Beigua Challenge (Trail Rensen-Trail 3 Comuni)

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

vancori
Utente Attivo

Beigua Challenge (Trail Rensen-Trail 3 Comuni)

Post by vancori »

Come vi avevo antipato giorni fa, che ci sarebbe stato qualche ulteriore iniziativa in Liguria, ora posso confermarlo dopo la riunione di ieri sera. :D
Verrà istituito un Challenge tra le 2 gare "lunghe" del Trail Rensen e del Trail 3 Comuni :smt052 : ovvero tra il Gran Trail Rensen di 70 Km e il Gran Trail del Monte Beigua di 75 Km circa (stiamo ultimando i rilievi...). Vale a dire il percorrere circa 145 Km a distanza di 2 settimane: 26 Settembre e 11 Ottobre. :lol:
Due Trail percorsi sullo stesso complesso montuoso del Beigua ma su versanti opposti: SudEst il Rensen, Ovest-NordOvest il 3 Comuni. Una diversa vegetazione contraddistingue i due percorsi, una vegetazione più rada il Rensen, una decisamente più boscosa il 3 Comuni; questo per differenti caratteristiche geologiche e geomorfologiche dei terreni o meglio delle "formazioni" sottostanti. =D>
Verrà stilata una classifica apposita del Beigua Challenge, dove verranno calcolate le somme dei tempi nelle due gare. Ci sarà un premio apposito che definiremo.
Altra cosa interessante riguarda l'aspetto economico per quelli che parteciperanno al Challenge rispetto alle due gare separate. Ci sarà certamente un prezzo di riguardo che stiamo valutando.
Creeremo infine un logo apposito.

Maggiori info li troverete prossimamente sui siti del Trail Rensen e del nostro Trail 3C che ultimeremo a breve

ciao a tutti :smt039
Last edited by vancori on Fri May 08, 2009 19:01, edited 3 times in total.
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

..... :lol: :lol: :lol: :lol: .....proprio una bella idea .....faro' di tutto x esserci.....

.....l'ho gia' messo in calendario..... :wink: :wink: :wink: :wink:
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Bella idea. Bravi !
Belin !
Scion
Matricola

Post by Scion »

Ottimo, proprio una bella idea,
........ li ho fatti l'anno scorso e quindi vale la pena rifarli quest'anno
Non importa a quanto vai,
l'importante è che non ti fermi.
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Il Challenge SARA' MIO!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Huisch
Matricola

Post by Huisch »

Fantastico :D . Devo dire che - dall'esterno - la vicinanza in calendario di due gare apparentemente simili e in zone praticamente confinanti, poteva far pensare ad un "doppione". Non era così ovviamente, e mi pare giusto oltre al challenge rimarcare le differenze di ambiente tra le due gare.
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

Cavolo, la tentazione è forte...
Se uscirò vivo dall'UTMB non potrò esimermi dal ritornare al Rensen, ma adesso viene proprio voglia anche di fare il lungo dei 3 Comuni. Vedremo, c'è tempo!
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Occasione persa per per poterla realizzare con più ampio respiro :cry:

A mio avviso la vedo come una chiusura rispetto alle molte gare in Liguria, si poteva allargarla a tutto il territorio regionale :cry:

Peccato sarà per il prox anno :P :P :wink:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
altavialigure
Utente Molto Attivo

Post by altavialigure »

Ciao Advolans, nessuna occasione persa. Il challenge si riferisce alle sole 2 gare lunghe. per quanto riguarda le "corte" Trail Rensen, Tre Comuni 45, Rigantoca, Trail Aschero, trail Portofino, Castel Gavone ect, ti invio una mail. urge una riunione per organizzare un buon lavoro!!!!!
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Ok aspetto notizie e news!!! :wink: il tempo è tiranno :!: :!:

Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

advolans wrote:Ok aspetto notizie e news!!! :wink: il tempo è tiranno :!: :!:
Ehi Advolans, tra quelle corte, ne manca una, no..... :wink:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Conte Ugolino wrote:
advolans wrote:Ok aspetto notizie e news!!! :wink: il tempo è tiranno :!: :!:
Ehi Advolans, tra quelle corte, ne manca una, no..... :wink:
:lol: :lol: :smt044

vancori
Utente Attivo

Post by vancori »

A breve il regolamento del Beigua Challenge in via di definizione :lol:

Diciamo pure che tra un mesetto partiranno le iscrizioni ai Trail 3 Comuni :smt052 Trail Rensen... :smt045

Facendo il Beigua Challenge supererete in 2 tappe il chilometraggio dell'UTMB...

:wink:
vancori
Utente Attivo

Post by vancori »

Creata un'area apposita sul blog per il Beigua Challenge, per tutte le info ufficiali

link Beigua Challenge

Image
vancori
Utente Attivo

Presentazione Beigua Challenge

Post by vancori »

Sabato 23 Maggio alle 16 ci sarà la presentazione ufficiale del Beigua Challenge tra il Trail Rensen e Trail 3 Comuni, presso il negozio di articoli per la montagna e outdoor Lo Scoiattolo a Savona.
Maggiori info sul blog Trail running

Image
Image
robrock69
Matricola

beigua challenge

Post by robrock69 »

:?: :?:

Ma ci sarà da mangiare??

Verrò lo stesso anche solo per sentire parlare di trail anche se ... panissa e trail potrebbero sposarsi bene!

Ciao

Robrock69
vancori
Utente Attivo

Re: beigua challenge

Post by vancori »

Potrebbe anche essere essendo in via Pia, non è da escludere un bel "testo" di farinata per i presenti :lol: :lol:

Allora appuntamento a tutti a domani in via Pia dallo Scoiattolo per presentare le edizioni 2009 del Trail 3 Comuni e del Trail Rensen unite anche nel Beigua Challenge

ciao

robrock69 wrote::?: :?:

Ma ci sarà da mangiare??

Verrò lo stesso anche solo per sentire parlare di trail anche se ... panissa e trail potrebbero sposarsi bene!

Ciao

Robrock69
:lol: :lol:
vancori
Utente Attivo

regolamento

Post by vancori »

On line il Regolamento Beigua Challenge
ricordo che dal 1 giugno partono le iscrizioni sia al Beigua Challenge che al Trail 3 comuni

ciao

:lol:
vancori
Utente Attivo

Post by vancori »

Sono aperte le iscrizioni al Beigua Challenge on line da qui:

Iscrizioni Beigua Challenge
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Ciao a tutti.

Volevo intervenire sul confronto Rensen - Trail 3C

L'anno scorso li ho "vissuti" entrambi (anche se il Rensen nella versione corta) e devo dire che sono entrambi bellissimi ma essenzialmente diversi ... è come chiedere ad un esperto di calcio se sia migliore Buffon o Kakà: sono entrambi campioni... ma diversi!!!

La bellezza del Challenge sta proprio nell'avere la possibilità di "vivere" due aspetti di uno stesso gruppo montuoso (che fa capo al Beigua) con percorsi che hanno specifiche caratteristiche tecniche (il Rensen ha uno spieccato carattere alpino a picco sul mare; con il Trail 3C entri nel bosco "incantato" e per decine di km non ne esci più) e pertanto anche i confronti chilometrici, di dislivello e quant'altro hanno poco senso ...

Però un elemento accomuna i due trail (oltre al Challenge che sta raccogliendo un certo positivo consenso): il vero spirito trail (e non il business trail che si "annusa" in altre manifestazioni...) degli organizzatori e la loro passione per l'attività sportiva vissuta immersi nella natura!

Concludo con un invito: iscrivetevi al Challenge dopo di che organizziamo un sondaggio!

Sono convinto che vinceranno entrambi a pari merito!

Robrock69
Belin !
vancori
Utente Attivo

Post by vancori »

Le iscrizioni al Beigua Challenge stanno andando avanti con grande successo. Lo ricordiamo che si tratta di percorrere a distanza di 15 giorni, 146 Km e i 9700 m di dislivello complessivi divisi tra i 70 Km del Gran Trail Rensen e i 76 Km del Gran Trail del Monte Beigua del T3C
L'iniziativa sta avendo molto riscontro da tutte le regioni del Nord Italia.
Le 2 gare fanno anche parte del Circuito Trail dei Monti Liguri.
La cosa interessante che facendo questo Challenge, si ottengono in automatico i 4 punti che servono per l'Ultra Trail du Mont Blanc 2010, per chi è intenzionato a farlo.
Ad Arenzano e ad Albisola, fervono i preparativi :smt120

Le iscrizioni proseguono sino al 20 Settembre

Iscrizioni Beigua Challenge :smt024

vi aspettiamo

:wink:
altavialigure
Utente Molto Attivo

Post by altavialigure »

:D :D :D :D :D e poi, visto che siamo in Liguria e siamo "parsimoniosi", abbiamo, con grandi sacrifici, tenuto un prezzo eccezzionale per l'iscrizione al challenge. Immagino che a molti faccia piacere partecipare a questi eventi spendendo "poche Palanche"!!!!!!!!!!!!!
Vi aspettiamo per trascorrere insieme due magnifiche giornate di sport, quello vero :D :D :D :D :D :D :D
"Sicuramente i più coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gioia come del pericolo, e tuttavia l'affrontano."
Tucidide (460-395 a.C.),
storico ateniese
Fish67
Quotazerino

Post by Fish67 »

Per il momento mi iscrivo al Rensen. Se dovesse andare bene, ci si puo' iscrivere al TR Beigua e quindi al challenge , dopo il 27settembre?
Grazie
Ciao, Fabrizio P.
vancori
Utente Attivo

Post by vancori »

Fish67 wrote:Per il momento mi iscrivo al Rensen. Se dovesse andare bene, ci si puo' iscrivere al TR Beigua e quindi al challenge , dopo il 27settembre?
Grazie
Menomale che leggo spesso il forum, comunque potevi scrivere alla mail del T3C, io sono qui a rispondere, mentre in questo momento Altavialigure è impegnato alla PTL

come da regolamento http://www.trail3c.it/iscrizioni.php

Per il Beigua Challenge (Grant Trail Rensen 70 Km + Gran Trail del Monte Beigua 76 Km) il costo dell'iscrizione é suddiso in 2 fasce temporali:
- 1º fascia dal 1 Giugno alle ore 24 del 4 Settembre: 60 Euro
- 2º fascia dal 5 Settembre alle ore 24 del 20 Settembre: 70 Euro

Dopo questa data inderogabile non sará piú possibile iscriversi al Beigua Challenge, ma solo alle gare singole del Trail 3 Comuni.

Per le gare del Trail 3 Comuni il costo dell'iscrizione é suddiso in 2 fasce temporali:
- 1º fascia dal 1 Giugno alle ore 24 del 4 Settembre
- 2º fascia dal 5 Settembre alle ore 24 del 9 Ottobre (*)

- Gran Trail del Monte Beigua 1º fascia 40 Euro; 2º fascia 50 Euro
- Trail N.Signora della Pace 1º fascia 30 Euro; 2º fascia 40 Euro
- Trail Memorial Sandro Pertini 1º fascia 20 Euro; 2º fascia 25 Euro
- Trail walking N.Signora della Pace 1º fascia 30 Euro; 2º fascia 40 Euro

Le iscrizioni al Beigua Challenge si chiudono il 20 Settembre (è una questione di logistica dei pettorali) dopo puoi scriverti separamente al Gran Trail Monte Beigua, ma non entri in classifica Challenge
Comunque anche la seconda fascia a 70 Euro del Challenge è meglio delle 2 gare separate messe insieme

ciao :D
Last edited by vancori on Thu Aug 27, 2009 23:15, edited 1 time in total.
Fish67
Quotazerino

Post by Fish67 »

Ok, grazie. Tanto e' gia' buono se finisco il Rensen .
Poi vedremo.
Ciao, Fabrizio P.
Vans
Utente Molto Attivo

Post by Vans »

Io l'ho fatta grossa e mi sono iscritto al Challenge... "Tu gust is megl che uan" :D
The real purpose of running isn't to win a race; it's to test the limits of the human heart
- Bill Bowerman
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

un consiglio!!

ho fatto skyrace tre rifugi in 5 ore e 23

consigliate la mia partecipazione al rensen?

ciao ciao
cantal01
Utente Molto Attivo

Post by cantal01 »

:D :D

tu iscriviti, partecipa..... e corri... senza starci tanto a pensare su... :wink:

vedrai... oltre a divertirti ti verrà anche a te la "FEBBRE da Trail" una volta giunto al traguardo:P

comunque vada...

e poi è tutta esperienza... 8)
L’esperienza è quella che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
vancori
Utente Attivo

Post by vancori »

espansione wrote:un consiglio!!

ho fatto skyrace tre rifugi in 5 ore e 23

consigliate la mia partecipazione al rensen?

ciao ciao
Io dico che avendo terminato la skyrace 3 rifugi, in un tempo onorevole, è la prova che secondo me avresti la fibra per farti sia la 70 km Rensen e la 76 T3C, vale a dire il Beigua Challenge. Te lo puoi fare benissimo al passo e li chiudi entrambi e con una spesa molto bassa (vai a vedere in giro....) ti becchi i 4 punti a cui tieni tanto per l'UTMB 2010...
Per altri consigli scrivimi pure

ciao

:D
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

però

sono 3 volte la distanza della skyrace e più del doppio del dislivello

ho visto che il mio fisico ha bisogno di 5 o 6 giorni per riprendersi delle fatiche

siamo sicuri ? non vorrei fare *parolaccia*!!

guarda che mi iscrivo!!!
vancori
Utente Attivo

Post by vancori »

espansione wrote:però

sono 3 volte la distanza della skyrace e più del doppio del dislivello

ho visto che il mio fisico ha bisogno di 5 o 6 giorni per riprendersi delle fatiche

siamo sicuri ? non vorrei fare *****!!

guarda che mi iscrivo!!!
E' una promessa o una minaccia? :lol:
Ad ogni modo va guardato il rapporto lunghezza/dislivello. L'altra volta all'arrivo a Rastello c'ero anche io ad accogliere i miei compari che correvano... e tutti mi hanno detto, in particolare Robrock che era ben preparato, che ha trovato più dura questa che la nostra T3C 45 km.
E poi c'è da dire che le skyrace sono molto competitive, con dei tempi di chiusura stretti, i trail running classici come le nostre del Beigua Challenge, sono calcolate per un passo svelto medio costante, anche mai di corsetta.
La nostra T3C - Gran Trail Monte Beigua 76 Km parti alle 4:00 e devi arrivare entro le 21:00 :smt112

Regolamento T3C 2009
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

ok
direi che si può fare

ci penso nel week end
e la prossima settimana mi iscrivo
ciao
grazie delle info!!

:roll: :roll: :roll: :roll:
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Iscritto ma non trovo la lista per il controllo.
E non ho ancora ricevuto la mail tecinica comunque entro domani provvedo al bonifico...............
Belin !
altavialigure
Utente Molto Attivo

Post by altavialigure »

Mi fa molto piacere, proprio tu Granpasso non potevi mancare a questo appuntamento!!!!!!!!!!!!!!!!
"Sicuramente i più coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gioia come del pericolo, e tuttavia l'affrontano."
Tucidide (460-395 a.C.),
storico ateniese
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

Anche se è un po' una scommessa.......iscritto! vista l'annata due ultra da 70 e rotti km sono un modo di salvare la stagione..... 8) diciamo che mal che vada mi resteranno i gomiti per strisciare :oops:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
vancori
Utente Attivo

Post by vancori »

Non ho mica capito quale mail tecnica vuole ricevere Granpasso, :roll: il sistema di iscrizione on line che gestisco io invia all'atto della preiscrizione dal form, in automatico, una mail di conferma con i dati personali di verifica e un breve promemoria. :D

Poi ho visto stasera con piacere l'iscrizione di Trigi, ora lo dico alla sua collega di lavoro, ovvero membro del comitato organizzatore del T3C

Fra un pò metteremo la lista degli iscritti per i più curiosi...
Vi dico che oltre a nomi di rilievo, ci saranno presenze da tutto il nord e centro nord d'Italia :smt043
Last edited by vancori on Thu Sep 03, 2009 14:46, edited 1 time in total.
Cecco86
Matricola

Post by Cecco86 »

Iscritto ora non vedo l'ora di iniziare...:-)
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

non ho capito una cosa!

il tempo massimo è di 17 ore? o 20 ore?

ciao
altavialigure
Utente Molto Attivo

Post by altavialigure »

per il GTR 20 h. Lo scorso anno l'ultimo e` arrivato alle 23.00 circa. Questa edizione prevedo tempi piu` stretti, la parte finale e` piu` corribile
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

altavialigure wrote:per il GTR 20 h. Lo scorso anno l'ultimo e` arrivato alle 23.00 circa. Questa edizione prevedo tempi piu` stretti, la parte finale e` piu` corribile
Guai a te se stringi i tempi, che mi fai venir l'angoscia!!!

Domanda (solo perché non ho voglia né di leggere il regolamento, né di scorrere i vecchi post :D): c'è mica la possibilità di far la doccia dopo il trail? E magari anche una panca su cui dormire, possibilmente non quelle della stazione, che le ho già provate e sono scomode??? :D Così il mattino dopo mi trasferisco alla Besimauda...
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”