Tour de Savoie

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
Martin
Utente di Quotazero

Tour de Savoie

Post by Martin »

Mi chiedo se qualcuno del forum ha partecipato questo weekend.

Dal sito UTMB, leggendo il forum, i commenti sulla gara sono un po contrastanti. Quasi tutti sono concordi sul fatto che la gara e sicuramente piu tecnica del UTMB o CCC e addirittura alcuni suggeriscono che é più bella. Sono anche tutti concordi sul fatto che l'organizzazione e ristori nel parte francese sono stati ecellenti e che il tifo nei vari luoghi transalpini é stato convolgente.

Altrettanto sono quasi tutti concordi che la parte italiana é stato deludente sotto il profilo di organizzazione e i ristori. In più si lamentano di un livello di "tifoseria" quasi inesitente sia a La Thuile che a Pre St. Didier e sopratutto che l'arrivo a Courmayeur é stato assolutamente deludente (sopratutto per chi é già arrivato a Chamonix - UTMB o CCC). La grande festa che é l'arrivo a Chamonix non é stato replicato a Courmayeur e tanti corridori hanno compiuto l'ultimo parte della gara nelle strade di Courmayeur fra l'assoluta indifferenza della gente. Cosa che mi sembra strana avendo vissuto il grande tifo in strada per la partenza del CCC.

Forse non c'é stata abbastanza communicazione per quanta riguarda l'arrivo di questa nuova gara a Courmayeur?

Mi piacerebbe sentire i pareri di chi ha fatto questa gara ma anche i commenti su questi critiche.
Be careful what you wish for, it may come true.

http://trailtriandtravel.blogspot.com/
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”