Tartufo Trail - Calestano (PR) - 12 ottobre

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
Martin
Utente di Quotazero

Tartufo Trail - Calestano (PR) - 12 ottobre

Post by Martin »

So che é molto tardi per segnalare questa gara ma sono appena tornato da un viaggio di lavoro in brasile 8) , e non ho avuto tempo di faro prima :oops:

Qui sotto (almeno spero visto la mia incapacità informatica) c'é l'indirizzo del sito.

http://www.tartufonerofragno.it/fiera_6.htm

E una prima edizione. La zona é collinare (tendente montagna - si arriva un po oltre 1000m) ed e molto bella.

Se qualcuno vuole venire a vedere l'appennino parmense questo é una occassione da non perdere!!! :wink:

Martin
Be careful what you wish for, it may come true.

http://trailtriandtravel.blogspot.com/
Martin
Utente di Quotazero

Post by Martin »

Ho dimenticato di menzionare che ci sono due distanze.

50km con 2500m+

26km con 1250m+

Cancello a 20km in 3h 15'. Chi arriva in tempo può scegliere di continuare sul percorso da 50 o fare soltanto il 26. Chi arriva fuori tempo deve ripiegare sul 26.

Premiati i primi 10 uomini e 7 donne, e i primi 3 over 40 e primi 3 over 50 (é proprio li in quest'ultima categoria che cercherò di farmi valere :) .

granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Interessante ma per questa data molti di noi sono già impegnati con la Tre Comuni.
Grazie per la segnalazione comunque............ :D
A presto.
Belin !
Martin
Utente di Quotazero

Post by Martin »

Grazie per la tua risposta. Sapevo già che la data corrispondeva con il Tre Communi ma non si sa mai - magari c'era qualcuno che aveva voglia di fare un trail più corto o che volevo vedere gli appennini parmensi, oppure che vivendo in Lombardia o Emilia-Romagna preferiva fare una gara più vicino a casa. Sopratutto stiamo cercando nel nostro piccolo a divulgare il "verbo" del trail.

A dire la verità l'organizazzione é stato piuttosto latente sull'aspetto pubblicità della gara. :oops: Comunque é una prima edizione, e se quest'anno saremo in solo 40 concorrenti possiamo solo migliorare l'anno prossimo e cercare di essere in 80. :) Speriamo l'anno prossimo di dare qualche notizia un po prima.

In ogni caso cercherò di dare un seguito con un piccolo reportage della gara e magari a qualcuno leggendolo viene voglia di provare in futuro, se non, almeno potrà ridere leggendo il mio italiano piuttosto approssimativo. :lol:

Per la cronaca la gara viene coordinato da due società parmense - il CUS (Club Universitaria Sportivo) e il Kino Mana (di cui faccio parte). Se qualcuno vede in giro esponenti del Kino Mana (si riconosce facilmente con l'uniforme bianca o nera con sopra un ibiscus verde stile hawaiana) salutataci - siamo simpatici e non mordiamo :lol:

Martin
Utente di Quotazero

Post by Martin »

Potrei piangere. :smt022 Ho messo un'ora e mezzo per scrivere un resoconto della gara e poi quando finalmente ho dato l'invio mi ha buttato fuori e tutto é andato perso. E per me scrivere per un'ora e mezzo in italiano é un bel po - vi posso assicurare. :smt013

Non ce la posso fare a riscriverlo.

Comunque la gara era veramente stupenda. Una giornata incredibile con un percorso duro (un continuo sale scende che ha messo a duro provo le mie vecchie gambe).
Panorami fantastici che spaziavano dal ns. appenninno, attraverso la pianura padana fino ai Alpi. Boschi di faggi e pinete con tutti i colori più belli dell'autuno. Volontari incolmabili (come sempre). Bel pacco gara con zaino tecnico da 20 litri, bottiglia di Malvasia nostrana e confezione di formaggio parmiggiano reggiano.

Nella gara corta ha vinto Marco Tiripicchio (CUS Parma) (8° al Marcialonga Running quest'anno) in 3h 02' e Francesca Pria (Kinomana) in quella feminile in 3h 46'.

Nella gara lunga 50km ha vinto Massimo Massignan (FSA Vicenza) in 6h 06' davanti a Andrea Farina (Kinomana) (quest'anno vincitore del Neander Trail). Veramente Andrea é arrivato prima ma ha sbagliato strada e quindi si é beccato una penalità grande (ma molto grande). Per le donne ha vinto Katia Fori (Kinomana) (29° quest'anno al UTMB) in 7h 20', che ha avuto il grande onore di fare quasi tutto il percorso con il sottoscritto :lol: e arrivare tenendomi la mano 8) .

Io ho anche vinto la mia categoria (vecchi decrepiti che fanno finta di essere ancora sportivi - veramente V2H ma io ci chiamo cosi) e quindi sono contento come un bambino :smt045 .

Vi invito tutti a venire a Parma l'anno prossimo a partecipare a questo ns. gara (11 ottobre) (sperando che non coincide con quella dei Tre Comuni) e anche per visitare una bella città e farsi una bella mangiata con qualche specialità di Parma come il prosciutto, il formaggio grana e il tartufo nero di Fragno. Si vocifera già della possibilità di un sponsor molto grande - si vedra!

Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”