il ...trapano?? :smt006[/quote]
Guarda che glielo ORDINO.... :lol: :lol: così sei obbligato a venire.. :lol: :lol: :P
disgaggio
Quotazerino doc

Re: ,,,

Post by disgaggio »

Alexander wrote:per Tito: ...oggi 7,5 ore effettive appeso a ripulire una parete (+ quelle alla base) mentre il compagno chiodava quella affianco... ed è stato l'unico momento di libertà... pensa te come l'ho usato... poi riunione in redazione dall'altra parte della riviera... ed ora continuo a lavorare dopo aver risposto agli avvisi di notifica... e ne avrò fino alle3 o 4 come al solito e dopo quelle 3 orette di nanna si ricomincia... come ti ho detto... appena posso ti darò volentieri una mano... mica ritratto!!! ma per ora la do ad altri... sempre gratis e sempre perchè nessun altro lo fa tranne singole rare occasioni... "armiamoci e partite" come sempre... capisci perchè ho voglia di scalare? sono in crisi di atinenza... la roccia l'ho vista solo per prepararla per quelli che vengono... per esempio oggi due arirvano e giuro testuale
che ci vuoi fare...
e' la dura vita dei paladini dell'inutile
o meglio del "diversamente Utile"
quelli che non ci stanno a fare una cosa solo per ricavarne un tornaconto, e anzi ci perdono
quelli che pensano che una mano serva piu' per produrre che per rompere
quelli che il tempo non lo puoi conservare...e allora usalo meglio che puoi
quelli che L'alpinismo e' sport eccellente per igiene del corpo e dell'anima...ma se nessuno va avanti chi ci va?
quelli che "quinto non deve rimanere solo una fermata del treno"
e millaltre

[dopo 1 ora]

ma quando ti ha detto queste cose ti e' mica sfuggito il martello di mano?????
:smt021
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

....eventualmente cesoie e picca... :wink:

...ma no è un classico... ognuno fa il suo mestiere... allora a moneglia mentre ripulivamo i sentieri...

moglie" hanno ripulito i sentieri... era anche l'ora sti lavativi (o giù di lì ora non ricordo con precisione l'insulto)"

marito "va beh megli qui che a..."

moglie " eh già con le palanche che prendono"

lì non ci ho più visto...
Alezander "no... niente palanche... scignua... solo olio di gomito ...è gente come voi... solo con una sega in mano... il sentiero che avete appena passato l'abbiamo pulito noi..."

signora "bla bla ba planche bla bla bla palanche..." mentre se ne andava verso il mare...
disgaggio
Quotazerino doc

Post by disgaggio »

forse non hai sottolineato abbastanza SEGA IN MANO
:lol:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

disgaggio
Quotazerino doc

Post by disgaggio »

siamo un po' OT

per rientrare, risponderei alla tua domanda primigenia:

SEMPRE!
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

Titus

Re: ...

Post by Titus »

Alexander wrote:....eventualmente cesoie e picca... :wink:

...ma no è un classico... ognuno fa il suo mestiere... allora a moneglia mentre ripulivamo i sentieri...

moglie" hanno ripulito i sentieri... era anche l'ora sti lavativi (o giù di lì ora non ricordo con precisione l'insulto)"

marito "va beh megli qui che a..."

moglie " eh già con le palanche che prendono"

lì non ci ho più visto...
Alezander "no... niente palanche... scignua... solo olio di gomito ...è gente come voi... solo con una sega in mano... il sentiero che avete appena passato l'abbiamo pulito noi..."

signora "bla bla ba planche bla bla bla palanche..." mentre se ne andava verso il mare...
Eravate a Punta Baffe..... che disastro l'incendio.... :cry: :cry:
Non farci caso Alex.......te l'ho già detto....bisogna avere le palle :roll: :roll: :roll: per fare e sopportare[font=Comic Sans MS]"TUTTO"[/font] :wink: :wink: :wink: capito adesso :?: :roll: :wink:
Alexander
Trentesimo quotazerino

....

Post by Alexander »

:wink: :smt023
Erne
Il Duca

Post by Erne »

.... :lol:

...,,,, :wink:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
Post Reply

Return to “Altri argomenti”