Partecipazione a gare info

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
grizzly
Utente Molto Attivo

Partecipazione a gare info

Post by grizzly »

Comincio a capire che partecipare a delle gare, a parte il discorso tempi di arrivo ecc., sia comodo per tutta una serie di fattori, tipo assistenza lungo il percorso, ecc.
Però non ho una idea precisa di che cosa occorra avere di documenti. Ho letto, e già anche chiesto un po', sul certificato medico, quindi visita? Requisiti per poter partecipare alle varie gare? Iscrizione a qualche società sportiva... ? Ma non so esattamente cosa fare prima...
Mi date qualche infurmasiun ben dettagliata? Grazie!
advolans
Quotazerino doc

Re: Partecipazione a gare info

Post by advolans »

grizzly wrote:Comincio a capire che partecipare a delle gare, a parte il discorso tempi di arrivo ecc., sia comodo per tutta una serie di fattori, tipo assistenza lungo il percorso, ecc.
Però non ho una idea precisa di che cosa occorra avere di documenti. Ho letto, e già anche chiesto un po', sul certificato medico, quindi visita? Requisiti per poter partecipare alle varie gare? Iscrizione a qualche società sportiva... ? Ma non so esattamente cosa fare prima...
Mi date qualche infurmasiun ben dettagliata? Grazie!
Caro Ragazzo!!! Allora tanto per cominciare appartenere ad una società sportiva non è fondamentale ma utile per via delle coperture assicurative che ti offrono oltre ad far gruppo e socializzazione.
Il certificato medico, meglio per l'attività agonistica, serve per scongiurare patologie nascoste...ti fa star tranquillo per gli sforzi che vai ad affrontare...
Quindi il mio consiglio, con pochi euro, rispetto alle palestre fitness, ti conviene associarti ad un gruppo scegli tu... (segui il mio link ti può tornare utile :wink:)

Per quanto riguarda il panorama gare, fino ad ora, non esistendo una federazione per i trail, alle competizioni puoi partecipare tranquillamente anche da "libero", purchè tu abbia il certificato medico per l'attività agonistica. :wink:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
grizzly
Utente Molto Attivo

Post by grizzly »

Be ragazzo... dopo i 40... :roll: ... :lol: Comunque grazie! Ho visto che sei di una società sportiva, bien. Sul discorso assicuraz. ecc. nulla so. Dall'alpinismo forse si arriva con una mentalità un po' distante da ciò... Si, vagamente so che c'è forse una copertura del Cai in caso di soccorso... ma ad es. io l'unica volta che ho avuto bisogno di soccorso non ho mai nemmeno detto al Cai, ho pagato quello (poco) che c'era da pagare e bon.

Invece per il certificato medico, quindi visita, dove si fa? Ho visto in centro di medicina dello sport, ma sai se a Savona ce ne sono? Consigli? Fanno le visite anche se non si è residenti o tocca andare nella propria regione o magari comune di residenza? Sai se ha una validita annuale, ossia dalla data della visita più un anno o, indipendentemente dalla data della visita, vale per l'anno in corso. Cioè se la faccio ora vale fino ad aprile 2010 o dicembre 2009?
Graz!
Emi
Quotazerino

Post by Emi »

per la visita devi rivolgerti ad un centro di medicina sportiva e la visita è valida per un anno a partire dalla data della stessa( es 15 aprile 2009 - 15 aprile 2010). Per quanto riguarda la società se è affiliata uisp e fidal hai un sacco di problemi in meno, soprattutto basta il numero di tessera fidal e nome della società per le iscrizioni e non devi viaggiare con la copia del certificato medico.
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

grizzly wrote:Invece per il certificato medico, quindi visita, dove si fa? Ho visto in centro di medicina dello sport, ma sai se a Savona ce ne sono? Consigli? Fanno le visite anche se non si è residenti o tocca andare nella propria regione o magari comune di residenza? Sai se ha una validita annuale, ossia dalla data della visita più un anno o, indipendentemente dalla data della visita, vale per l'anno in corso. Cioè se la faccio ora vale fino ad aprile 2010 o dicembre 2009?
Graz!
Per quanto riguarda il famigerato certificato medico, noi abbiamo una convenzione ad Arenzano, che potrebbe venirti bene è a metà strada tra Ge e Sv,

Per altre info contattami via MP, per correttezza nel rispetto del forum :wink:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
grizzly
Utente Molto Attivo

Post by grizzly »

Ok! Grazie!
andrea stanco
Utente Molto Attivo

Post by andrea stanco »

Caro gri ti aspettiamo sabato pomeriggio a Genova Voltri, potrai incontrare organizzatori, società e partecipare al ricco sorteggio dei pettorali.
andrea stanco
grizzly
Utente Molto Attivo

Post by grizzly »

Grazie! Ho visto che c'è questo incontro. Però sabato sono impegnato, non riesco, mannaja...
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”