Trail dei 3 comuni

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Ah, Ciao........
viewforum.php?f=13
Ci vediamo domenica allora..............
Belin !
digiae
Utente Attivo

Post by digiae »

..
Last edited by digiae on Tue Nov 18, 2008 19:46, edited 1 time in total.
Vans
Utente Molto Attivo

Post by Vans »

Ci sarò anch'io faccio la 18 km domani mando il fax :D
The real purpose of running isn't to win a race; it's to test the limits of the human heart
- Bill Bowerman
andrea stanco
Utente Molto Attivo

Post by andrea stanco »

ore 8.45 temperatura ad Albisola 18,6, temperatura monte Beigua (metri 1287) 12,4, data la stabilità meteo prevista, mi permetto di consigliare abbigliamento quasi estivo e conserva sempre una buona scorta idrica.
andrea stanco
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

andrea stanco wrote:ore 8.45 temperatura ad Albisola 18,6, temperatura monte Beigua (metri 1287) 12,4, data la stabilità meteo prevista, mi permetto di consigliare abbigliamento quasi estivo e conserva sempre una buona scorta idrica.
Capperi, quasi quasi potrei azzardare quella meraviglia di top della Cassin... Uhm beh, non esageriamo, forse è meglio di no, altrimenti mi prendo una polmonite. Mi limito ai pantaloni corti!

Sarò ad Albisola intorno alle otto-otto e mezza domani sera... Chissà se avanzerà ancora un po' di torta di riso? :lol:
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
andrea stanco
Utente Molto Attivo

Post by andrea stanco »

Cerca di arrivare un pò prima, almeno buttiamo la pasta una volta sola.....
andrea stanco
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

andrea stanco wrote:Cerca di arrivare un pò prima, almeno buttiamo la pasta una volta sola.....
Tranqui, io cena la faccio per conto mio! Arrivo con la panza già piena! :D Solo più da ritirare il numero ed andare a nanna.

Arrivare prima? Dovrei tagliare i km del mio giro in bici di domani... Potrei morire per molto meno!!!
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Volevo sapere se ai ristori vengono forniti anche i sali..............
Belin !
BradipoMissile
Utente Attivo

Post by BradipoMissile »

granpasso wrote:Volevo sapere se ai ristori vengono forniti anche i sali..............
Altro che sali, se i ristori sono come l'anno scorso ci si magna a quattro palmenti...
Io purtroppo non ci sarò e allora mando un in bocca al lupo a tutti quanti saranno ad Albisola in questo fine settimana, corridori, camminatori ed organizzatori (e un abbraccio in particolare a Andrea e Gian).
In bocca al cinghiale!!!
BradipoMissile
BradipoMissile
digiae
Utente Attivo

Post by digiae »

..
Last edited by digiae on Tue Nov 18, 2008 19:50, edited 1 time in total.
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Bene, allora ci vediamo domattina...............
Ciao.
Belin !
mauri1965
Utente Molto Attivo

Post by mauri1965 »

Un in bocca al lupo a tutti, mi raccomando Matteo, questa volta nei primi tre :wink:
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Rifinitura fatta, 150 km su e giù per le Langhe! Tra poco si parte!!! :D
olaf
Quotazerino

Post by olaf »

mauri1965 wrote:Un in bocca al lupo a tutti, mi raccomando Matteo, questa volta nei primi tre :wink:
E per non deluderci Matteo è arrivato 2° :shock: ....comunque sono ancor più sorpreso dal terzo posto di un grande Riki,farei un applauso a tutti e due :smt038 :smt038
l'importante non è partire,ma arrivare.
sensasciau
Matricola

Post by sensasciau »

E Olaf che cosa ha fatto?
olaf
Quotazerino

Post by olaf »

sensasciau wrote:E Olaf che cosa ha fatto?
Olaf si è fatto 35km in mezzo alle risaie :? .....le mie scarpe ormai in salita.....slittano :D ciao...e tu cos'hai fatto di bello?
sensasciau
Matricola

Post by sensasciau »

Ciao Olaf!
Ho fatto na banalissima oretta su asfalto.... :( prima di venirmene al lavoro!!!
Ma sono pronta per il prossimo :wink: : ieri mi sono iscritta al Monte Casto (ovviamente percorso corto...è una malattia!)

A presto
olaf
Quotazerino

Post by olaf »

sensasciau wrote:Ciao Olaf!
Ho fatto na banalissima oretta su asfalto.... :( prima di venirmene al lavoro!!!
Ma sono pronta per il prossimo :wink: : ieri mi sono iscritta al Monte Casto (ovviamente percorso corto...è una malattia!)

A presto
Mah,visto che sto asfalto mi sta rovinando gambe e schiena....sarebbe quasi ora che lasciassi decidere l'istinto e.....su per i monti :wink: ....buon lavoro allora...
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Or ora rientrata, contenta e soddisfatta: soprattutto, come al solito, per la mia creatura (se non ce l'avessi trascinato io ai trail, questo disgraziatissimo talento sprecato :lol: ), il buon Matteo Repetto, che millantava di non volersi impegnare oggi ed è arrivato settimo assoluto!
Soddisfatta anche per me medesima, 10h 40' se non ho avuto le traveggole all'arrivo, correndo solo ed esclusivamente una parte dell'ultima discesa: soprattutto quando mi si è materializzato davanti un gran bell'Orso con la chioma nera e, ho poi scoperto un po' più avanti, anche un bellissimo paio di occhioni... :D Perché si sa, anche dopo 65 km, l'occhio esige la sua parte! :lol:

Complimentissimi a tutti i "finisher", soprattutto a quelli in cima alla classifica! @ Teomat, cosa ti ho detto io stamattina? :D
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Miii............ma sei già a casa ? :shock:
Complimenti a tutti: organizzatori, volontari e partecipanti.............
Per quel che mi riguarda ne sono usctio con un buon piazzamento ma abbastanza distrutto. Adesso ho da fare. Più tardi posto un racconto di questa mia gara.
Ciao.
Belin !
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

granpasso wrote:Miii............ma sei già a casa ? :shock:
Eccierto, con i miei potenti mezzi posso essere là, qui e dovunque! Ed ho pure beccato una decina di minuti di coda in autostrada... Mi sono trasferita direttamente dal tappetino dell'arrivo al sedile dell'auto, onde approfittare dell'oretta di luce che restava. Sapevo che, col buio, il sonno arretrato mi avrebbe assalita: infatti da Fossano a casa è stato un calvario... Meno male che c'è il cellulare per distrarsi! :roll:

Stamattina ci siamo incrociati un po' di fretta... Scusami, ma prima di una gara sono ben poco in vena di convenevoli; agitatissima... Manco dovessi lottare per il podio!

Però, m'è piaciuta 'sta partenza: nessuna tensione da permanenza in griglia; ci han colti di sorpresa!
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

PS: ne farei già un altro domani... Anzi facciamo martedì! :D Percorso bellissimo; gran botta di deretano per il meteo: non oso pensare cosa sarebbero diventate, con la pioggia, quelle discese coperte di foglie secche... :shock:
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

con i miei potenti mezzi posso essere là, qui e dovunque
Miii, sei trina :D
Hai poi incontrato Matteo all'arrivo ? Siamo rimasti sin oltre le cinque ma di te nessuna traccia................
Belin !
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

granpasso wrote:
con i miei potenti mezzi posso essere là, qui e dovunque
Miii, sei trina :D
Hai poi incontrato Matteo all'arrivo ? Siamo rimasti sin oltre le cinque ma di te nessuna traccia................
E che cappero, ma non l'hai ancora capito, con chi hai a che fare? Se aspetti me, diventi vecchio prima del tempo!!! :D Io più di così non posso fare... :( Grazie del pensiero!

Certo che l'ho trovato, Matteo: pronto all'arrivo con la macchina fotografica! Adesso mi metto al lavoro per convincerlo a partecipare anche al Rensen, vediamo se ci riesco! Secondo me sì, ora che si sta abituando alla gloria... E che, da buon Genovese, ne vede i TANGIBILI risultati!!! :lol:
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Brevemente vi racconto la mia gara, così poi faccio doccia e nanna.................
Stamattina mi presento alla partenza ben riposato e abbastanza convinto. Assetto leggero (solo un marsupio con due borracce e un pò di gel). Obbiettivo: correre più veloce che alla pdp, cioè intorno ai 7,5 e se possibibile tenere gli otto. Cioè chiudere la gara in otto ore............
Parto bene, abbastanza deciso ma senza forzare troppo. Insomma "ci sto dentro per bene". Corro il più possibile (il percorso è molto veloce). Supero Matteo Repetto e ben presto incontro Matteo (di torino :wink: ) che stavolta ha deciso di andare con calma. Inizia la salita al Beigua e ben presto aggancio la Olivieri, complice un suo errore di percorso :lol: . Procediamo assieme, spediti ma senza forzare, sino alla vetta del Beigua. La Olivieri è molto forte. Appena inizia una discesa parte con velocità e leggerezza e in breve sparisce alla vista. Alla vetta del Beigua arriviamo bene e siamo decisamente tra i primi dieci. Parto per la discesa sul colle del Giovo, tranquillo, senza forzare troppo. Raggiungo un altro concorrente e in breve arrivo all'asfalto. Sull'ultimo km di discesa appare un dolorino esterno al ginocchio sx :twisted: :evil: :twisted: . Lo conosco. E' la famigerata "bandelletta", o qualcosa di simile, che non lascia scampo. Appare così, all'improvviso e non molla più :twisted: . Mi preoccupo subito ma non mollo e in breve arrivo al Giovo. La "bandelletta" duole e se continuo peggiorerà..........confido nelle salite perchè sò che così non dà fastidio ma sò anche che ci sono due discese cattive, sopratutto quella su Ellera.
Vado avanti e la situazione peggiora. Un pò corro e un pò cammino. Un disastro :? . Un lungo traverso in falsopiano corribilissimo mi fa penare non poco ma il peggio deve ancora arrivare. Arrivo al monte Greppino dove c'è il ristoro e scopro di essere undicesimo, ma dal Giovo ho già perso tantissimo tempo. Chiedo un antidolorifico ma non ne possono dare. Decido di scendere verso Ellera poi si vedrà.............
La discesa è penosa, sembro il Titanic che affonda :cry: . Mi aiuto con rami che raccato a terra e che continuano a spezzarsi. Ad un certo punto prendo un travetto del peso di almeno un paio di kg. Un disastro. Mi raggiunge Repetto che, dispiaciuto, mi dà un voltaren e riparto. Prendo un ramo buono e tutto storto e zoppicante corro ma sono distrutto. Per fortuna incontro Digiae che mi dà i suoi bastoncini O:) [-o< Un sant'uomo. E' la provvidenza che me lo fa incontrare.
Riparto e ben conscio di fare una caxxata ci metto tutta la testa che ho. L'arrivo su Ellera per asfalto in forte pendneza è una tortura.
A Ellera decido di continuare e scopro di essere dodicesimo :shock: Vabbè, vendo cara la pelle :smt027 e sparo tutte le cartucce rimaste negli ultimi km. La salita al bric Genova va bene ma la successiva discesa un'altra tortura. Non ci mollo e continuo a correre.
Arrivo distrutto in otto ore e 18', dodicesimo.
Penso che questo scherzo mi costerà un bel pò di settimane di stop e quindi addio al rensen e a portofino.
Ho dato tutta la testa che avevo ma ho patito molto. In pratica ho "corso" quasi 30km. tormentato dal dolore.
Sicuramente senza l'infortunio avrei chiuso sotto le otto ore abbondantemente.
Penso che la mia stagione termini quà................
Per quest'anno se ci vediamo ancora sarò ai ristori a darvi da bere :lol: Nella migliore delle ipotesi a far la scopa....................
Grazie a tutti ma sopratutto a Repetto e Digiae che mi hanno aiutato molto. :D
:smt039
Belin !
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

granpasso wrote: Grazie a tutti ma sopratutto a Repetto e Digiae che mi hanno aiutato molto. :D
:smt039
Capperi Granpasso, mi dispiace! Che sfig@! Ma non è che con una bella dose delle tanto vituperate droghe ti riprendi prima?

A proposito, qui scopro scheletri nell'armadio... Il buon Matteo è sempre lì che fa il duro e puro, inorridisce alla parola "fdarmaco" e critica aspramente la mia dipendenza da antiinfiammatori... E poi lo scopro munito di Voltaren???? Ah, ma allora neanche lui è così incorruttibile! :D

Buona nanna gente!
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Caro Granpasso per quel poco che ti conosco non credo che per quest'anno è già finita, e poi è troppo presto per dirlo :twisted:

Lo so che ti girano le BALLE :smt074, e che hai sofferto molto, e poi essere tra i primi 10, vuol dire volare in alto, quindi "cadere" da lassù fa più male :smt010

Ma ti consiglio di aspettare i prox giorni poi mi saprai dire, fai una curetta di anti infiammatori e vedrai che a Portofino sei già ricaricato

FORZA RAGAZZO NON TI BUTTARE GIU'
Last edited by advolans on Sun Oct 12, 2008 22:21, edited 1 time in total.
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Un pò preso dalla mia "esperienza" :lol: mi sono dimenticato di fare i complimenti a Matteo (quello di Bergamo) per il suo secondo posto.
:smt038 :smt038 :smt038
Ma c'erano forse dei dubbi ? 8)
E ovviamente a tutti gli altri quotazerini presenti:
Trigi, Cesare, Giancarla, Matteo (di torino), Matteo (di genova e quotazerino ad onorem :D ), Altavia, Fish67, Vans (alla 18km ?). Manca qualcuno ? :roll:
E in qualità di organizzatori : Digiae e Longpass.

Organizzazione DOC:
Bel pacco gara. Bel ricordo finisher in ceramica. Buon buffet all'arrivo. Massaggi. Docce. Assistenza lungo il percorso.
Da segnalare il curioso sistema di segnaletica notturna fatto con piccoli bastoncini fluorescenti molto visibili ma discreti. Delle piccole lucciole.
Una gran bella festa per tutti.
Belin !
olaf
Quotazerino

Post by olaf »

E bravo a Granpasso no?----si cmq bravissimi a tutti =D> :smt041 :smt038
teomat
Utente Attivo

Post by teomat »

Complimenti a tutti, la gara è veramente bella e l'organizzazione all'altezza della situazione.
Ho conosciuto Andrea Stanco e Longpas, purtroppo non sono riuscito a incontrare Digiae.
Un grazie in particolare a Olaf che mi ha fatto arrivare i suoi saluti fino ad Albisola!

Appena riesco scrivo qualcosa di più!
Non occorre guardare per vedere lontano...
Nicky
Quotazerino

Post by Nicky »

granpasso wrote: E ovviamente a tutti gli altri quotazerini presenti:
Trigi, Cesare, Giancarla, Matteo (di torino), Matteo (di genova e quotazerino ad onorem Very Happy ), Altavia, Fish67, Vans (alla 18km ?). Manca qualcuno ?
Ebbene si c'ero anch'io. :D Certo la mia partecipazione non ha modificato minimamente la classifica, il mio è un passo lumaca.
Dunque partenza alle 04:57' in totale solitudine :cry: :cry: . Molto utile e coreografico l'utilizzo delle lucine led a segnare il percorso (ne ho portate due a casa per i bimbi :smt083). Poco prima del controllo di Torre Bregalla per fortuna raggiungo due ragazzi. Neanche il tempo di scambiare due chiacchere, e nel tratto di sentiero che, in mezzo al bosco scende a Gameragna, veniamo raggiunti dal gruppo dei primi Runners Seri (partiti mezz'ora dopo di noi ci hanno già raggiunto :shock:). Uno dei ragazzi che sta camminando, sbagliando, crede di riconoscere la voce di un suo amico e lo saluta al buio "ciao Roberto". Risposta dal gruppo di corridori, "non sono Roberto, sono Gianluca, comunque ciao". Era Lui il mitico grampasso che mi stava superando a rotta di collo.
Ti ho visto solo per un attimo e non ho fatto a tempo a salutarti. (Ma come diavolo fai a correre al buio alle 5,30 del mattino in un posto del genere :shock: :shock:).
Con l'approssimarsi dell'alba, la visione del sole che sta sorgendo davanti a noi giustifica e ripaga della levataccia notturna. Di buon passo supero il ristoro di Stella S.Martino, e proseguo verso Stella S.Giustina. L'anno scorso qui avevo incontrato un sacco di gente, quest'anno mi fermo a bere qualcosa e sgranocchiare un pezzo di crostata e due amaretti :mrgreen:, ma non arriva nessuno. Forse sono meno gli iscritti o io ho tenuto un passo più lesto, chi lo sa. Si riparte verso Stella S. Bernardo, e poi :cry: :cry: comincia il salitone più lungo, quello che porterà al punto più alto del percorso. Al Monte Greppino reincrocio di nuovo quelli seri che hanno già circumnavigato il Beigua :smt037. Poi è tutta discesa in mezzo a castagneti (per tre volte cadendo mi sono infilato ricci nelle mani :smt013) fino ad arrivare a Ellera. Le mie povere ginocchia scricchiolano di continuo per lo sforzo frenante, specialmente nell'ultimo tratto di asfalto ripidissimo.
granpasso wrote: ....L'arrivo su Ellera per asfalto in forte pendenza è una tortura....
concordo in pieno.
grampasso wrote:....A Ellera...decido di continuare e scopro di essere dodicesimo Shocked Vabbè, vendo cara la pelle e sparo tutte le cartucce rimaste negli ultimi km.La salita al bric Genova va bene.....

Anche io seppur con spirito diverso :retard: vado avanti, anche se la gravità mi porterebbe volentieri indietro. Beato Te che la salita l'hai fatta bene, io ho maledetto tutti i ***** del calendario :smt076.
A questo punto, vuoi per la testa vuota, vuoi per le gambe molli, scivolo giù verso il santuario dove stramazzo al suolo :cry: dopo 10 ore e 45 minuti di "camminata veloce" (e mi hanno fatto pure la foto :smt043 :smt044).
grampasso wrote: Ho dato tutta la testa che avevo ma ho patito molto. In pratica ho "corso" quasi 30km. tormentato dal dolore.
Sicuramente senza l'infortunio avrei chiuso sotto le otto ore abbondantemente.
Penso che la mia stagione termini quà................

Non ti lamentare, io stamattina riesco a scrivere solo perchè davanti al PC non si deve tare in piedi, altrimenti !!! :D :D

Per il resto non posso che unirmi al coro di complimenti e ringraziamenti agli organizzatori, e augurarvi/ci "arrivederci al prossimo anno :smt006 :smt006

OT "Lancio una nuova proposta per moralizzare le istituzioni, qualunque politico che venga condannato per corruzione/concussione, dovrà percorrere venti volte al giorno il tratto Ellera-Bric Genova-Ellera per tutto il periodo della condanna. Forse gli passa la voglia di rubare ai nostri danni :smt066"
"Se un uomo non è disposto battersi per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale niente lui"
robrock69
Matricola

Post by robrock69 »

:D
Ciao a tutti.

Mi aggiungo all'elogio complessivo all'organizzazione e al mitico Longpas ... tanti complimenti davvero ed un plauso particolare a Digiae che da vero avanguardista ha fatto il sopralluogo nella notte!!!!

Sono davvero contento di essere riuscito a completare "vivo" la 65 km apprezzando soprattutto il vero spirito trail che si è respirato in questa splendida giornata (ringrazio soprattutto il super trailer di Arenzano che mi ha sostenuto in un momento di particolare difficoltà sulla salita al Bric Genova).

Robrock
teomat
Utente Attivo

Post by teomat »

Per il momento ecco le foto fatte da Ilenia.
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

Complimenti a tutti, siete stati bravissimi e anche stakanovisti. Io me la sono presa comoda e mi sto ricaricando per Arenzano (però ieri mattina 2h40' di creuze, scalinate e, quando è arrivata la luce, di sentieri me le sono sparate, non sto oziando!)
Teomat ormai è uno dei grandi, di quelli che fanno classifica; mi dispiace per i guai di granpasso, ma magari tra qualche iorno le cose andranno meglio.
Vi ho pensato ieri, mentre ero al parco di Nervi con la famiglia. Avete patito il caldo?
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

teomat wrote:Per il momento ecco le foto fatte da Ilenia.
Bellissime! Sei arrivato fresco come una rosellina...
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

antani wrote: Avete patito il caldo?
Goduto, più che patito! Temperatura fantastica!
Fish67
Quotazerino

Post by Fish67 »

Anche io ero nei non competitivi , son partito alle 5.15 per gustarmi lo spettacolo dei grandi corridori in salita. I primi 3 mi superano all'inizio della seconda salita , non me ne voglia Teomat (che non ho riconosciuto) se ho aiutato Pablo Barnes a mettere a posto l'antivento nello zaino ....
Dopo il primo controllo incontro altri 3 camminatori, tra cui scopro ora che c'era Nicki, al buio e' gia' tanto vedere dove metto i piedi . In effetti li supero al momento che arriva Granpasso di gran carriera , proprio perche' faccio fatica a vedere dove cammino stando in mezzo a loro. Le presentazioni saranno per un'altra Volta.
Lungo la salita dopo Gameragna sento la coscia sinistra tirare , ahia. Proseguo a passo svelto anche nelle discese e giungo a S.Martino al momento dell'alba che mi regala uno spettacolo magnifico. Continuando , lungo il rampone dei prati di Polzemola raggiungo e supero uno della 65 in evidente difficolta' e mi chiedo come fara' ad arrivare in fondo se gli mancano ancora 50Km. Dopo poco vengo raggiunto da un ragazzo di Ascoli Piceno a cui faccio i complimenti per il viaggio sostenuto fino ad Albisola.
Raggiungo S.Giustina iniziando a coricchiare in discesa. Prima del riscontro trove 3organizzatori armati di bomboletta a cui mi presento e saluto, dicendogli se scrivono su quotazero. Continuo del mio passo ed arrivo al ristoro , dove scambio due parole con i gentili signori del ristoro. Nel frattempo arriva un altro non competitivo col quale faremmo tutto il resto della gara sino al famigerato Bric Genova.
Percorriamo il lungo tratto pianeggiante a passo svelto fino a Stella S.Bernardo e quindi proseguiamo decisi su dal salitone verso l'Alta Via. Qui veniamo superati dal primo della 45Km competitiva . Facendo 2 conti vediamo che viaggia quasi a 12all'ora!!!
Lungo lo splendido tragitto nel bosco di Faggi ( a mio parere il piu' bello del percorso) rimango da solo . In effetti le gambe girano benissimo e son contento.
Arrivo al ristoro del trentesimo e trovo compagni di Cai Varazze con cui rimango volentieri , anche loro sono camminatori e son partiti intorno alle 4. Nel frattempo Barnes era gia' passato a razzo . Mangio un'ottima mela ed aspetto il mio compagno di viaggio. Quindi partiamo veloci in discesa illudendoci forse che il peggio e' passato, valichiamo il Bricco prima di Ellera e continuiamo a correre anche nel lungo tratto in cresta, stando molto attenti alle storte.
Giunti ad Ellera ci dicono che siamo i primi della non competitiva, faccio i complimenti a lui che e' partito 20minuti dopo di me. Mentre ci rifocilliamo arriva un altro non competitivo ma molto agonistico , prendo due cose da mangiare e parte in tromba.
Inizia l'ultima salita, fa caldo ma andiamo bene. Purtroppo dopo i primi scalini mi viene un crampo e faccio una faticaccia ad arrivare in cima. Dico al mio socio di proseguire tranquillo e mi trascino fino alla bandiera del Bric Genova. Inizio la discesa mi rilasso e sbaglio clamorosamente un bivio proseguendo per 5minuti buoni prima di rendermene conto. Torno faticosamente indietro e trovo un concorrente della 65 che ha sbagliato come me (all'arrivo scopro che anche altri hanno sbagliato in quel punto , soprattutto una ragazza che arrivera' arrabbiatissima). Mentalmente penso che ormai e' tutta discesa , m invece il tratto pianeggiante non finisce mai e non riesco a capire dove sia il Santuario. Fortunatamente in piano ed in discesa la gamba non duole, riesco anche a coricchiare un po'.
Alla fine arrivo nell'ultimo pezzo e taglio felice il traguardo dopo 8h e 15' , piu' o meno come Granpasso che pero' ha fatto 20Km in piu'...

Della splendida giornata ho apprezzato molto la cordialita' di tutti , organizzatori e concorrenti , l'ombra dei boschi, le lucine notturne, le banane e le mele ai ristori. Ringrazio tutti gli organizzatori ed i tracciatori per il lavoro svolto.
Ciao, Fabrizio P.
Vans
Utente Molto Attivo

Post by Vans »

Ciao a tutti e complimenti!
Mi unisco al coro dei complimenti agli organizzatori siete bravissimi!
La mia corsa è stata molto strana sono arrivato al Santuario verso le 6 con un collega che faceva la 45 km, vista la loro partenza ho girato un po' in tondo per tirare orario e mi sono schierato coi miei compagni di giornata. Noto un po' di gente che si scalda scrupolosamente e mi faccio anch'io un paio di allunghi svogliatamente. Finalmente alle 9 in punto si parte cerco di stare nelle prime posizioni giusto per evitare ingorghi nel primo tratto e capisco perchè si scaldavano tutti, stiamo andando a "stecca" e io sto già morendo!!! La velocità è decisamente troppo alta per le mie scarse possibilità ma mi diverto e provo a tenere il ritmo almeno fino ad Albissola Superiore dove arrivo totalmente fuori soglia e con le gambe di legno ma almeno ho capito cosa si intende per "gara veloce"! Vi dico solo che in salita per poco non mi tolgono le scarpe e lungo la discesina se fosse caduto qualcuno lo avremmo travolto in 4 o 5.
Naturalmente appena arriviamo sull'asfalto rallento e saluto la compagnia e cominciano a sorpassarmi tutti ho un fiatone esagerato e avremo fatto 3 km, sulla salita mi viene un crampo al polpaccio e mi fermo a fare un po' di stretcing e finalmente ritrovo un ritmo respiratorio normale. Ci metto un po' a riprendermi ma poi vado sempre meglio e dal ristoro all'11 km comincio a recuperare un po' di posizioni. Sono andato pianino e regolare perchè volevo testare le ginocchia sull'ultima discesa che ho corso tutta senza problemi chiudendo in 2 e 42 circa.
Mi sono divertito e le ginocchia cominciano a funzionare ma purtroppo sono pesantemente fuori forma ma sono 3 mesi che corro pochissimo e quindi non posso pretendere troppo, diciamo che considero queste manifestazioni come se fossero corse di inizio stagione.
Oggi tutto bene mi fanno male i muscoli ma le ginocchia sono ok quindi ci si vede ad Arenzano dove farò la 35 km (spero sgrat)
The real purpose of running isn't to win a race; it's to test the limits of the human heart
- Bill Bowerman
teomat
Utente Attivo

Post by teomat »

Giancarla wrote:
teomat wrote:Per il momento ecco le foto fatte da Ilenia.
Bellissime! Sei arrivato fresco come una rosellina...
Ti riferisci a me?!?! :smt082

Ma se quando mi sono seduto sui gradini Longpass mi ha detto se volevo sdraiarmi che gli sembravo un po' pallido!
teomat
Utente Attivo

Post by teomat »

Fish67 wrote:Anche io ero nei non competitivi , son partito alle 5.15 per gustarmi lo spettacolo dei grandi corridori in salita. I primi 3 mi superano all'inizio della seconda salita , non me ne voglia Teomat (che non ho riconosciuto) se ho aiutato Pablo Barnes a mettere a posto l'antivento nello zaino ....
Ci credo che non mi hai riconosciuto:
1- non ci conosciamo!
2- Con quel buio avrei fatto fatica a riconoscere anche mia sorella!
Comunque ero uno dei due accanto a Pablo, adesso capisco perché era rimasto leggermente indietro in quel tratto.
Riguardo al K-way, ci mancherebbe: se non ci si aiuta in montagna! :wink: Al massimo avrebbe vinto con 21'50'' invece che 22'!
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”