Trail Rigantoca

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

ah ho letto sopra e ho già trovato risposta...eri tu quello con la canottiera blu...e un'evidente aria scazzata per la perdita di tempo dovuta all'inconveniente :D
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
Cecco86
Matricola

Post by Cecco86 »

so esatto ero io......un peccato perchè era il mio primo trail...e stavo andando bene....fossi stato attaccato ad emisul salitone di avosso non avrei sbagliato......sarà per il prossimo anno :-) e sicuro non sbaglierò più :D
Last edited by Cecco86 on Tue Jun 16, 2009 15:23, edited 1 time in total.
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

Cecco86 wrote:era il mio primo trail e corro solo da 3 settimane...e stavo andando bene....
Beata gioventù!
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Cecco86 wrote:so esatto ero io......un peccato perchè era il mio primo trail e corro solo da 3 settimane...e stavo andando bene....fossi stato attaccato ad emi non avrei cannato la strada......sarà per il prossimo anno :-)
Belin Emi è recidivo, però ha migliorato, all'incrocio per Avosso ha preso la strada giusta :lol: si è perso solo sull'Antola :lol: dove mi sono perso anch'io e dove Fish mi ha lasciato a guardare le mucche :lol: :lol: Pelandrone :cry:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

cosa facevi prima di correre? canottaggio?
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
Cecco86
Matricola

Post by Cecco86 »

antani wrote:
Cecco86 wrote:era il mio primo trail e corro solo da 3 settimane...e stavo andando bene....
Beata gioventù!
non è che non ho mai corso :-) diciamo che corricchiavo per riscaldamento prima dei miei allenamenti.....ma mai per 43 km.....non mi ero mai spinto oltre i 10....e per fare l'antola comunque sono riuscito a correre solo 3 volte a settimana....ora vedremo di arrivare al rensen bello allenato :-) sperando poi di non sbagliare
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

advolans wrote:
Cecco86 wrote:so esatto ero io......un peccato perchè era il mio primo trail e corro solo da 3 settimane...e stavo andando bene....fossi stato attaccato ad emi non avrei cannato la strada......sarà per il prossimo anno :-)
Belin Emi è recidivo, però ha migliorato, all'incrocio per Avosso ha preso la strada giusta :lol: si è perso solo sull'Antola :lol: dove mi sono perso anch'io e dove Fish mi ha lasciato a guardare le mucche :lol: :lol: Pelandrone :cry:
Posso capire che ti sei perso all'Aschero 2008...
ma che ti perdi a 5 km dall'arrivo del TUO trail è grossa....................... :lol: :lol: :lol:
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
Cecco86
Matricola

Post by Cecco86 »

TylerDurden wrote:cosa facevi prima di correre? canottaggio?
ci sei andato molto vicino....facevo canoa fluviale....ma quest'anno ho dovuto un po mollarci xche l'università non mi permette di allenami tanto....allora ho ripreso a correre...cosa che facevo quando ero bambino
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

trailmaker wrote:
advolans wrote:
Posso capire che ti sei perso all'Aschero 2008...
ma che ti perdi a 5 km dall'arrivo del TUO trail è grossa....................... :lol: :lol: :lol:

E non è mica il solo, in quella combriccola di perditori ne conosco altri che si son persi su un percorso casalingo alla terza ripetizione consecutiva!!!!!, Ergo ( non ergus, ) ancora troppo atletismo e poco mountanering... :lol: Non è che si vada così tanto veloce da non vedere certi bivi; è che i nostri amici sono un po troppo cittadini, semafori , vigili ecc ecc .... Però il prossimo anno proveremo ad aiutarli ulterirmente, magari anche con segnali luminosi o 3 D :lol:
io invece prima o poi provo l'Orienteering, mi ispira....
Ah io ho fatto la seconda parte della Rigantoca da Avosso a Caprile ( mai fatta! era la prima volta) e non mi sono perso Ergo ( non Ergus) il mio ragionamento fila :lol: :lol:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
mauri1965
Utente Molto Attivo

Post by mauri1965 »

Conte Ugolino wrote:
E non è mica il solo, in quella combriccola di perditori ne conosco altri che si son persi su un percorso casalingo alla terza ripetizione consecutiva!!!!!, Ergo ( non ergus, ) ancora troppo atletismo e poco mountanering... :lol: Non è che si vada così tanto veloce da non vedere certi bivi; è che i nostri amici sono un po troppo cittadini, semafori , vigili ecc ecc .... Però il prossimo anno proveremo ad aiutarli ulterirmente, magari anche con segnali luminosi o 3 D :lol:
Ah io ho fatto la seconda parte della Rigantoca da Avosso a Caprile ( mai fatta! era la prima volta) e non mi sono perso Ergo ( non Ergus) il mio ragionamento fila :lol: :lol:
Quando Advolans si è perso non era solo...eravamo presenti anche io ed Ecodiesel oltre che Fish, in effetti anche io ho pensato figurati se il presidente (Ergus in questo caso) sbaglia strada, ergo mai fidarsi dei presidenti..... :smt003
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

mauri1965 wrote:
Conte Ugolino wrote:
Quando Advolans si è perso non era solo...eravamo presenti anche io ed Ecodiesel oltre che Fish, in effetti anche io ho pensato figurati se il presidente (Ergus in questo caso) sbaglia strada, ergo mai fidarsi dei presidenti..... :smt003
Ergo cambiate presidente! :lol:
Però è detta al plurale in effetti qualche peccatuccio l'ho anch'io ma non ve lo dico..... [-(

"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

cmq ci sono tratti dove ci sono tantissime segnalazioni
e alcuni dove manco una

ci sono punti dove ti vengono seri dubbi

sull'antola se non l'hai già fatta in effetti vai alla sperindio o chiedi ai punzonatori

l'anno scorso sono finito a crocetta d'orero, bella bellissima, ma non centrava un tubo

quest'anno ho avuto un sacco di dubbi sul tracciato

cmq temevo il sole e invece anche se avrei preferito partire un ora prima devo dire che il caldo non ha dato fastidio
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

l'anno scorso sono finito a crocetta d'orero, bella bellissima, ma non centrava un tubo

E non sei stato l'unico a quanto sò.........e quest'anno si è ripetuto l'errore nello stesso punto.............direi che segnare un bivio simile è abbastanza ovvio....mi sfugge il perchè sia sfuggito :lol: ai tracciatori :roll: :roll: :roll:
Belin !
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

granpasso wrote:

E non sei stato l'unico a quanto sò.........e quest'anno si è ripetuto l'errore nello stesso punto.............direi che segnare un bivio simile è abbastanza ovvio....mi sfugge il perchè sia sfuggito :lol: ai tracciatori :roll: :roll: :roll:
Veramente ho dei dubbi perchè io ho visto fettucciato chiuso il sentiero con la x dopo la cappelletta di Sella e aperto a dx sul collegamento tre tondi gialli.
se non l'hanno aperto la mattina stessa? :roll:

granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Conte Ugolino wrote:
granpasso wrote:

Veramente ho dei dubbi perchè io ho visto fettucciato chiuso il sentiero con la x dopo la cappelletta di Sella e aperto a dx sul collegamento tre tondi gialli.
E' vero, hai ragione, lo ricordo benissimo, ho detto una cavolata :oops: :oops:
Belin !
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

granpasso wrote:

quest'anno era segnato il bivio per la discesa ad avosso

c'era un legno messo di traverso
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

Domandina:
Se si dovessero mettere dei cancelli per il trail che tempi dareste?

ecodiesel
Utente Molto Attivo

Post by ecodiesel »

......Se mettete dei "cancelli" per il trail.......

......segnalateli bene altrimenti rischio di andarci a sbattere! :smt040

Non avendo l'esperienza per rispondere al Conte....la metto sul ridere.....

Per quanto riguarda la Rigantoca,colgo l'occasione per ringraziare gli organizzatori e tutti coloro che si sono impegnati alla riuscita della manifestazione,ho apprezzato molto il paesaggio ed il panorama che si godeva arrampicandosi,ho trovato molto cortesi e gentili tutti i volontari/rie presenti ai ristori ed all'arrivo,voto 10 per il pasta-party finale molto simile ad un buffet matrimoniale,mi ha fatto piacere rivedere le simpatiche facce di Trailmaker,Trigi,Emi,Tyler Durden,Advolans,Mauri65,Salgomasudo,anche se mi sono perso.....Granpasso,ho intravisto il Conte e scusate se ne dimentico qualcuno.....un particolare ringraziamento a Mauri65 e Advolans per avermi tirato fino al traguardo e Salgomasudo per la compagnia dei primi km,poi......memore del trail dell'Elba ha preferito andarsene.....
Spero di rivedervi tutti alle prossime gare del circuito,spero che Trigi possa presto riprendersi,per lui ho una buona notizia....quando mi ruppi il tendine d'achille l'ortopedico disse che un tendine che da fastidio difficilmente si rompe....infatti il mio si ruppe senza nessun preavviso.......auguri e grazie ancora a tutti. :wink:
Io corro.............non scappo.
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Conte Ugolino wrote:Domandina:
Visto che a seguire c'è la noncomp. degli escursionisti terrei i cancelli di questi ultimi.
Un tempo di percorrenza abbondante potrebbe invogliare anche i più "timorosi" a partecipare alla "gara".
Del resto a guardare la classifica gli ultimi della competitiva sono arrivati con tempi decisamente comodi.........quindi ci stà tutta.........
Ciao.
Belin !
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

granpasso wrote:
Visto che a seguire c'è la noncomp. degli escursionisti terrei i cancelli di questi ultimi.
Un tempo di percorrenza abbondante potrebbe invogliare anche i più "timorosi" a partecipare alla "gara".
Del resto a guardare la classifica gli ultimi della competitiva sono arrivati con tempi decisamente comodi.........quindi ci stà tutta.........
Ciao.
sembra banale ma c'è gente iscritta alla competitiva che se ne andava lemme lemme, lemme.
Ora per ristabilire l'ordine ovvereo la competitiva la fa chi corre o quasi e chi vuole camminare si fa la Rigantoca mi era appunto sorta sta idea qua, credo che ci sarebbe un riequilibrio. Trovare pettorali da corsa al primo cancello attorno alle 10 e 45 col cancello alle 11 fa un pò ridere.....
In fondo si sono un pò ristretti i tempi per la Rigantoca e qualcuno è andato fuori...Io personalmente ne ho scortati più di un paio al loro destino ( pardon cancello).
Parrebbe che ci siano state iscrizioni di mattina, cosa non npositiva poichè unse si dedcide una cosa sarebbe meglio mantenerla
io sarei mooltoi favorele ai cancelli per la comp per invogliare i non competitivi ad iscriversi alla non competitiva. Certo i tempi al secondo ci sono anche per loro, ma.....

granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Conte Ugolino wrote:
granpasso wrote:
Ciao.
sembra banale ma c'è gente iscritta alla competitiva che se ne andava lemme lemme, lemme.
Ora per ristabilire l'ordine ovvereo la competitiva la fa chi corre o quasi e chi vuole camminare si fa la Rigantoca mi era appunto sorta sta idea qua, credo che ci sarebbe un riequilibrio. Trovare pettorali da corsa al primo cancello attorno alle 10 e 45 col cancello alle 11 fa un pò ridere.....
In fondo si sono un pò ristretti i tempi per la Rigantoca e qualcuno è andato fuori...Io personalmente ne ho scortati più di un paio al loro destino ( pardon cancello).
Parrebbe che ci siano state iscrizioni di mattina, cosa non npositiva poichè unse si dedcide una cosa sarebbe meglio mantenerla
io sarei mooltoi favorele ai cancelli per la comp per invogliare i non competitivi ad iscriversi alla non competitiva. Certo i tempi al secondo ci sono anche per loro, ma.....
Ma guarda che i cancelli hanno una loro logica.........che è principalmente la sicurezza. In questo caso, visto che a ruota segue il gruppo dei camminatori e tutta l'organizzazione assiste anche loro, il problema non si pone.......
Belin !
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

granpasso wrote:
Conte Ugolino wrote:
granpasso wrote:
Ciao.
Ma guarda che i cancelli hanno una loro logica.........che è principalmente la sicurezza. In questo caso, visto che a ruota segue il gruppo dei camminatori e tutta l'organizzazione assiste anche loro, il problema non si pone.......
Ti mando un MP e te spiego un pò de cose........

mintr
Utente Attivo

Post by mintr »

Conte Ugolino wrote:Certo i tempi al secondo ci sono anche per loro
A proposito di tempi dei non-competitivi...si sa qualcosa?

Grazie
τὸν καλὸν ἀγῶνα ἠγώνισμαι
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

mintr wrote:
Conte Ugolino wrote:Certo i tempi al secondo ci sono anche per loro
A proposito di tempi dei non-competitivi...si sa qualcosa?

Grazie
Doveva arrivarmi la mail ...
Domani al massimo ( doimani sera coimunque il primo ci ha messo 6 e qualcosa ottimo tempo

Emi
Quotazerino

Post by Emi »

advolans wrote:
........mi sa che di recidivi ce ne sono tanti.......... :wink:
cambiando argomento, che è meglio :evil: , vorrei dire che più gente del forum conosco e più sono fiero e contento di farne parte! La rigantoca è stata un'altra occasione per dare un anima, più che un volto ad altri membri di quotazero e di reincontrarne altri già conosciuti. Il dopo gara poi è stato splendido quanto era buono il dolcetto del conte e la pasta con la salsiccia!
Una domanda, perchè non si passa in vetta, passi per l'anno scorso che nevicava quasi, ma quest'anno un passaggio dalla croce e magari una discesa meno rompiginocchia e più panoramica ci potevano stare, che ne pensate? Belin, ci siamo scoppiati dopo avosso quasi 18 km di salita per passare 50 metri sotto la vetta?
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

d'accordissimo con Emi...
per il prossimo anno voglio passare dalla Croce !!!
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

trailmaker wrote:d'accordissimo con Emi...
per il prossimo anno voglio passare dalla Croce !!!
Una volta era così, e credo fosse più bella

espansione
Quotazerino

Post by espansione »

l'anno scorso ci ho messo 12 ore e volevo passare in vetta
quest'anno che ci ho messo 8h 34 (per me buono) non mi è neanche passato per l'anticamera del cervello

però effettivamente sono 100 mt si potrebbe fare che sia obbligatorio passare di li
ciao notte
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

espansione wrote:l'anno scorso ci ho messo 12 ore e volevo passare in vetta
quest'anno che ci ho messo 8h 34 (per me buono) non mi è neanche passato per l'anticamera del cervello

però effettivamente sono 100 mt si potrebbe fare che sia obbligatorio passare di li
ciao notte
Per la precisione 57 metri di dislivello dalla cappelletta.
Sono stati i partecipanti alle trascorse edizioni a scegliere così. :cry:

mintr
Utente Attivo

Post by mintr »

Emi wrote:Una domanda, perchè non si passa in vetta, passi per l'anno scorso che nevicava quasi, ma quest'anno un passaggio dalla croce e magari una discesa meno rompiginocchia e più panoramica ci potevano stare, che ne pensate? Belin, ci siamo scoppiati dopo avosso quasi 18 km di salita per passare 50 metri sotto la vetta?
Sono d'accordo sull'idea di passare dalla vetta, in effetti costa poca fatica.

Una discesa su Caprile meno rompiginocchia esiste?
Perche io sono solo alla seconda Rigantoca ma la parte che ho patito di più, come l'anno scorso, è la discesa dopo l'Antola...una specie di via crucis :cry:
Fish67
Quotazerino

Post by Fish67 »

advolans wrote:
Belin, mi son girato indietro e non vi ho piu' visto, pensando che eravate tornati sul sentiero giusto, ho continuato insieme ad un altro concorrente col quale sono andato oltre le mucche fino all'arrivo. Per farmi perdonare ti paghero' da bere al Rensen.

Per il passaggio dalla croce, Vipiana c'e' passato perche' lui da montanaro deve arrivare in vetta sempre (per motivi personali), anche se era in lotta con Ansaldo (leggermente indietro). Effettivamente e' un peccato non passarci, anche se quando mi hanno detto di girare dalla cappelletta mi son sentito molto meglio.

La differenza tra competitivi e non e' solo una questione personale, c'e' qualcuno che non vuole il numero pero' poi misura la sua camminata quasi al minuto secondo e viceversa , chi va come un treno e non guarda neanche l'orologio. Una ragazza che ha fatto la non competitiva ci ha messo 7h10min e sarebbe arrivata tranquillamente nei premi. Anche io lo scorso anno alla prima esperienza oltre i 40Km ho preferito fare i trail 3C non competitivo , piu' che altro per mancanza di fiducia nei miei mezzi. Poi vedendo le classifiche ho pensato chi se ne frega , l'importante e' sempre arrivare e divertirsi, pero' correndo credo sia piu' giusto iscriversi sempre alle competitive
Ciao, Fabrizio P.
OLUM
Quotazerino

Post by OLUM »

Conte Ugolino wrote:
granpasso wrote:

Impossibili.... visto che l'ho chiuso io, insieme ai miei compari e prima di andarcene era come l'avevamo lasciato...
Ovviamente poi l'abbiamo rimosso.
Ciau
....Ah!...Se tu mi amassi....?
....Ma no,... che non ti amasso!....
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Con un po' di ritardo, dico anche la mia.

Bellissima esperienza, per me era il primo trail un pelo più lungo, ed è andato molto bene, specialmente grazie a Trailmaker ed il suo socio Silvano con cui ho condiviso una ventina di chilometri tra risate e discorsi semi-seri (per quelli seri ripassare a mente fresca :lol: ). Fisicamente è stato per me impegnativo, ma comunque non letale, ho patito solo un dolorino al ginocchio dai 25 in poi, che è diventato davvero fastidioso solo nell'ultima discesa a Caprile, ma oramai lì ero ed ho stretto i denti accodandomi alla fine ad un freschissimo Trigi per gli ultmi due chilometri.
A ruota dei discorsi affrontati domenica e che Trailmaker riporta nel post apposito, non so quando e come, ma credo proprio che cercherò comunque di "allungare" ai 70, magari proprio al Rensen come consiglia Granpasso. Per inciso domenica mattina intorno a mezzogiorno la pensavo diversamente...

Purtroppo ho mancato la partenza perchè la fidanzata aveva qualche problema con il ritiro cartellino alla non competitiva, quindi non ho visto/salutato i conoscenti e non mi sono goduto la partenza insieme, ma pazienza, perchè l'accoppiata trail-non competitiva è ottima e dona un'atmosfera particolare alla manifestazione! A proposito, la fidanzata è rimasta entusiasta e pur senza alcun allenamento, ha fatto un buon tempo correndone dei pezzi, ora è già al passo scarpa nuova, da trail, e pensare ad una nuova sfida 8)
OLUM
Quotazerino

Post by OLUM »

Ho inserito qualche scatto sull'altro 3d in Appennino.
Ciao
OLUM
....Ah!...Se tu mi amassi....?
....Ma no,... che non ti amasso!....
mintr
Utente Attivo

Post by mintr »

OLUM wrote:Ho inserito qualche scatto sull'altro 3d in Appennino.
Anche io ho inserito un po' di foto (niente di eccezionale) in
Home > Sport & Montagna > Corsa in Montagna > Trail Rigantoca 2009
però ho visto che adesso ci sono due album Rigantoca 2009.

In effetti le mie foto sono nel posto sbagliato perchè si riferiscono alla non-competitiva...se qualcuno sa come spostarle dall'altra parte :oops: faccia pure.
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

In effetti aprire due topic sul lo stesso argomento, è una dispersione :!:

Tanto tra competitiva e camminata non c'è alcuna differenza... il percorso è lo stesso la gente pure lo spirito idem, quindi siamo tutti una grande famiglia... Grazie per l'impegno e l'entusiasmo :wink:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
Mello
Matricola

Post by Mello »

ciao a tutti, volevo sapere dove posso trovare la classifica della non competitiva
grazie
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

Mello
Matricola

Post by Mello »

TROVATA E STAMPATA :D
GRAZIE 1000
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”