Sul discorso integratori sono daccordo, ho visto gente (anche giovane) rischiare di lasciarci la pelle (o rischiare di farsi un bel trapiantino) per aver assunto vari tipi di sostanze.

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
Tieniteli pure i tuoi consigli, grazie ma non so che farmene...gabri wrote:
doping entrambe le cose. ovvio. per me sono al limite del doping anche gli integratori alimentari.
se non riesci a finire un trial senza antinfiammatori un consiglio: vai più piano e non ne avrai bisogno.
se non riesci a farne a meno allora non fare più trial. lo sport è un altra cosa.
Sono entrambe persone che si fanno del male. DELIBERATAMENTE. E a me, che pure non sono Twiggy, uno che trasuda grasso da tutti i pori fa anche schifo... Poi, se vuoi negare a tutti i costi gli effetti dannosi del sovrappeso, beh, problemi ed ignoranza tuoi...gabri wrote: poi paragonare uno grasso a uno che si dopa....proprio no comment
Io non ho negato gli effetti negativi del sovrappeso, non ne ho nemmeno parlato.leggi i topic prima di risp. ho solo detto che non commento un paragone tra uno che si dopa e uno grasso.Giancarla wrote:Tieniteli pure i tuoi consigli, grazie ma non so che farmene...gabri wrote:
doping entrambe le cose. ovvio. per me sono al limite del doping anche gli integratori alimentari.
se non riesci a finire un trial senza antinfiammatori un consiglio: vai più piano e non ne avrai bisogno.
se non riesci a farne a meno allora non fare più trial. lo sport è un altra cosa.
Sono entrambe persone che si fanno del male. DELIBERATAMENTE. E a me, che pure non sono Twiggy, uno che trasuda grasso da tutti i pori fa anche schifo... Poi, se vuoi negare a tutti i costi gli effetti dannosi del sovrappeso, beh, problemi ed ignoranza tuoi...gabri wrote: poi paragonare uno grasso a uno che si dopa....proprio no comment
Ti quoto al 1000%...alla fine non sono le tue gambe che ti portano al traguardo, ma il mix nimesulide + gambe...dags1972 wrote:Sinceramente l'uso degli antiinfiammatori in gara e negli allenamenti lo trovo del tutto sbagliato, eticamente nei confronti di chi non ne fa uso, di chi si è sbattuto per organizzare la gara, di chi ha fatto volontariato, di chi magari ha applauidito al passaggio del dopato...
E' il tuo corpo ,quello che dici di considerare di più di chi se ne sta seduto a casa a guardarsi la f1 mangiando una pizza, che ti dice che c'è qualcosa che non va.
Aiutare aiutano ... ma in realtà ... il tuo corpo ti sta dicendo che stai andando troppo forte, che carichi troppo, che non ne hai mai abbastanza, che non riesci a fermarti, che sbagli metodo d'allenamento, che non hai più l'età per andare così ...insomma ti dice un pò di tutte queste cose...
Poi fai quello che vuoi... secondo me ...vabbeh lasciamo perdere...
anche i reni, a volte il miocardio (cuore)...paul62 wrote:Brava Nuvoletta!![]()
![]()
![]()
Ti sei espressa con l'unico linguaggio universalmente riconosciuto , quello della scienza.
Il resto sono opinioni personali che nulla hanno a che vedere con la medicina.
Con l'abuso degli antinfiammatori ci si gioca il fegato... meditate gente, meditate!
Pensa un po'... E' la stessa cosa che ha detto a me, tempo fa, un contadino, mentre salivo in bici al colle di Sampeyre... Mi aveva sfiorata con uno degli attrezzi agganciati al suo trattorino, sorpassandomi in un punto molto stretto; sentendo di perdere l'equilibrio, mi ero spaventata e gli avevo strillato qualcosa, non un insulto, qualcosa del tipo "Attento!!!". Quello si è girato e mi ha replicato, sprezzante: "Ma và a travajiè, badòla!". Vedi? Questione di punti di vista! C'è qualcuno che SA cos'è la vera fatica, e la zappa e la vanga le metterebbe in mano a tutti noi che fatichiamo, si fa per dire, per scelta e diletto, dopati e no. Non sentiamoci troppo importanti...gabry wrote:
Fosse per me, munirei questa gente di una zappa e una vanga, e poi nei campi, a capire cos'è la VERA fatica!
....c'è scritto ,c'è scritto .trigi wrote:ho sottomano solo quella delle sostanze in lingua inglese ma posso averla. Appena posso la posto. Cmq sulla confezione dei farmaci venduti in Italia dovrebbe venir segnalato quando contengono sostanze proibite da apposito segnale di divieto e la scritta "doping"......granpasso wrote:Sono d'accordo con Vans.
In ogni caso se uno bara nel trail è proprio ridicolo. non c'è denaro, non c'è fama, si bara solo con se stessi.che tristezza.
Diverso è il caso di chi viene pizzicato in buona fede. Ad esmepio Alexander mi ha detto che gli aminoacidi ramificati, che tuttti usano dappertutto se superano una certa quantità vengono considerati sostanza dopante. okkio. E okkio anche a tanti farmaci che magari usiamo in buona fede e invece sonon consideratesostanze dopanti. In questo campo ci vorrebbe un po più di cultura.
Gino sei mica in grado di sfornare una lista di sostanze e farmaci compromettenti ?
ti quoto al 100%, ma sai...di norma chi ha la "tastiera facile" non è portato alla riflessionetrailmaker wrote:....c'è scritto ,c'è scritto .trigi wrote:ho sottomano solo quella delle sostanze in lingua inglese ma posso averla. Appena posso la posto. Cmq sulla confezione dei farmaci venduti in Italia dovrebbe venir segnalato quando contengono sostanze proibite da apposito segnale di divieto e la scritta "doping"......granpasso wrote:Sono d'accordo con Vans.
In ogni caso se uno bara nel trail è proprio ridicolo. non c'è denaro, non c'è fama, si bara solo con se stessi.che tristezza.
Diverso è il caso di chi viene pizzicato in buona fede. Ad esmepio Alexander mi ha detto che gli aminoacidi ramificati, che tuttti usano dappertutto se superano una certa quantità vengono considerati sostanza dopante. okkio. E okkio anche a tanti farmaci che magari usiamo in buona fede e invece sonon consideratesostanze dopanti. In questo campo ci vorrebbe un po più di cultura.
Gino sei mica in grado di sfornare una lista di sostanze e farmaci compromettenti ?
Ho sottomano almeno 2 prodotti dei noti "antiinfiammatori" che molte "tastiere facili" usano con disinvoltura , e un"innocuo" spray nasale e anche un prodottino da spennelare sulle gengive...(..!..) tutti con ben evidenziata la scritta "DOPING" nel segnalino rosso di divieto..per cui ,ridendo e scherzando, se ci fossero i controlli anche nei "nostri" trail ...tanti si farebbero una bella figura di ...e qualche mese senza iscriversi da nessuna parte.
Dico cio' perchè troppo spesso si dimentica che questo è un forum e non un club privè, e pertanto bisognerebbe riflettere anche solo due secondi prima di buttare online delle parole.
Se si vuole fare i "personaggi"va bene , ma come si dice.. occhio alla penna...
Chi ha la tastiera facile se la ride di chi si sente molto portato alla riflessione... Perché, in genere, avere la coscienza pulita è sinonimo di cattiva memoria! Quindi, chi ha la tastiera facile sa bene che, spesso, chi si sente censore è in realtà più marcio di lui, solo che sa nasconderlo meglio!gabry wrote: ti quoto al 100%, ma sai...di norma chi ha la "tastiera facile" non è portato alla riflessione
IMHO l'antiinfiammatorio o il cortisone non dovrebbe prenderlo chi non si regge in piedi ma il giorno dopo vuole "permettersi" un trail/granfondo/gara di sci nordico...se stai male, prendi quel che vuoi e al massimo giri da qualche parte per conto tuo, non partecipi ad una gara falsando il risultato di chi ti arriva dietro!
questa è da incorniciare...Io corro per divertirmi, ma posso non correre e divertirmi lo stesso.
Complimenti. se tutti la pensassero così il doping non esisterebbe.ecodiesel wrote:Dunque.....
Per tranquillizzare la miriade di fans che mi segue tengo a precisare quanto sotto......
Durante il Rensen ho avuto dei problemi ad un piede.....stessi problemi che a giugno e luglio mi avevano impedito di correre.....ieri,dopo aver deciso di prendere parte ugualmente al Trail dei 3 comuni avevo deciso di partecipare domenica assumendo prima della partenza una bustina di antinfiammatorio.....(mai fatto prima in vita mia).....semmai le ho prese sempre dopo per curare mai per prevenire....
Oggi dopo aver letto i vari post sull'argomento ho deciso che non prendero' nulla.....
Non sono sicuro di poter arrivare in fondo,ma se solo per un attimo dovessi pensare che il merito di avercela fatta fosse da attribuire ad una bustina e non alla mia tenacia,alla mia cocciutaggine,alla mia caparbieta'......sarebbe un'umiliazione troppo pesante da digerire.....amo correre.....amo l'ansia del giorno prima......l'insonnia della notte precedente l'evento.....il brusio delle voci degli atleti prima della partenza.....mi nutro di queste emozioni.....perdonatemi ma......se tutto questo dovesse essere condizionato da una bustina.......non meriterei neanche il vostro saluto......
Occhio che il bentelan, se non sbaglio, è tra le sostanze vietate (non sono andato a controllare sul sito della WADA). Di sicuro comunque non sentirei mai di essere preso in giro da te.granpasso wrote:Belin ma con sta storia del doping mi avete messo in imbarazzo.........![]()
Proprio a inizio settimana mi sono sparato tre fiale (erano in scadenza) di Bentelan per un fastidiso mal di schiena e adesso mi sento quasi in dovere di giustificarmi.........
Ma io sono tranquillo. Mai dopato, mai usato farmaci a sproposito...........
Scusate ma se me la sento domenica io partecipo e non penso proprio di prendervi in giro.
Ciao.
Eh no, non va un caxxo bene, sei scorretto, senza dignità e poi arrivi davanti a me SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perché ti sei drogato, e allora m'incavolo!!!!!!!!granpasso wrote: Scusate ma se me la sento domenica io partecipo e non penso proprio di prendervi in giro.
Ciao.
Ecco perche' ultimamente arrivi prima......granpasso wrote:Belin ma con sta storia del doping mi avete messo in imbarazzo.........![]()
Proprio a inizio settimana mi sono sparato tre fiale (erano in scadenza) di Bentelan per un fastidiso mal di schiena e adesso mi sento quasi in dovere di giustificarmi.........
Scusate ma se me la sento domenica io partecipo e non penso proprio di prendervi in giro.
Ciao.
Ieri sera tardi ho incontrato un tipo che aveva delle pstiglie con dei disegnini carini sopra, pescetti,uccellini e mi ha detto che le buttava perchè scadevano lunedi .ecodiesel wrote:Ecco perche' ultimamente arrivi prima......granpasso wrote:Belin ma con sta storia del doping mi avete messo in imbarazzo.........![]()
Ciao.![]()
comunque se erano in scadenza hai fatto bene.....piuttosto che buttarle!
Non dovresti far fatica a trovare casa tua......Ieri sera tardi ho incontrato un tipo che aveva delle pstiglie con dei disegnini carini sopra, pescetti,uccellini e mi ha detto che le buttava perchè scadevano lunedi .
Allora le ho prese e le ingoiate tutte , sai com'è era un peccato...
Ora devo andare a farmi lo zainetto ,ma non sono ancora rientrato , se per favore qualcuno sa dirmi dove abito.........