MANIFESTO ITALIANO TRAIL

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Giusto la settimana scorsa, dopo il successo ottenuto dalla nostra traversata trail in termini di entusiasmo generale, abbiamo avuto la prima riunione ufficiale con i tre Cai (Pontremoli, Parma e Piacenza) che hanno dimostrato, mettendo in campo la consueta professionalità, l'intenzione di mantenere puliti i sentieri, segnare e ufficializzare il percorso come tratta di unione UNICA fra le tre province. Penso sia questo, il miracolo trail, che riesce ad unire oltre i confini, accomunando le persone nella semplicità di un'attività sportiva come la corsa o il cammino. La grande soddisfazione sta nel sapere che le persone troveranno una cartina, un tracciato Gps, nozioni e magari doumentazione accessoria che permetterà di avere, non tanto un risultato finale di tutto il lavoro svolto negli ultimi due anni dal sottoscritto(senza fare i conti di quanto sia costato), ma un continuo work in progress, che ha il suo grande picco nella corsa in oggetto. Ci vorrà ancora del tempo, ma vedo che il progetto nella sua interezza è stato percepito, realizzato e percorso, ma soprattutto finalmente camminato e corso!!!
Un saluto.
Complimenti :!: :!: :!: Un bel risultato :D :D
Hai fatto un gran lavoro. :D :D
Belin !
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Su correre di Gennaio si parla del manifesto trail :!: :!:
Premetto che non ho letto l'articolo, ho solo sbirciato abusivamente in un edicola, che citava "TRAIL SI DETTANO LE REGOLE"" :shock: :shock:
Qualcuno l'ha comprata :?: :?: Quasi quasi questo mese spendo questi 6 euri e via

Correre le intepreta come regole #-o AIUTO NON CI CAPISCO PIU' NIENTE :!: :!:
Chi ha passto l'articolo a Correre :?: :?:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
leosorry
Matricola

Post by leosorry »

Ciao Advolans
sono io il colpevole di tutto! Non ho ancora visto se il mio pezzo su COrrere è uscito in maniera integrale, così come l'avevo concepito, oppure se per esigenze di spazio è stato ridotto. Ti posso solo dire che a parte il titolo (che per me doveva essere "Il manifesto italiano del trail") nell'articolo si parla di un "insieme di 12 principi in cui tutte le gare più importanti di ultra trail si sono riconosciute".

Ribadisco quanto detto in precedenza: il manifesto non è un insieme di regole, ma solo un insieme di idee che molti di noi condividono e che ci è sembrato giusto far conoscere a chi di questo sport non sa ancora molto. Se poi altre gare decideranno di sottoscriverle o comunque adottare certi principi nei propri regolamenti, ben venga, ma ovviamente non c'è obbligo per nessuno. Proprio ieri però mi è arrivata la notizia che un'importante gara italiana, dopo la lettura del "manifesto", ha deciso di eliminare i premi in denaro per i vincitori. Per me è già un bel risultato, anche se so che alcuni ritengono il premio in denaro un elemento connaturato alla corsa e che va a compensare solo in minima parte le fatiche e l'impegno sopportati dagli atleti...

Leonardo Soresi
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

leosorry wrote:Ciao Advolans
sono io il colpevole di tutto! Non ho ancora visto se il mio pezzo su COrrere è uscito in maniera integrale, così come l'avevo concepito, oppure se per esigenze di spazio è stato ridotto. Ti posso solo dire che a parte il titolo (che per me doveva essere "Il manifesto italiano del trail") nell'articolo si parla di un "insieme di 12 principi in cui tutte le gare più importanti di ultra trail si sono riconosciute".

Ribadisco quanto detto in precedenza: il manifesto non è un insieme di regole, ma solo un insieme di idee che molti di noi condividono e che ci è sembrato giusto far conoscere a chi di questo sport non sa ancora molto. Se poi altre gare decideranno di sottoscriverle o comunque adottare certi principi nei propri regolamenti, ben venga, ma ovviamente non c'è obbligo per nessuno. Proprio ieri però mi è arrivata la notizia che un'importante gara italiana, dopo la lettura del "manifesto", ha deciso di eliminare i premi in denaro per i vincitori. Per me è già un bel risultato, anche se so che alcuni ritengono il premio in denaro un elemento connaturato alla corsa e che va a compensare solo in minima parte le fatiche e l'impegno sopportati dagli atleti...

Leonardo Soresi
Caro Leo non ti devi scusare, io ho incontrato personalmente i partecipanti di quell'incontro, per un progetto su cui stiamo lavorando, ho capito benissimo il messaggio che volete lanciare, e sono pienamente daccordo, ma attenzione a Correre :!: :!: Spesso certe notizie, specialmente passate da un nostro giornalista locale, vengono travisate o completamente stravolte... okkio alla penna.
Un abbraccio :P
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”